ZenFone Live L1, primo smartphone Android Go di Asus

ZenFone Live L1, primo smartphone Android Go di Asus

Per circa 90 euro, Asus ZenFone Live L1 offre display LCD IPS da 5.45 pollici HDplus 18:9, chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 425 a 1.4 GHz, 16GB di storage espandibile, batteria da 3000mAh, fotocamere da 13MP e 5MP sistema operativo Android 8.1 Oreo Go Edition con 1GB di RAM.

 

Scritto da , il 04/05/18

Seguici su

 
 

Asus ha annunciato cil suo primo smartphone alimentato dalla piattaforma Android Go: si chiama ZenFone Live L1, esegue Android 8.1 Oreo Go Edition e debutta in Indonesia il 17 maggio. Android Go Edition, ricordiamo, è la versione ottimizzata di Android per gli smartphone economici che offrono prestazioni hardware minime tra cui 1GB di RAM e chip quad-core da circa 1.1GHz.

Il ZenFone Live L1 (ZA550KL) di Asus offre un display LCD IPS di diagonale 5.45 pollici di risoluzione HD+ (720x1440 pixel) con rapporto di aspetto 18:9 e viene alimentato dal chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 425 con clock a 1.4 GHz con 1GB/2GB di RAM e GPU Adreno 308. La memoria interna ammonta a 16GB ed è espandibile con scheda microSD fino a 2TB mentre la batteria è da 3000mAh. La connettività del ZenFone Live L1 compdende il supporto per 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth e una porta microUSB con supporto OTG. Il telefono ha triplo slot, due per SIM e uno per la scheda di memoria esterna.

Da notare che il sistema operativo Android 8.1 Oreo puro in 'Go Edition' viene limitato alla sola versione con 1GB di RAM mentre è prevista una versione con 2GB di RAM fornita con Android 8.1 e l'interfaccia utente ZenUI 5.0 di Asus. Nella versione con Android 8.1 Go Edition, come gli altri telefoni della famiglia Android Go, non si troveranno personalizzazioni software del produttore ma le app di Google ottimizzate per la piattaforma (come Google Go, Google Maps Go, Gmail Go, ecc) e il sistema di sicurezza Google Play Protect.

Il comparto fotografico di ZenFone Live L1 offre una fotocamera posteriore da 13MP con autofocus a rilevazione di fase (PDAF) e flash a LED mentre nella parte frontale si trova una fotocamera frontale da 5MP. Non c'è un lettore di impronte digitali ma è presente lo sblocco del telefono tramite riconoscimento del volto.

Asus ZenFone Live L1 è al momento destinato solo al mercato dell'Indonesia, dove si potrà acquistare al prezzo equivalente di circa 90 euro nelle varianti di colore Rose Pink, Midnight Black, White e Blue.

 
Asus ZenFone Live L1
Asus ZenFone Live L1
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ZenFone Live L1, primo smartphone Android Go di Asus


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?