Microsoft ottimizza Office con Word, Excel e PowerPoint per Apple iPad

Microsoft ottimizza Office con Word, Excel e PowerPoint per Apple iPad

E' possibile creare e firmare PDF (anche con Apple Pencil) rapidamente e trasformare immagini in documenti e collegamenti per l'apertura di file in Office sono integrati nel menu di sistema.

 

Scritto da , il 16/02/21

 

Seguici su

 
 

Microsoft ha aggiornato la sua applicazione mobile Office unificata per dispositivi Apple, quella che combina Word, Excel e PowerPoint. La versione v2.46 è disponibile dal 16 febbraio 2021.

La nuova versione, fortemente integrata con iPadOS (il sistema operativo di Apple per i suoi iPad), offre strumenti aggiuntivi per incrementare la produttività. Ad esempio, è possibile creare e firmare PDF rapidamente e trasformare immagini in documenti. E' possibile toccare "Condividi" nella galleria del telefono esternamente all'app Office per poter intraprendere svariate azioni, tra cui creare PPT, creare PDF e molto altro all'interno di Office. Inoltre, se sono presenti screenshot recenti all'apertura dell'app Office, questi vengono resi disponibili come suggerimento per la conversione in PDF o PPT. Infine, è possibile inserire data, forma, immagine e note nei PDF.

Utilizzabile per motivi personali o professionali, l'app Office è progettata per offrire: 
• gli strumenti più diffusi per lavorare con documenti, fogli di calcolo e presentazioni, tutto in un'unica app.
• creazione, modifica e collaborazione ai documenti di Office in tempo reale.
• modelli per creare facilmente un curriculum, un budget, presentazioni e altri documenti.
• archiviazione, uso e ricerca facile di Word, Excel e PowerPoint memorizzati nel proprio spazio di archiviazione personale sul cloud, sul dispositivo o nell'organizzazione.
• trasformazione di un documento fotografato in un file di Word modificabile premendo un pulsante.
• trasformazione dell'immagine di una tabella in un foglio di calcolo di Excel per lavorare sui dati.
• creazione di una presentazione PowerPoint semplicemente selezionando dal dispositivo le immagini da usare.
• creazione automatica di immagini digitali migliori di lavagne e documenti con le funzionalità di Microsoft Lens.
• creazione istantanea di PDF da foto o documenti di Word, Excel e PowerPoint.
• spostamento di file con facilità tra telefono e computer.
• firma dei PDF usando il dito o Apple Pencil.
• annotazione rapida di idee e note grazie a Memo.
• scansione di codici QR per aprire i collegamenti.
• altro ancora...

Questo il changelog ufficiale dell'app Microsoft Offic‪e‬ v2.46 per dispositivi Apple:
"Office è ora disponibile su iPad: stiamo unendo le app Word, Excel e PowerPoint che conosci in un'unica app ottimizzata per iPadOS. Inoltre, potrai sfruttare strumenti aggiuntivi per incrementare la tua produttività. Ad esempio, potrai creare e firmare PDF rapidamente e trasformare immagini in documenti. Ottieni facilmente flussi di lavoro basati sulle immagini: tocca "Condividi" nella galleria del telefono esternamente all'app Office per poter intraprendere svariate azioni, tra cui creare PPT, creare PDF e molto altro. Inoltre, se sono presenti screenshot recenti quando apri l'app Office, questi vengono resi disponibili come suggerimento per la conversione in PDF o PPT. Inserisci data, forma, immagine e note nei PDF: ora puoi agevolmente inserire date, forme, immagini e note nei PDF usando le nuove funzionalità." 

Microsoft ha introdotto un anno fa esatto l'app unificata Office, inizialmente solo per i dispositivi Android e iOS, e ha lavorato nel corso dell'anno per rilasciare una versione appositamente ottimizzata per Apple iPad. Nonostante questo rilascio, le app standalone di Word, Excel e PowerPoint sono ancora disponibili.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria