Asus lancia ROG Phone 6 Batman Edition e ROG Phone 6D Series

Asus lancia ROG Phone 6 Batman Edition e ROG Phone 6D Series

Asus Republic of Gamers (ROG) ha presentato i nuovi smartphone da gioco ROG Phone 6D e ROG Phone 6D Ultimate con MediaTek Dimensity 9000+ 5G oltre alla edizione limitata 'Batman' del ROG Phone 6.

 

Scritto da il 19/09/22 | Pubblicato in Asus ROG Phone 6D | Asus ROG Phone 6D Ultimate | Asus ROG | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Asus Republic of Gamers (ROG) ha presentato il 19 settembre l'evento "Dare to be Ultimate: Building a World-Leading Gaming Phone", il video di design story che rivela la genesi della nuova serie di smartphone da gioco ROG Phone 6D composta da due modelli: ROG Phone 6D e ROG Phone 6D Ultimate. Inoltre, il brand ha annunciato il ROG Phone 6 Batman Edition, una versione esclusiva in edizione limitata dello smartphone da gioco ROG Phone 6 creata in collaborazione con Warner Bros. Consumer Products e DC. 

Asus ROG | Evento Dare to be Ultimate: Building a World-Leading Gaming Phone


Asus ROG Phone 6D Series

La serie di smartphone Asus ROG Phone 6D si compone da due modelli: ROG Phone 6D e ROG Phone 6D Ultimate. Entrambi sono alimentati dall'ultimo chipset MediaTek Dimensity 9000+ 5G di punta, con velocità della CPU fino a 3,2 GHz e fino a 16GB di RAM LPDDR5X e 512GB di ROM di archiviazione.

“La ricerca delle massime prestazioni e dell'esperienza di gioco è sempre stata fondamentale per ROG Phone. Ad ogni iterazione, ci sforziamo costantemente di superare noi stessi, raggiungendo lo spirito di For those Who Dare", ha dichiarato SY Hsu, Co-CEO, ASUS. "Siamo entusiasti che questa prima collaborazione con MediaTek abbia raggiunto prestazioni così straordinarie, e continuare a lottare per il miglioramento continuo delle prestazioni”.

"Il lancio del 5G ha alzato il livello dei giochi mobili, poiché gli utenti possono godere di una connettività super veloce in movimento", ha dichiarato JC Hsu, Vicepresidente aziendale e Direttore generale della business unit delle comunicazioni wireless di MediaTek. "Dimensity 9000+ di MediaTek consente agli utenti di ROG Phone 6D di godere di esperienze di gioco veloci e fluide, connettività affidabile, frequenza di aggiornamento rapida e immagini coinvolgenti, massimizzando anche la durata della batteria".

Il ROG Phone 6D Ultimate introduce una nuova funzione chiamata "AeroActive Portal", un sistema di dissipazione del calore che funziona in combinazione con l'accessorio AeroActive Cooler 6 e le alette di dissipazione del calore sulla camera di vapore ultrasottile per introdurre aria fresca nel chipset, migliorando così le prestazioni del sistema di raffreddamento: dai test condotti da Asus in laboratorio, la superficie termica viene aumentata fino a 9 volte e l'efficienza termica viene aumentata fino al 20% quando viene attivato AeroActive Portal. E poi c'è il sistema di raffreddamento GameCool 6 aggiornato dotato di una nuova tecnologia di raffreddamento della CPU a 360 gradi.

La serie ROG Phone 6D propone una batteria da 6000mAh (due unità da 3000mAh ciascuna) che supporta la ricarica veloce HyperCharge a 65W. Il display è un Samsung AMOLED HDR10+ da 6,78 pollici che utilizza la tecnologia di ottimizzazione ROG per offrire una frequenza di aggiornamento variabile fino a 165Hz (può essere impostato su 60Hz, 90Hz, 120Hz, 144Hz o 165Hz), una frequenza di campionamento del tocco di 720Hz. La grafica, per una precisione migliore della riproduzione dei colori, è ottimizzata in collaborazione con la società Pixelworks. Il comparto fotografico proposto da questa serie è, sul retro, un sistema a tripla fotocamera con obiettivo grandangolare principale Sony IMX766 da 50MP, una seconda fotocamera ultrawide da 13MP e una fotocamera per macro; nella parte frontale si trova una fotocamera da 12MP. Per possibilità di controllo avanzate, AirTrigger 6 è stato aggiornato con i sensori a ultrasuoni che supportano vari gesti, comprese funzioni come Dual Action, Press and Lift e Giroscopio. Il sistema audio GameFX della serie ROG Phone 6D è dotato di doppi altoparlanti simmetrici con separazione frontale per effetti sonori stereo bilanciati, ed è presente un comodo jack per cuffie da 3,5mm. Il suono è stato ottimizzato in collaborazione la svedese Dirac, con supporto per l'audio spaziale Dirac Virtuo.

