Youtube Music Recap 2022 per esplorare il riepilogo del proprio 2022 in musica su Youtube Music e Youtube

Youtube Music Recap 2022 per esplorare il riepilogo del proprio 2022 in musica su Youtube Music e Youtube

Gli utenti di Youtube Music e Youtube possono accedere al proprio riepilogo 'Recap 2022' con le canzoni che hanno definito il loro 2022 in musica.

 

Scritto da il 29/11/22 | Pubblicato in Youtube Music | Youtube | streaming musica | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Dopo l' esperienza Recap inaugurale dell'anno scorso, per la seconda volta la piattaforma di streaming musicale di Google propone ai propri utenti la possibilità di rivivere tutti i propri momenti musicali preferiti dell'anno in via di conclusione, il 2022. Come Apple Music e anche Spotify, anche Yuotube Music offre l'opportunità ai propri utenti di rivivere il proprio 2022 in musica, e lo fa attraverso l'esperienza "Youtube Music Recap 2022" che riassume quelli che sono stati i migliori artisti, brani, album e playlist nell'arco dell'anno 2022, anche su base personalizzata. A partire dal 29 novembre 2022, gli appassionati di musica utilizzatori di Youtube Music possono accedere al proprio "Riepilogo 2022" sull'app YouTube Music e scorrere la propria Storia per vedere statistiche personalizzate relative agli ascolti effettuati quest'anno tra artisti, brani, video musicali, playlist preferiti e altro ancora. Ma c'è una novità quest'anno.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Youtube Music Recap 2022
Youtube Music Recap 2022
 

Rispetto al Riepilogo dello scorso anno, c'è una novità quest'anno il personale Recap 2022 è disponibile anche nell'app Youtube principale, quindi non solo attraverso l'app Youtube Music: "Sappiamo che molte persone apprezzano anche la musica su YouTube, creando un'esperienza di ascolto senza soluzione di continuità su entrambe le app" ha spiegato il team di Youtube Music. "Ecco perché stiamo prendendo l'esperienza di YouTube Music Recap dell'anno scorso e portandola all'app principale di YouTube, consentendo a un numero ancora maggiore di utenti di connettersi con le loro playlist personalizzate, statistiche e storie condivisibili". Gli utenti di Youtube che hanno ascoltato musica o guardato video musicali su Youtube quest'anno possono scoprire il proprio Recap nell'app YouTube sui propri dispositivi iOS o Android e cercando "Recap 2022" per vedere la playlist Recap personalizzata.

Nel proprio Recap 2022 sull'app YouTube Music si potrebbe vedere quale artista si ha scoperto prima della maggior parte degli altri utenti, oppure ricevere una "personalità musicale" personalizzata che cattura l'atmosfera della propria musica in base alle proprie abitudini di ascolto. Sia sull'app YouTube che sull'app YouTube Music, invece, si potrebbe trovare un remix di esibizioni dal vivo che sono piaciute su Youtube quest'anno.

Tutte le statistiche personalizzate trovate nel proprio Recap 2022 su Youtube e Youtube Music sono condivisibili con amici e parenti attraverso le app dei principali social - come Instagram, Twitter o Facebook - toccando la freccia 'Condividi' nella parte inferiore di ogni storia.

Infine, segnaliamo che nel proprio Recap 2022 nell'app YouTube Music si potrebbero vedere schede condivisibili che mettono in risalto i brani migliori di ogni stagione di quest'anno tra quelli ascoltati. E grazie all'integrazione con Google Foto, gli utenti anche del servizio di immagini di Google possono anche creare delle personali combinazioni di musica e ricordi.  

Dalla scorsa estate, Youtube ha previsto di offrire agli utenti di Youtube Music al termine di ogni stagione un riepilogo del meglio di cosa hanno ascoltato in piattaforma nella stagione di riferimento appena trascorsa, quindi la funzionalità Recap non viene proposta da Youtube Music solo alla fine di ogni anno ma anche alla fine di ogni stagione.