Asus ROG Phone 6 con Snapdragon 8plus Gen 1 ufficiale il 5 luglio: come seguire la presentazione in diretta

Asus ROG Phone 6 con Snapdragon 8plus Gen 1 ufficiale il 5 luglio: come seguire la presentazione in diretta

L'imminente ROG Phone 6 basato sulla piattaforma Snapdragon 8+ Gen1 sarà 'perfetto per stili di vita attivi e grandi esperienze di gioco' promette il General Manager di ASUS Smartphone BU, Bryan Chang. Lo smartphone arriverà prossimamente anche in Italia.

 

Scritto da il 02/06/22 | Pubblicato in Asus ROG Phone 6 | Asus ROG Phone | Asus ROG | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Asus Republic of Gamers (ROG) ha confermato nei giorni scorsi che il prossimo smartphone gaming ROG Phone 6 adotterà la più recente piattaforma mobile di Qualcomm, Snapdragon 8+ Gen1 promettendo "il miglior hardware e tecnologia all'avanguardia per portare l’esperienza di gioco ad un livello sempre più alto".. Presentato solo pochi giorni fa, questo nuovo chipset è progettato per "offrire miglioramenti a livello di potenza e prestazioni per garantire il massimo in qualsiasi scenario" ha detto Asus ROG. Il 2 giugno, l'azienda ha annunciato che lo smartphone e una nuova linea di accessori e cuffie da gioco saranno presentati durante l'evento globale  "ROG Phone 6: For Those Who Dare" che si svolgerà esclusivamente online il 5 luglio 2022 dalle ore 14:00 italiane.

Stando a quanto anticipato dall'azienda, ROG Phone 6 viene dotato di una frequenza di aggiornamento del pannello di 165Hz, introducendo "una nuova era per le prestazioni degli smartphone da gioco e offrendo ai giocatori un incredibile vantaggio competitivo". Il nuovo telefono, che arriva ad oltre un anno dall'annuncio del predecessore ROG Phone 5presenta anche un nuovo look, nuove caratteristiche, un ampio ecosistema di accessori e gamma di cuffie da gioco. A supporto delle prestazioni della serie ROG Phone 6, presente anche un nuovo sistema di raffreddamento.

Ad alimentare la serie ROG Phone 6 si trova il chipset Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1. Con core Qualcomm Kryo, architettura a 64bit e una velocità di clock massima di 3.2GHz, Snapdragon 8+ Gen1 è ottimizzato per offrire esperienze di gaming avanzate, grazie anche all'intera suite di funzionalità Snapdragon Elite Gaming, oltre a una GPU Qualcomm Adreno migliorata che, a detta del produttore, offre un aumento del 50% delle velocità della GPU e un miglioramento fino al 50% dell'efficienza energetica della GPU. La nuova piattaforma mobile migliora anche le prestazioni della CPU fino al 15% rispetto allo Snapdragon 888, cuore della generazione precedente ROG Phone 5. Secondo una stima del produttore, il consumo energetico migliorato su Snapdragon 8+ Gen1 consentirà agli utenti di giocare fino a 70 minuti in più o di ascoltare musica per un massimo di 14,5 ore.

"Vogliamo continuare ad offrire il miglior gaming phone ai nostri fan", ha commentato Bryan Chang, General Manager, ASUS Smartphone BU. "Il nuovo ROG Phone 6 basato sulla piattaforma Snapdragon 8+ Gen1 sarà perfetto per stili di vita attivi e grandi esperienze di gioco!"

Per partecipare alla presentazione della nuova serie ROG Phone 6 basterà collegarsi alla pagina web it.rog.gg/evento_rogphone6

Nell'attesa di scoprire il nuovo ROG Phone 6, è possibile approfondire il ROG Phone 5 qui, l'aggiornamento ROG Phone 5s qui e il chipset Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1 qui.

 
teaser Asus ROG Phone 6 con Snapdragon 8+ Gen 1
teaser Asus ROG Phone 6 con Snapdragon 8+ Gen 1