Spotify aggiorna esperienza su Apple Watch e sbarca sulla Ambient Experience di Fire TV

Spotify ha anche rinnovato la propria collaborazione con Delta e ha aggiunto il supporto per Spotify Tap agli occhiali intelligenti Ray-Ban Stories di Meta.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

La piattaforma di streaming musicale Spotify è disponibile su oltre 2.000 dispositivi di molti marchi. Questo è uno dei motivi per cui la piattaforma è molto popolare, oltre che per la funzionalità Connect che semplifica la gestione della riproduzione tra piattaforme diverse. Ora, Spotify ha annunciato il proprio supporto per la Ambient Experience di Amazon, che permette sui televisori intelligenti Fire TV Omni QLED alimentati dalla piattaforma Fire TV OS di riprodurre sullo schermo dipinti, foto di panorami e altro ancora quando non viene utilizzato. E grazie al nuovo supporto di Spotify, mentre questo avviene è possibile riprodurre in background dal grande schermo la propria musica preferita dal servizio di streaming.

Spotify su Fire TV Omni QLED – Ambient Experience

Spotify ha poi presentato una nuova e migliorata esperienza di ascolto su Apple Watch. A partire da oggi, gli utenti Spotify proprietari di uno smartwatch di Apple potranno sfogliare e scegliere più facilmente la musica e i podcast preferiti nella raccolta personale, oltre a scaricare più rapidamente la musica da ascoltare offline dall’orologio stesso. L’app aggiornata propone anche un design rinnovato con elementi grafici più grandi, animazioni e funzionalità aggiuntive (come scorrere per mettere Mi piace ad una canzone) mentre è possibile più facilmente individuare nuovi episodi di podcast contrassegnati da un puntino di colore blu.

Spotify su Apple Watch – nuova versione

Spotify ha annunciato di aver rinnovato la propria collaborazione con Delta, una delle principali compagnie aeree degli Stati Uniti: sarà Spotify a curare la musica che i viaggiatori ascolteranno a bordo dei velivoli e nei flyers della compagnia, con una playlist che la piattaforma prevede di aggiornare mensilmente.

Altra novità è l’aggiunta del supporto per Spotify Tap agli occhiali intelligenti Ray-Ban Stories, permettendo così di riprendere la riproduzione da Spotify da dove interrotta in precedenza semplicemente toccando e tenendo premuto su una stanghetta degli occhiali, senza dover prendere in mano il telefono. 

Spotify Tap su Ray-Ban Stories

Spotify ha anche annunciato che nuovi podcast originali saranno disponibili sulla piattaforma nel corso dei prossimi giorni. Tra questi "Mele Marce", già disponibile, in cui si racconta l’ascesa e la caduta di incredibili startup, mitologici unicorni, manager visionari e carismatici founder che dopo aver toccato il cielo con un dito sono crollati fino a venire processati da quello stesso sistema che gli aveva permesso di emergere. Ogni settimana, Riccardo Haupt di Will Media e Raffaele Coriglione de I Diavoli racconteranno le assurde storie di personaggi fuori dal comune passati, in un arco di tempo brevissimo, dall’essere osannati per le visionarie capacità al diventare oggetti narrativi dei media di tutto il mondo per i loro imperdonabili inganni. Arriva poi la seconda stagione di "Tutte le volte che", podcast che fa ridere ma anche riflettere in cui le amiche Camilla Boniardi e Alice Venturi discutono di nostalgia del passato, app di dating, alieni e cene in famiglia e altro ancora; questi nuovi episodi, disponibili dal 14 novembre, si potranno anche vedere, non solo ascoltare. Infine, dal 17 novembre sarà disponibile il podcast "Si riceve il giovedì" prodotto da Show Reel Agency e Spotify Studios, con la conduzione di Csaba dalla Zorza che condividerà le buone maniere che si dovrebbero ricordare tutti i giorni per rendere più vivibile la nostra realtà. 

Spotify presenta Mele Marce, Tutte le volte che (S2), Si riceve il giovedà¬

Impostazioni privacy