Asus ZenWatch 3 e ZenWatch 2 si aggiornano ad Android Wear 2.0

Asus ZenWatch 3 e ZenWatch 2 si aggiornano ad Android Wear 2.0

 

Scritto da , il 21/08/17

Seguici su

 
 

Quando Google ha lanciato Android Wear 2.0 all'inizio del mese di febbraio ha fornito un elenco degli orologi esistenti in grado di supportare la nuova versione della piattaforma: l'elenco ha compreso Asus ZenWatch 2 e Asus ZenWatch 3. Asus alcune settimane fa aveva annunciato che gli utenti di questi due smartwatch avrebbero potuto aspettarsi l'aggiornamento entro il secondo trimestre del 2017. Via Twitter, Asus UK aveva comunicato che dal 15 maggio sarebbe stato in distribuzione l'aggiornamento Android Wear 2.0 per ZenWatch 3. Purtroppo, ci sono stati dei ritardi nella fase di roll-out.  Anche se Android Wear 2.0 era prevedibile che sarebbe stato disponibile per un piccolo numero di unità Asus ZenWatch 3 al rollout iniziato, la disponibilità dell'update è stata molto limitata. Dopo tanti rinvii, Asus ha comunicato il 4 luglio la disponibilità ufficiale dell'aggiornamento Android Wear 2.0 per Zenwatch 3 a partire dall'11 luglio. Inoltre, l'azienda ha anche iniziato a distribuire l'update per il Zenwatch 2 il 20 Luglio, come confermato da utenti di Reddit e Google. 

ASUS Italia ha comunicato il 12 Luglio la disponibilità dell'aggiornamento Android Wear 2.0 per i consumatori italiani con ZenWatch 3, mentre ancora non abbiamo informazioni ufficiali circa il rilascio di Android Wear 2.0 per i consumatori italiani con ZenWatch 2 in Italia.

Tra le novità che l’ultima versione del sistema operativo per i dispositivi wearable di Google introduce in ZenWatch 3: accesso diretto a Google Play Store, supporto Google Assistant, Sfondi altamente personalizzabili, Migliori opzioni di risposta ai messaggi.

Inoltre, come parte dell'aggiornamento ad Android Wear 2.0 Asus ha aggiornato ZenFit, la app per uno stile di vita sano e attivo che è adesso in grado di contare le ripetizioni quando si utilizzano attrezzi da palestra come presse per le spalle e per i pettorali o macchinari multifunzione, oltre a rilevare flessioni e addominali. ZenFit è scaricabile direttamente sullo smartwatch ZenWatch 3 senza utilizzare la relativa app da smartphone.

Riguardo l'accesso diretto al Google Play Store, non è piu' necessario installare le app attraverso lo smartphone associato al ZenWatch, poichè Android Wear 2.0 consente di sfogliare il catalogo ed installare le app presenti nel Google Play Store direttamente sullo smartwatch.

L'aggiornamento introduce anche il supporto per Google Assistant (che aparlerà l'italiano entro fine anno), cosi' gli utenti di ZenWatch 3 possono utilizzare l'assistente digitale per fare domande o inviare comandi allo smartwatch. Google Assistente riconosce il linguaggio naturale, e per questo consente attraverso dei semplici comandi vocali di far eseguire compiti allo smartwatch come impostare sveglie, chiedere informazioni meteorologiche, aggiornare le liste della spesa o visitare i siti preferiti.

Android Wear 2.0 introduce anche il supporto per gli sfondi personalizzabili, cosi' da poter personalizzare l’aspetto dello smartwatch per visualizzare informazioni ed aggiornamenti dalle app preferite, come gli appuntamenti, l’andamento azionario di un titolo o i dati relativi all’attività fisica. Diventa quindi possibile solo toccare lo sfondo dell’orologio, per esempio per chiamare un Uber, iniziare una sessione d’allenamento o fare una telefonata. E' inoltre possibile impostare predeterminati profili per i diversi luoghi in cui ci si trova, come ufficio, casa o all’aperto.

Android Wear 2.0 semplifica l'interazione con i servizi di messaggistica come WhatsApp, Facebook Messenger, Glide, Google Messenger, Hangouts, Telegram o Line. Ora, alla ricezione di un messaggio, è possibile ingrandire la notifica e scegliere di rispondere dettando, digitando o scrivendo a mano la risposta, oppure disegnando una emoji. La nuova funzione Smart Reply suggerisce diverse risposte predefinite sulla base del contenuto del messaggio ricevuto.

Infine, Google Traduttore consente di dettare ad ASUS ZenWatch 3 una frase da far tradurre nella lingua prescelta. ASUS ZenWatch 3 può anche presentare il testo tradotto capovolto, per mostrarlo meglio alla eventuale persona con cui si parlando.

Articolo aggiornato il 20 Luglio per inserire informazioni circa l'inizio della distribuzione di Android Wear 2.0 per Asus ZenWatch 2.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus ZenWatch 3 e ZenWatch 2 si aggiornano ad Android Wear 2.0


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?