Uber Eats Live Mobile Ordering, inizia la sperimentazione in Italia

Uber Eats Live Mobile Ordering, inizia la sperimentazione in Italia

Uber Eats testerà questa estate in Italia un nuovo modo di ordinare il cibo durante gli eventi musicali senza dover fare code per aspettare il proprio turno. La sperimentazione riguarderà gli eventi di Sonic Park.

 

Scritto da il 22/06/22 | Pubblicato in Uber Eats Live Mobile Ordering | Uber Eats | Uber | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Uber, in collaborazione con Sonic Park, ha annunciato il lancio sperimentale in Italia di 'Uber Eats Live Mobile Ordering', un nuovo servizio che consente di ordinare il cibo durante gli eventi musicali senza dover fare code per aspettare il proprio turno. La quarta edizione del festival musicale Sonic Park sarà il contesto in cui il servizio verrà sperimentato per la prima volta in italia: se tutto andrà bene, il servizio verrà esteso ad altri grandi eventi musicali dal vivo.

Uber Eats è il servizio di Uber che consente di cercare e scoprire i ristoranti della propria città, ordinare con un click e ricevere cibo o altro a casa. "Uber Eats Live Mobile Ordering" è un servizio spin-off che consente di ricevere cibo non a casa ma in un altro luogo raggiunto dal servizio, in questo caso un evento musicale.

Attraverso l’app di Uber Eats gli spettatori dell’evento potranno ordinare cibo e dolci di loro gradimento e ritirarli ai chioschi dedicati. Per i nuovi utenti della app è previsto uno sconto del 10% inserendo il codice "sonicpark10" mentre gli utenti già attivi dell’app possono usufruire di uno sconto di 5 euro sul primo ordine delivery per acquisti durante i concerti del Sonic Park. Per effettuare l'ordine basta scaricare l’app di Uber Eats sul proprio smartphone, entrare negli store che si desidera ed effettuare l’ordine. Il ristorante preparerà i piatti e invierà una notifica quando pronti per il ritiro nell’area dedicata, dove basterà fornire il nome e il codice dell'ordine per ritirarlo

Il servizio 'Uber Eats Live Mobile Ordering' debutta con il primo concerto in programma il 26 giugno (Nick Mason’s Saucerful of Secrets) e durerà per tutto l’evento fino all’ultimo concerto del 20 luglio (Carl Brave + Mara Sattei). I concerti in programma nel mezzo di questo periodo sono: Elisa (30 giugno), Zucchero (2 luglio), Achille Lauro (3 luglio), Litfiba (9 luglio), Marracash (12 luglio), Irama (16 luglio), LP (17 luglio), Ben Harper (19 luglio).

Dopo la limited edition della scorsa estate, Sonic Park torna quest'anno nel Parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino, alle porte di Torino, in un'area di 15.000mq open air allestita tra alberi secolari e giardini dalla geometria disegnata nella prima metà del 1700 dall’architetto Filippo Juvarra e da Michael Bernard. Per ogni concerto, posti a sedere numerati e in piedi. Inoltre, è prevista quest'anno l’eliminazione delle plastiche monouso e l’utilizzo di materiali compostabili.

Questo nuovo servizio che Uber testerà questa estate in Italia è simile al servizio "Uber Eats at Stadiums" che Uber sta testando da alcuni mesi e che prevede la consegna di cibo direttamente al posto in cui si è in uno stadio tra quelli convenzionati: a Los Angeles (al Dodger Stadium e Angel Stadium), a New York (Yankee Stadium), a Washington DC (Capital One Arena), a Houston (Minute Maid Park), a San Jose (presso PayPal Park) e a Rennes in Francia (al Roazhon Park).