Tinder lancia Vibes, nuovo modo per i membri di raccontarsi

Vibes é una nuova esperienza dal vivo che rende i profili Tinder dinamici.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Tinder, la popolare app di incontri che ad oggi ha trovato oltre 60 miliardi di compatibilità, ha annunciato il lancio globale di Vibes, una nuova feature che gestirà eventi in app per offrire ai membri un nuovo modo di esprimere le proprie opinioni ed i propri pensieri su qualsiasi argomento: dal discutere se sia normale mettere i calzini per andare a letto, al parlare di cosa stia succedendo alla cultura pop. Vibes debutterà nell’app Tinder a livello globale entro la fine di questo mese di Maggio.

Quando un evento Vibes viene attivato nella propria zona, si viene avvisati da una notifica dall’app o all’apertura dell’app Tinder. Per partecipare basta rispondere ad una serie di domande -che variano dai tratti della personalità alla cultura pop- le cui risposte restano disponibili per le 72 ore successive sul proprio profilo, visibili solo quando avviene un match. Nel momento in cui si viene matchati, infatti, c’è la possibilità di vedere le reciproche risposte nella chat e quindi si può iniziare una conversazione stimolati da più contenuti.

Ogni evento Vibes ha una durata di 48 ore, ma Tinder ha assicurato che ne lancerà diversi nel tempo.

Tinder Vibes – esempio di survey

“Il tuo profilo Tinder dovrebbe essere una autentica rappresentazione di te e dovrebbe cambiare insieme a te, man mano che scopri chi sei, cosa vuoi e cosa accade attorno a te. Abbiamo costruito Vibes per aiutare i profili ad essere dinamici come i nostri membri, dando loro più elementi per fare match lungo il percorso” ha detto Udi Milo, VP della Produzione Tinder. “Questo è la prima di molte iniziative che stiamo creando quest’anno per la comunità di Tinder, cosicché possano mostrare sempre più concretamente la propria personalità sull’applicazione.

Tinder ha anticipato questa nuova esperienza Vibes da altri eventi in app, tra cui ricordiamo "Swipe Night" dove più di 13 milioni di membri si sono radunati lo scorso autunno per partecipare ad una storia condivisa, e "Swipe Surge" che ha fatto capire alle persone che Tinder sta andando a gonfie vele e aiuta i membri trovare il 25% di match in più.

Prima di lanciare a livello globale Vibes, Tinder ha condotto dei test con un gruppo selezionato di utenti: i primi test su Vibes hanno dimostrato che chiunque fa uso di questa funzionalità ne rimane colpito al punto che rifarà l’esperienza più e più volte. Non c’è da sorprendersi, quindi, se Vibes ha contribuito ad incrementare Like e Match tra i membri di Tinder.

Come funziona Tinder Vibes

Vediamo, in breve, come funziona Tinder Vibes:
• I membri vengono avvertiti da una notifica – o quando aprono l’app – quando Vibes è attivo nella loro zona.
• I partecipanti possono rispondere ad una serie di domande per calcolare potenziali match sulla base delle loro… vibes.
• La feature Vibes resterà attiva sul profilo dei membri per 72 ore.
• Quando i membri che hanno partecipato a Vibes vengono matchati, possono vedere le reciproche risposte nella chat e quindi iniziare la conversazione stimolati da più contenuti.
• Vibes si muoverà velocemente – e darà il meglio di sé quando tutti lo useranno allo stesso momento. Per questi motivo ogni evento dura solo 48 ore.

Impostazioni privacy