SecuTABLET, il tablet sicuro di BlackBerry, Samsung e Ibm

SecuTABLET, il tablet sicuro di BlackBerry, Samsung e Ibm

 

Scritto da , il 17/03/15

Seguici su

 
 

BlackBerry, Samsung e IBM hanno avviato una collaborazione per realizzare il SecuTABLET.

Sulla base del tablet Samsung Galaxy Tab S 10.5, il tablet più avanzato della Samsung con caratteristiche di alta qualità, e della piattaforma di comunicazione in sicurezza di SECUsmart, una società che BlackBerry ha acquisito lo scorso anno, il SecuTABLET promette di diventare il tabler 'più sicuro al mondo'.

Il SecuTABLET non sarà a disposizione del pubblico, quindi non lo troveremo sul mercato e non lo potremo acquistare. Il tablet si rivolgerà al "settore pubblico e imprese dei mercati nazionali ed internazionali".

Il tablet consentirà anche l'utilizzo personale delle più popolari app di social networking e applicazioni di messaggistica istantanea come Facebook, WhatsApp, e Twitter, tra gli altri.

La tecnologia di sicurezza messa a punto per il SecuTABLET è stata fornita anche da da IBM. La soluzione di quest'ultimo è in grado di proteggere i dati sensibili degli utenti, anche se un malware venisse installato sul dispositivo.

Il tablet Galaxy Tab S 10.5 che sta alla base del SecuTABLET vanta un display Super AMOLED WQXGA (2560x1600 pixel) con una vasta gamma di colori brillanti che garantisce oltre il 90 per cento della scala cromatica Adobe RGB e ha un rapporto di contrasto pari a 100.000:1 per neri più profondi e bianchi più luminosi. Il tablet ha uno spessore di appena 6,6 millimetri ed è anche abbastanza leggero: pesa 465 grammi (467 grammi per la versione LTE). Galaxy Tab S 10.5 con supporto per le reti LTE viene alimentato dal chipset Snapdragon 800 di Qualcomm con un processore quad-core Krait 400 da 2,3 GHz, mentre la versione solo Wi-Fi viene alimentata dal chipset Exynos 5 Octa di Samsung con un processore quad-core Cortex-A7 da 1.3GHz e un processore quad-core Cortex-A15 da 1.9GHz. Entrambe le versioni sono dotate di 3GB di memoria RAM.

 
Samsung Galaxy Tab S 10.5
Samsung Galaxy Tab S 10.5
 

BlackBerry sta lottando per riprendersi le quote di mercato perse negli ultimi anni.

Tra i piani per questa risalita ci sono il lancio del telefono Passport avvenuto alla fine dello scorso anno e il telefono Leap lanciato un paio di settimane fa al MWC 2015, mentre lo scorso agosto è stato annunciato l'acquisto di SECUsmart per sostenere lo sviluppo di dispositivi sicuri - SECUsmart è l'azienda leader nella crittografia ad alta sicurezza di dati e voce e nelle soluzioni anti-intecettazione per organizzazioni governative, aziende e fornitori di servizi di telecomunicazioni. Blackberry ha anche recentemente collaborato con Samsung per combinare la sua piattaforma KNOX con SecuSUITE, uno strumento sviluppato da SECUsmart. Tale collaborazione si sta espandendo con il lancio di questo nuovo tablet che si basa sul Galaxy Tab S 10.5.

SecuTablet è quindi progettato per le imprese e le organizzazioni del settore pubblico che bramano i massimi livelli di sicurezza, grazie anche ad un ulteriore collaborazione con IBM. Non sorprende che il tablet include la crittografia delle comunicazioni voce e dati. Come prova di quanto sicuro il SecuTablet vuole essere, l'Ufficio federale tedesco per la sicurezza informatica sta testando il dispositivo per certificarlo.

Prezzi e disponibilità per il SecuTablet non sono stati resi noti, ma ulteriori dettagli dovrebbero emergere questa settimana in occasione dell'evento CeBIT. Secondo il Wall Street Journal, tuttavia, il tablet sarà disponibile da questa estate al prezzo di 2380 dollari.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su SecuTABLET, il tablet sicuro di BlackBerry, Samsung e Ibm


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?