Serie A e Serie B 2022-23 sui dispositivi Apple, Android e Huawei: le app consigliate per smartphone e tablet

Serie A e Serie B 2022-23 sui dispositivi Apple, Android e Huawei: le app consigliate per smartphone e tablet

DAZN, SkyGO e NOW sono le app a cui gli abbonati a uno o più di questi servizi devono fare riferimento per guardare l'inizio dei campionati di Serie A TIM e Serie BKT 2022-23 in mobilità in vacanza. Ma ci sono tante altre app dedicate al mondo del calcio, anche solo per seguire i risultati in tempo reale, disponibile per dispositivi iOS, Android e Huawei.

 

Scritto da il 12/08/22 | Pubblicato in DAZN | NOW | Sky | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Riprendono i campionati di calcio di Serie A TIM e di Serie BKT, con l'avvio delle stagioni 2022/23 rispettivamente il 13 e il 12 agosto. Un inizio insolito, dal momento che non è nemmeno arrivato ferragosto. Ciò significa che molte persone vedranno le partite di inizio campionato in vacanza, magari sul proprio smartphone o sul proprio tablet. Le principali app per poter vedere questi campionati - ma anche altri sport - sono disponibili per le principali piattaforme mobile, iOS e Android, ma sono disponibili le versioni ufficiali anche per i dispositivi Huawei senza i Google Mobile Services, che quindi non hanno accesso al Play Store di Google: DAZN, SkyGO e NOW, per fare degli esempi, sono disponibili sui dispositivi con gli Huawei Mobile Services attraverso lo store AppGallery, lo store di contenuti digitali di Huawei.

Vediamo dunque una selezione delle principali applicazioni dedicate al mondo dello sport per non perdere le prime partite dei nuovi campionati di Serie A e di Serie B (tra gli altri sport) disponibili su AppStore per dispositivi Apple (iPhone e iPad), su Google Play Store per dispositivi Android e su AppGallery per dispositivi Huawei:

DAZN: servizio in abbonamento di sport in streaming, live e on-demand, che permette di seguire in diretta i maggiori eventi sportivi. Al momento in cui scriviamo, tra lo sport offerto si trova: Serie A, Serie B, Primera División, FA Cup, UEFA Europa League, UEFA Europa Conference League, CONMEBOL Libertadores, CONMEBOL Sudamericana, La Vuelta Espana, US Open Women Single, Australian Open Men Single, Lega Basket Serie A, NFL, Ultimate Fighting Championship, Matchroom Boxing. DAZN è accessibile con due piani di abbonamento: DAZN STANDARD a 29,99 euro/mese, DAZN PLUS a 39,99 euro/mese (QUI le differenze).

NOW: servizio di internet tv di Sky, ideale per chi vuole accedere alla programmazione dei canali Sky in streaming ma non vuole abbonarsi a Sky via satellite o internet, contando sulla comodità di poter disdire in qualsiasi momento. Il 'Pass Sport' costa 14,99 euro/mese e consente di vedere in diretta le 3 partite per turno di Serie A TIM 2021/23 di cui Sky ha i diritti di trasmissione, tutta la Serie BKT 2021/23 (380 partite stagionali, oltre a playoff e playout), la UEFA Champions League 2021/24 con 121 partite su 137 a stagione, la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League 2021/24, con tutte le partite visibili anche grazie a Diretta Gol. Una selezione di partite di Premier League per le stagioni 2022-2025, di Bundesliga per le stagioni 2021-2025 e della Ligue 1 per le stagioni 2021-2024. I Gran Premi di Formula 1 fino alla fine della stagione 2022, la MotoGP fino alla fine della stagione 2025. Il Tennis internazionale inclusi Wimbledon fino al 2026, i tornei ATP Masters 1000, le Nitto ATP Finals, 5 tornei ATP 500 e 7 tornei ATP 250 a stagione fino al 2023. La NBA inclusi la Regular Season, i Playoff, le Finals e l’All Star Weekend fino alla stagione 2022/23, il basket europeo con una selezione di partite della Turkish Airlines EuroLeague e della 7DAYS EuroCup fino alla stagione 2023/24, i canali Eurosport 1 e Eurosport 2 e altro ancora.

SkyGo: è l’app riservata agli abbonati Sky, che gli permette di portare anche in mobilità lo sport, i film, le serie e gli show inclusi nel proprio abbonamento Sky.

