Intel presenta Unison, software per sincronizzare i dispositivi Windows, iOS e Android personali

Intel presenta Unison, software per sincronizzare i dispositivi Windows, iOS e Android personali

Intel Unison è la soluzione di Intel per consentire di sincronizzare wireless il proprio dispositivo mobile, Android o iOS, con il proprio computer Windows alimentato da chip Intel di ultima generazione.

 

Scritto da il 28/09/22 | Pubblicato in Intel Unison | Windows 11 | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

In occasione dell'evento Intel Innovation 2022, dove è stata presentata la famiglia di processori Intel Core di 13a generazione per desktop, Intel ha presentato "Intel Unison", una nuova applicazione sviluppata per consentire di collegare il proprio smartphone Android o iOS con il proprio computer Windows alimentato da chip Intel compatibile.

Come è stata presentata, Intel Unison ricorda l'applicazione 'Collegamento al telefono' di Microsoft, integrata in Windows 11, che consente di sincronizzare il proprio smartphone Android compatibile - perlopiù Samsung Galaxy di ultima generazione - al proprio pc Windows per poter da qui inviare e ricevere messaggi di testo, accedere alle app del dispositivo mobile, gestire notifiche e chiamate e replicare in tempo reale lo schermo del telefono oltre che trasferire file anche tramite drag-e-drop. Tutto wireless. 

"Sincronizza i tuoi dispositivi in ​​un attimo, con un'intuitiva configurazione una tantum, facile e veloce" si legge nella descrizione di Intel Unison, soluzione che il suo sviluppatore dice che "è flessibile e ti consente di connettere il PC e il telefono che preferisci (Android o iOS)."

Intel Unison è in grado di fare molte delle cose possibili con 'Collegamento al telefono' ma la compatibilità è potenzialmente estendibile ad un maggior numero di dispositivi mobili.

In questa fase di lancio, Intel Unison si troverà preinstallata esclusivamente sui laptop Evo, in arrivo prossimamente, ma Intel prevede di estenderne la compaibilità da versioni successive su più dispositivi. I proprietari di un computer compatibile dovranno scaricare l'app companion dedicata - non ancora disponibile sugli store di Apple e Google - per avviare la configurazione iniziale (una tantum) e iniziare a sincronizzare il proprio dispositivo mobile con il proprio pc. Dopo aver completato la configurazione iniziale, gli utenti potranno trasferire file e foto tra PC e il proprio device Android o iOS, effettuare e ricevere chiamate voce direttamente dal PC collegato al dispositivo mobile, accedere all'elenco completo dei contatti del telefono, inviare e ricevere messaggi di testo dal PC, controllare e gestire le notifiche del telefono sul PC.

 
Intel Unison
Intel Unison