Dual Camera arriva su Snapchat, permette di registrare con le fotocamere frontale e posteriore contemporaneamente

Dual Camera arriva su Snapchat, permette di registrare con le fotocamere frontale e posteriore contemporaneamente

Grazie a Dual Camera, gli utenti di Snapchat possono iimmortalare più prospettive contemporaneamente, quindi creare contenuti utilizzando contemporaneamente la fotocamera frontale e quella posteriore.

 

Scritto da il 29/08/22 | Pubblicato in Snapchat | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Snap ha annunciato la disponibilità della nuova funzionalità "Dual Camera" nella fotocamera di Snapchat, prima per gli utenti iOS ma presto anche per quelli Android. Questa nuova funzionalità era stata annunciata nei mesi scorsi mesi come elemento del Director Mode, la nuova fotocamera per i creator.

"Siamo entusiasti di presentare Dual Camera alla nostra community", ha spiegato Jane Meng, Camera Product Manager di Snap Inc. "Snap ha investito a lungo in esperienze con la fotocamera divertenti e spontanee e vediamo Dual Camera come un'evoluzione di questo impegno. Non vediamo l'ora di vedere come gli Snapchatter utilizzeranno la Dual Camera per catturare più prospettive contemporaneamente dando loro la possibilità di immortalare il momento, mentre accade.”

Stando a quanto reso noto dall'azienda, Dual Camera rappresenta un’evoluzione del concetto su cui si fonda Snapchat: "sull’idea che la fotocamera possa supportare le amicizie attraverso la comunicazione visiva, l’espressione di sé e lo storytelling".

Grazie a Dual Camera, gli utenti di Snapchat possono iimmortalare più prospettive contemporaneamente, quindi creare contenuti utilizzando contemporaneamente la fotocamera frontale e quella posteriore. Si accede a Dual Camera dal centro della toolbar principale della fotocamera nell'app di Snapchat. Una volta attivata, è possibile creare diversi contenuti, dalle riprese più brevi destinate agli Snap o alle Storie a quelle più elaborate per i video Spotlight potendo scegliere tra layout diversi - tra cui verticale, orizzontale, foto nella foto o ritaglio - e con accesso agli strumenti creativi di Snapchat come la musica, gli adesivi o le Lenti.

Leggi anche:
Leggi anche:

Come funziona Dual Camera su Snapchat


A partire dal 29 agosto 2022, Dual Camera sarà disponibile prima per gli utenti di Snapchat di tutto il mondo nell'app per  iOS sui dispositivi iPhone dal XS/XR in poi, per poi arrivare anche su Android nei mesi successivi. Al lancio su iOS, Dual Camera supporta le Lenti solo 'dopo lo scatto' - la modalità 'durante lo scatto' verrà abilitata nei prossimi mesi. 

Snap ha precisato che "Dual Camera" resta disponibile anche in Director Mode per i creator insieme a Green ScreenCamera Speed e Jump Cut, che sarà lanciato nei prossimi mesi.