ROG Phone 6D e 6D Ultimate sono proposti esclusivamente nella colorazione Space Grey. ROG Phone 6D è dotato di illuminazione Aura RGB sul retro, 12GB/16GB di RAM LPDDR5X e 256 GB di ROM ad un prezzo consigliato in Europa che parte da 949 euro. ROG Phone 6D Ultimate, che viene fornito con l'accessorio AeroActive Cooler 6 in dotazione, è dotato di un display a matrice ROG Vision a colori sul retro, 16GB di memoria RAM LPDDR5X e 512GB di ROM al prezzo suggerito di 1399 euro. Per quanto concerne la disponibilità in Italia, Asus ha annunciato che ROG Phone 6D e ROG Phone 6D Ultimate sono disponibili in pre-order e selezionando ROG Phone 6D Ultimate si ottiene in omaggio anche AeroActive Cooler 6, con disponibilità effettiva da Ottobre 2022 su ESHOP, Gold Store e Unieuro: ROG Phone 6D a 1029 euro e ROG Phone 6D Ultimate a 1499 euro.

La nuova serie ROG Phone 6D è compatibile con la gamma esistente di accessori per la serie ROG Phone 6, che consente ai giocatori di ottimizzare la propria esperienza di gioco. Gli accessori includono AeroActive Cooler 6, ROG Kunai 3 Gamepad, Glass Screen Protector, custodie e altro ancora. L'AeroActive Cooler 6 a clip integra un dispositivo di raffreddamento termoelettrico basato sull'intelligenza artificiale e una ventola che fornisce un maggiore flusso d'aria di raffreddamento direttamente agli hotspot sulla cover posteriore della serie ROG Phone 6D. Il risultato è che può abbassare la temperatura superficiale fino a 25 gradi centigradi. Inoltre, questo accessorio aggiunge anche quattro pulsanti fisici extra per consentire un'esperienza di controllo come una console.

 
Asus ROG Phone 6D
Asus ROG Phone 6D
 
 
Asus ROG Phone 6D Ultimate
Asus ROG Phone 6D Ultimate
 

ROG Phone 6D Series | Presentazione


ROG Phone 6D Series | Unboxing


ROG Phone 6 BATMAN Edition

In occasione del Batman DAY 2022, che si è celebrato il 17 settembre scorso, Asus Republic of Gamers (ROG) ha annunciato il ROG Phone 6 BATMAN Edition, una versione esclusiva in edizione limitata dello smartphone da gioco ROG Phone 6, creato in collaborazione con Warner Bros. Consumer Products e DC.

Il ROG Phone 6 BATMAN Edition ha "un aspetto unico progettato per evocare l'atmosfera misteriosa, oscura e minacciosa che avvolge il mondo high-tech di Batman e dei suoi dintorni di Gotham City" si legge nel comunicato di presentazione, con il telefono che presenta una finitura semi-opaca speciale che, quando cattura la luce, "imita un cielo notturno nuvoloso penetrato da un proiettore". Lo speciale logo illuminato Aura RGB è "un'immagine di contorno dell'emblema del pipistrello immediatamente riconoscibile" e internamente il telefono offre l'esclusivo tema "Batman" con una interfaccia utente personalizzata da sfondi live, stili di icone, animazioni, effetti sonori e altro ancora tutto a tema del Cavaliere Oscuro.

Inoltre, Asus ROG ha realizzato un set unico di accessori coordinati. In primo piano c'è il Bat-Signal Projector, un mini-proiettore a LED alimentato tramite USB-C che può proiettare una delle due versioni del famoso Bat-Segnale sulle superfici vicine (è una replica in miniatura del famoso proiettore utilizzato per chiedere l'aiuto di Batman). C'è poi una custodia Batman Aero caratterizzata da un rendering geometrico in rilievo dell'emblema del pipistrello e con una finitura speciale per un effetto 3D, con la parte interna nascosta stampata con uno speciale 'easter egg' nella forma di una immagine ispirata alle graphic novel di Batman. Infine, una custodia da viaggio rigida e resistente all'acqua realizzata in polipropilene espanso (EPP) per custodire del ROG Phone 6 BATMAN Edition e dei suoi accessori. Da segnalare, inoltre, che lo strumento di rimozione dello slot per SIM è personalizzato con il design dell'emblema del pipistrello e supporto da tavolo ispirato a Gotham City.  E' possibile vedere tutti questi accessori nelle immagini qui sotto. 

Il comparto hardware del ROG Phone 6 BATMAN Edition è identico a quello del ROG Phone 6/6D, alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1 o dal chipset MediaTek Dimensity 9000+ a seconda del mercato.

Riguardo prezzo e disponibilità al momento non abbiamo informazioni.

 
ROG Phone 6 BATMAN Edition
ROG Phone 6 BATMAN Edition
 
 
ROG Phone 6 BATMAN Edition - animazioni e temi speciali
ROG Phone 6 BATMAN Edition - animazioni e temi speciali
 
 
ROG Phone 6 BATMAN Edition - pacchetto completo
ROG Phone 6 BATMAN Edition - pacchetto completo
 
 
Estrattore slot SIM per ROG Phone 6 BATMAN Edition
Estrattore slot SIM per ROG Phone 6 BATMAN Edition
 
 
Batman Aero Case
Batman Aero Case
 
 
Proiettore Bat-Segnale per ROG Phone 6 BATMAN Edition
Proiettore Bat-Segnale per ROG Phone 6 BATMAN Edition
 

ROG Phone 6 BATMAN Edition | Presentazione


ROG Phone 6 BATMAN Edition | Unboxing