Per chi è interessato a guardare in diretta le partite di Serie A e/o B, facciamo un recap delle app/abbonamenti necessari:
- per i tifosi della Serie A: DAZN è la piattaforma che ha acquisito i diritti per trasmettere in diretta tutte le partite della stagione 2022/23 della Serie A TIM, quindi basta abbonarsi a questo servizio per guardare in diretta le partite attraverso i dispositivi supportati. Sky ha acquisito i diritti per trasmettere 3 partite su 10 in diretta co-esclusiva, quindi gli abbonati a Sky con pacchetto Sky Calcio possono guardare queste tre partite per giornata (le altre 7 per giornata sono visibili in diretta esclusiva su DAZN) in televisione tramite decoder Sky o in mobilità tramite l'app Sky GO. Su NOW, con l'abbonamento al Pass Sport, è possibile vedere in streaming sui dispositivi supportati dal servizio le 3 partite di cui Sky ha i diritti di trasmissione.
- per i tifosi della Serie B: DAZN e Sky hanno gli stessi diritti di trasmissione, quindi tutto il campionato 2022/23 di Serie BKT è visibile agli abbonati DAZN, Sky (con pach Sky Calcio) e in streaming su NOW (con Pass Sport).

Segue un elenco di applicazioni che possono tornare utili perchè consentono di guardare approfondimenti sportivi o tenersi aggiornati con i risultati in tempo reale, o anche di divertirsi tra amici giocando al fantacalcio, tutte disponibili su Apple AppStore, Google Play Store e Huawei AppGallery:

RaiPlay: l’app che offre l'accesso alla piattaforma di streaming della Rai, per vedere in mobilità la diretta dei canali lineari Rai oltre a diversi contenuti on-demand. La programmazione sportiva della Rai propone diverse trasmissioni televisive di approfondimento sportivo.

Mediaset Infinity: è l'app che offre l'accesso alla piattaforma di streaming di Mediaset, per vedere gratuitamente la programmazione dei canali Mediaset. In aggiunta, è possibile abbonarsi ai 'Channels', a costo aggiuntivo, per personalizzare l'offerta di visione in base ai propri interessi: c'è il canale STARZPLAY se si è appassionati di cinema e serie, oppure il canale 'Infinity+' a 7,99 euro/mese include non solo film e serie ma anche le partite di UEFA Champions League 2022/23.

Tuttocampo: questa app consente di avere a portata di mano risultati, classifiche, marcatori, rose, news e ogni informazione possibile su tutte le squadre di calcio d'Italia, dalla Serie A alla Terza Categoria, passando per campionati giovanili, femminili, calcio a 5, amatori e tornei minori.  

Leghe Fantacalcio: l’app originale di Fantacalcio italiano, nonchè la più completa piattaforma di gioco per Leghe private esistente sul mercato. App gratuita, permette di gestire tutte le operazioni della propria Lega privata: è possibile impostare, direttamente dall'app, il mercato in tutte le sue forme, incluso il formato Asta e Buste Chiuse.

Fantacalcio la guida per asta: offre informazioni live direttamente su smartphone o tablet sia durante l'intera sessione di calciomercato che a campionato in corso. Offre possibili risposte nel caso di dubbi su chi vendere, comprare, scambiare, e su chi investire di più o di meno.

Calciomercato.com: news, foto e video, dirette, aggiornamenti minuto per minuto, commenti, volendo anche con notifiche personalizzate. E anche le dirette testuali con statistiche in tempo reale di tutte le partite del mondo.

Tutto Mercato Web: app per rimanere aggiornati su tutte le notizie di calciomercato in tempo reale.

Per i tifosi di specifiche squadre, sono disponibili le applicazioni dedicate alla propria squadra del cuore: Tutto Juve, Milan News, L’Interista, Firenze Viola, Torino Granata e molte altre.

PROMO HUAWEI APPGALLERY - Per gli utenti Huawei, segnaliamo che lo store AppGallery ha una iniziativa speciale in partenza: tutti gli utenti che dal 23 agosto scaricheranno una delle appi legate al calcio disponibili nello store, potranno accedere a sconti e promo riservate. In particolare, scaricando l’app 'Leghe Fantacalcio' potranno richiedere uno sconto del 30% sull’abbonamento alla versione Premium dell’applicazione Leghe. Inoltre, scaricando una tra le app indicate nella home dello store, si potrà partecipare ad un minigioco con in palio premi tra cui un anno di abbonamento gratis alla versione Premium dell’app Leghe Fantacalcio, il Pallone FIGC Ufficiale Italia e la Maglia Ufficiale della nazionale italiana.


nota: i contenuti disponibili nelle varie piattaforma possono variare nel tempo a seconda dei diritti acquistati da ciascun servizio. Prima di abbonarsi, fare riferimento alle pagine di supporto online dei servizi di interesse, anche per eventuali aggiornamenti sui dispositivi supportati dalle app: www.dazn.com/it-IT/help, www.nowtv.it/assistenza/help-center.html, skygo.sky.it

Leggi anche:
Leggi anche: