App Apple TV sui dispositivi Roku ora disponibile

App Apple TV sui dispositivi Roku ora disponibile

Il meglio dell'entertainment, con migliaia di film da acquistare o noleggiare e, da Novembre, le produzioni originali di Apple TV Plus: tutto nella nuova app Apple TV disponibile per Roku.

 

Scritto da , il 15/10/19

 

Seguici su

 
 

Roku ha annunciato che l'app Apple TV è disponibile sulla piattaforma Roku a partire da oggi, 15 ottobre.

Mancano due settimane esatte al debutto di Apple TV+, il servizio di video streaming su abbonamento di Apple che sarà accessibile solo tramite l'app Apple TV o sito web tv.apple.com a partire dal prossimo 1 Novembre. L’app Apple TV si trova già su iPhone, iPad, Mac e dispositivi Apple TV, mentre da maggio è disponibile sulle smart TV di Samsung del 2019 e alcune del 2018. Annunciando l'app e il servizio all'inizio di quest'anno Apple aveva promesso la disponibilità in autunno dell'app sui principali modelli di smart TV e su dispositivi per lo streaming come decoder e chiavette. In vista del debutto del servizio di streaming è quindi logico aspettarsi che l'app Apple TV arriverà nei prossimi giorni in diversi dispositivi, tra cui da oggi sulla piattaforma Roku.

Gli utenti di Roku possono dal 15 ottobre scaricare e installare l'app Apple TV tramite Roku Channel Store per usufruire, direttamente sui dispositivi Roku, di consigli personalizzati su spettacoli e film, abbonarsi direttamente agli Apple TV Channels e guardare tutti gli spettacoli e i film che hanno acquistato in precedenza sullo store di iTunes o acquistarne o noleggiarne di nuovi tra gli oltre 100.000 titoli qui disponibili. A partire dal 1° novembre, l'app consentirà l'accesso a Apple TV+ con spettacoli, film e documentari esclusivi Apple Original dei più famosi artisti creativi, tra cui Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Octavia Spencer, JJ Abrams, Jason Momoa, M. Night Shyamalan, Jon M. Chu e altri ancora. Gli utenti di Roku potranno abbonarsi ad Apple TV+ direttamente nell'app Apple TV sui loro dispositivi Roku per 4,99 dollari/euro al mese con una prova gratuita di sette giorni. Per la qualità di visione dipende dai dispositivi, l'app Apple TV su Roku arriva alla risoluzione 4k con HDR.

 
App Apple TV sui dispositivi Roku
App Apple TV sui dispositivi Roku
 

"Con l'app di Apple TV in arrivo su Roku, i nostri clienti potranno godere di una gamma ancora più ampia di contenuti di intrattenimento entusiasmanti, incluso l'attesissimo servizio Apple TV+", ha dichiarato Scott Rosenberg, Senior Vice President e General Manager del Platform Business di Roku. "Roku è un partner prezioso per i fornitori di contenuti che desiderano raggiungere un pubblico vasto e coinvolto e non vediamo l'ora di offrire questa nuova opzione agli utenti di Roku."

Abbonandosi ad Apple TV+ si potranno vedere i contenuti su tutte le altre piattaforme compatibili, basterà loggarsi con lo stesso ID Apple all'app Apple TV su iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, web (tv.apple.com), smart TV o altri device compatibili.

I dispositivi di streaming Roku supportati possono scaricare l'app Apple TV gratuitamente a partire dal 15 ottobre 2019 in Stati Uniti, Argentina, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, El Salvador, Francia, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Perù, Repubblica d'Irlanda e Regno Unito. Apple TV+ tramite l'app Apple TV sarà disponibile nelle regioni supportate a partire dall'1 novembre. In Italia non sono in vendita dispositivi Roku in via ufficiale, ci sono i dispositivi NOW TV Smart Box e NOW TV Smart Stick che sono prodotti da Roku ma sono 'limitati' nelle app scaricabili, tra cui non ci sarà l'app Apple TV+.

Dispositivi Roku compatibili con l'app Apple TV:
Roku TV: 7000X, C000X, 8000X
Roku Smart Soundbar: 9101X
Roku Smart Soundbar: 9100X
Roku Express: 3900X, 3930X
Roku Express+: 3910X, 3931X
Roku HD: 3932X
Roku Streaming Stick: 3800X
Roku Streaming Stick+: 3810X, 3811X
Roku Premiere: 3920X, 4620X
Roku Premiere+: 3921X, 4630X
Roku Ultra: 4640X, 4660X, 4661X, 4670X
Roku Ultra LT: 4662X
Roku 2: 4205X, 4210X
Roku 3: 4200X, 4230X

L'app Apple TV dovrebbe presto arrivare anche sugli smart TV di Vizio, LG e Sony oltre che su Fire TV di Amazon.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria