Telegram introduce le reazioni infinite e migliora il flusso di accesso

Telegram introduce le reazioni infinite e migliora il flusso di accesso

Telegram offre ora più modi di usare le emoji animate personalizzate e le possibilità di ricevere i codici di accesso tramite e-mail e di cambiare la priorità dei download su Android, oltre a mostrare nuovi link per gli username.

 

Scritto da il 17/09/22 | Pubblicato in Telegram | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Questa estate, Telegram ha introdotto una piattaforma aperta che permette agli utenti di creare emoji animate personalizzate utilizzabili nel testo dei messaggi e nelle didascalie dei media. Ora, Telegram ha annunciato la disponibilità per tutti i suoi utenti di decine di nuove reazioni, anche di quelle che prima erano disponibili solo per gli abbonati a Telegram Premium. Per l'occasione, la piattaforma di messaggistica ha aggiornato nei gruppi e nelle chat 1-a-1 il pannello che ospita tutte le reazioni, rendendolo espandibile e con le reazioni utilizzate più di frequente mostrate nella parte più in alto. Solo gli utenti Premium hanno la possibilità di aggiungere fino a 3 reazioni per messaggio.

A proposito delle reazioni personalizzate, si ricorda che gli amministratori dei gruppi hanno la possibilità di decidere se consentire o meno le reazioni personalizzate nei loro gruppi. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Telegram - reazioni infinite
Telegram - reazioni infinite
 

Una novità per gli abbonati Premium è la possibilità di aggiungere un stato emoji animato che viene mostrato vicino al nome in sostituzione del 'Premium Badge' nella lista chat, nei gruppi e nel profilo personale. E' possibile scegliere uno dei 7 stati standard che cambiano colore per adattarsi ai diversi temi di Telegram, o scegliere tra un numero infinito di emoji personalizzate. Vengono ancora mostrati nella parte più alta i suggerimenti più popolari per lavoro, sonno, viaggi e altro ancora. Inoltre, è possibe toccare il badge Premium sopra la lista chat o entrare nelle Impostazioni per cambiare il proprio stato: basta tenere premuta una emoji per impostare uno stato per una durata specifica. 

 
Telegram - Stati emoji
Telegram - Stati emoji
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Telegram ha introdotto anche la possibilità di ricevere i codici di accesso tramite il proprio indirizzo e-mail, o utilizzando 'Accedi con Apple' o 'Accedi con Google', così da semplificare l'accesso alla piattaforma ogniqualvolta ci si disconnette e ci si riconnette in maniera frequente.

A proposito di accesso su Telegram, la piattaforma adesso nella schermata di accesso o di registrazione propone nuove interfacce e animazioni su iPhone, le stesse già da tempo proposte su Android.

 
Telegram - anteprima flusso di accesso aggiornato
Telegram - anteprima flusso di accesso aggiornato
 

Gli utenti di Telegram sanno che ciascun profilo pubblico, gruppo o canale dispone di un univoco link composto da "t.me/username" che può essere facilmente condiviso. Telegram ha ora aggiornato lo schema di questo link in "username.t.me". L'azienda ha spiegato di aver effettuato questa modifica per chi magari trova delle difficoltà nel trovare il tasto '/' (su molte tastiere, effettivamente, è accessibile scorrendo più pagine di pulsanti). 

 
Telegram - nuovo schema di link per gli username
Telegram - nuovo schema di link per gli username
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Infine, ci sono delle novità per gli utenti Telegram possessori di dispositivi Android. La prima è la possibilità di gestire la priorità dei media e dei file in fase di download nella scheda “Download” della Ricerca o toccando l'icona 'Downloads' (con freccia rivolta verso il basso) che appare nella lista chat: basta premere e tenere premuto un elemento nella lista per riordinarlo e cambiare la sua priorità. Questa funzione era già disponibile su iOS, dove basta premere e tenere premuto un elemento nella lista Downloads iOS e selezionare “Prioritizza download”. E poi su Android sono state aggiunte nuove animazioni fluide per aprire, chiudere e cambiare i media. Gli utenti di Telegram con un dispositivo che esegue Android 13 - la versione più recente del sistema operativo mobile di Google - possono scegliere un'icona a tema per l'app di Telegram, che si abbina automaticamente alle impostazioni della modalità scura del telefono e al colore principale del device: questo è possibile solo su Android 13 poichè questa versione specifica ha introdotto specifiche API per le icone delle app a tema.

 
Telegram - come impostare la priorità dei download su Android
Telegram - come impostare la priorità dei download su Android
 
 
Telegram - animazioni fluide su Android
Telegram - animazioni fluide su Android
 
 
Telegram - icona a tema su Android 13
Telegram - icona a tema su Android 13