WhatsApp, trasferimento chat da iPhone su Android ora possibile

WhatsApp, trasferimento chat da iPhone su Android ora possibile

Whatsapp si aggiorna per rendere possibile trasferire tutta la cronologia da iOS sui dispositivi Samsung Galaxy (con almeno Android 10), su tutti i telefoni Google Pixel e sui nuovi smartphone con Android 12. Il trasferimento comprende anche foto e video.

 

Scritto da il 27/10/21 | Pubblicato in WhatsApp | Google | Android | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Dalla nascita di Whatsapp, alcuni tipi di dati tra cui la cronologia delle chat del popolare servizio di messaggistica istantanea erano impossibili da trasferire quando si passava da un iPhone ad un dispositivo Android. Recentemente, Samsung ha introdotto la possibilità di trasferire tutta la cronologia chat WhatsApp da iOS ad un telefono Samsung con Android 10 o versioni successive. Ora, Google ha annunciato che in Android 12, la più recente iterazione del suo sistema operativo per device mobile, ha aggiunto la possibilità di trasferire tutti gli elementi essenziali dal proprio vecchio iPhone al proprio nuovo telefono Android tramite un cavo, indipendentemente dal brand del nuovo telefono - l'importante è che esegua Android 12 o che sia un telefono Google Pixel.

Previa autorizzazione dell'utente, Android 12 può installare automaticamente le stesse app installate nel vecchio iPhone sul nuovo telefono Android, se disponibili su Google Play, e consente anche di trasferire facilmente la cronologia di SMS e messaggi, insieme a foto, video, contatti, calendari e altro ancora. Ma c'è anche di più: consente di trasferire anche la cronologia delle chat di WhatsApp dal vecchio iPhone sul nuovo telefono Android. Da oggi, quindi, chi passa da un vecchio iPhone ad un nuovo telefono Android (12+), un telefono Samsung (con Android 10+) o Pixel può trasferire in sicurezza la cronologia e i ricordi della chat del proprio account WhatsApp sul nuovo telefono. Google ha lavorato a stretto contatto con il team di WhatsApp per rendere tutto questo possibile.

Ciò di cui si ha bisogno nel momento in cui si attiva il nuovo telefono Android (12+) passando a questo da un vecchio iPhone di Apple per trasferire i dati del proprio account di Whatsapp è un cavo "da USB-C a Lightning" per iniziare. Bisogna collegare i due telefoni tramite questo cavo e, quando richiesto durante la configurazione del nuovo dispositivo Android, bisogna scansionare il codice QR visualizzato sullo schermo dell'iPhone per avviare WhatsApp e spostare tutte le conversazioni, i contenuti multimediali (foto e video inclusi) e altro sul nuovo dispositivo Android.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Come funziona il trasferimento delle chat di Whatsapp da iPhone su Android via cavo
Come funziona il trasferimento delle chat di Whatsapp da iPhone su Android via cavo
 

Google garantisce che i dati di WhatsApp vengono trasferiti in modo sicuro tra i due telefoni. Il team di Android che si è occupato dello sviluppo di questo strumento di trasferimento dati ha lavorato a stretto contatto con WhatsApp per garantire che i dati rimangano protetti durante tutto il processo di trasferimento, in modo che nessun altro possa accedere alle informazioni e ai file WhatsApp personali. La cronologia chat di WhatsApp viene semplicemente copiata dal veccho iPhone al nuovo telefono Android e durante e al termine del processo di trasferimento l'app Whatsapp viene disabilitata alla ricezione di nuovi messaggi sul vecchio dispositivo per evitare la perdita di messaggi in arrivo durante il trasferimento e non ancora letti.

Questa funzionalità di trasferimento dati di Whatsapp è disponibile sui dispositivi Samsung Galaxy (con Android 10+), su tutti i telefoni Pixel e sui nuovi smartphone Android che si avviano con Android 12. 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria