Whatsapp si aggiorna su iOS per supportare Full immersion e la pausa nelle registrazioni

Whatsapp si aggiorna su iOS per supportare Full immersion e la pausa nelle registrazioni

Whatsapp Messenger v22.2.75 per iPhone introduce il supporto per mettere in pausa e riprendere la registrazione di messaggi vocali, il supporto della modalità Full immersion e la visualizzazione dell'immagine del profilo e del gruppo accanto alle notifiche.

 

Scritto da il 26/01/22 | Pubblicato in Whatsapp | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Whatsapp Messenger è in fase di aggiornamento alla versione v22.2.75 su Apple iPhone, in distribuzione da 24 gennaio 2022, per introdurre tre novità: il supporto per mettere in pausa e riprendere la registrazione di messaggi vocali, il supporto della modalità Full immersion e la visualizzazione dell’immagine del profilo e del gruppo accanto alle notifiche. 

Si tratta di novità autoesplicative. Da questo aggiornamento, quando si scorre verso l’alto per registrare un vocale senza dover tenere premuto il tasto del microfono si troveranno i nuovi pulsanti "pausa" e "riprendi" rispettivamente per mettere i pausa e riprendere la registrazione della clip audio. 

Inoltre, questo aggiornamento introduce in Whatsapp Messenger il supporto per la modalità 'Full immersion' (Focus Mode) che Apple ha introdotto su iPhone con l'aggiornamento iOS 15 lo scorso autunno. Full immersion consente di configurare una o più modalità per consentire solo a selezionate notifiche da persone e app di essere mostrate dal telefono e widget visibili nella schermata Home. Ciò significa che ora è possibile fare in modo che Whatsapp possa mostrare o meno le sue notifiche in determinate modalità full immersion. Ad esempio, è possibile impostare una modalità full immersion che si attiva prima di andare a dormire e non scegliere Whatsapp tra le app, notifiche e widget da mostrare nella schermata Home per non essere disturbati fino alla disattivazione di questa modalità. Per attivare o gestire modalità full immersion bisogna aprire le Impostazioni del telefono quindi selezionare 'Full immersion', toccare un'opzione di full immersion (come Non disturbare, Personale o Riposo) disponibile o premere '+' per crearne una di nuova. Ricordiamo che quando una modalità full immersion è attivata su un dispositivo Apple, si applica automaticamente a tutti gli altri dispositivi Apple collegati allo stesso account. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Come gestire Full immersion su iPhone
Come gestire Full immersion su iPhone
 

Infine, questo aggiornamento introduce la visualizzazione dell’immagine del profilo e del gruppo accanto alle notifiche.

Queste nuove funzioni potrebbero non essere subito disponibili per i proprietari di iPhone, in quanto l'implementazione è prevista nelle prossime settimane.

Questo il changelog ufficiale di Whatsapp Messenger v22.2.75 per iOS:
• Messaggi vocali: ora mentre registri puoi mettere in pausa e riprendere la registrazione. Prova la nuova funzione scorrendo verso l’alto per registrare senza dover tenere premuto il tasto del microfono, quindi tocca i tasti "pausa" e "riprendi".
• L’aggiornamento delle notifiche per iOS 15 comprende il supporto della modalità Full immersion e la visualizzazione dell’immagine del profilo e del gruppo accanto alle notifiche.