BlackBerry, si fermano le vendite di telefoni Android prodotti da TCL

BlackBerry, si fermano le vendite di telefoni Android prodotti da TCL

I dispositivi attualmente venduti continueranno ad essere supportati fino ad Agosto 2022.

 

Scritto da , il 03/02/20

 

Seguici su

 
 

Era il mese di dicembre 2016 quando TCL Communication ha annunciato di aver stipulato un accordo di licenza del marchio e supporto tecnologico con BlackBerry Limited per continuare a rendere disponibili nuovi e moderni smartphone BlackBerry disponibili a livello globale, alimentati dal sistema operativo Android. Adesso è stata annunciata la fine delle vendite - e quindi della produzione - degli smartphone Android a marchio BlackBerry prodotti da TCL Communication.

BlackBerry Mobile, attraverso il suo account Twitter @BBMobile, ha detto che il 31 agosto 2020 termineranno le vendite dei suoi telefoni attuali alimentati dalla piattaforma Android. I dispositivi attualmente venduti continueranno ad essere supportati fino ad Agosto 2022.

Il primo smartphone che TLC Communication ha lanciato con il marchio BlackBerry è stato, nel 2017, il BlackBerry KEYone: un telefono con l'iconica tastiera qwerty fisica, ampio display touch e sistema operativo Android. BlackBerry KEYone è arrivato in Italia il 7 giugno 2017 al prezzo consigliato di 599 euro. 
Sono poi arrivati il BlackBerry Motion, il BlackBerry KEY2 e il BlackBerry KEY2 LE.

Il motivo di questa decisione? Probabilmente le scarse vendite degli smartphone.

Attenzione, non dovrebbe essere la fine del marchio BlackBerry sugli smartphone: in futuro potrebbero arrivare altri smartphone BlackBerry, solo non prodotti da TCL. Ad esempio, in India nel 2018 il produttore locale Optiemus Infracom ha lanciato Blackberry Evolve vs Blackberry Evolve X.

Leggi anche:
Leggi anche: BlackBerry torna sul mercato con telefoni fatti da TCL

BlackBerry annuncia la fine dei telefono a proprio marchio fatti da TCL

Questo l'annuncio integrale, tradotto in italiano:

"Quando nel dicembre 2016 TCL Communication ha annunciato di aver stipulato un accordo di licenza del marchio e supporto tecnologico con BlackBerry Limited per continuare a rendere disponibili nuovi e moderni smartphone BlackBerry disponibili a livello globale, siamo stati molto entusiasti e umiliati di accettare questa sfida. In effetti i nostri smartphone della serie KEY, a partire da KEYone, sono stati molto attesi dalla comunità BlackBerry. Ciò che ha reso questi dispositivi fantastici non è stato solo l'hardware sviluppato e prodotto da TCL Communication, ma anche le funzionalità critiche di sicurezza e software fornite da BlackBerry Limited per garantire che fossero dispositivi Blackberry originali. Il supporto di BlackBerry Limited è stato un elemento essenziale per dare vita a dispositivi come BlackBerry KEYone, Motion, KEY2 e KEY2 LE e siamo orgogliosi di aver collaborato con loro negli ultimi anni a questi progetti.

Ci rammarichiamo di condividere tuttavia che al 31 agosto 2020, TCL Communication non venderà più dispositivi mobili con marchio BlackBerry. TCL Communication non ha ulteriori diritti di progettazione, produzione o vendita di nuovi dispositivi mobili BlackBerry, tuttavia TCL Communication continuerà a fornire supporto per il portafoglio esistente di dispositivi mobili, incluso il servizio clienti e il servizio di garanzia fino al 31 agosto 2022 - o fino a quando richiesto dalle leggi locali in cui è stato acquistato il dispositivo mobile. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito www.blackberrymobile.com o telefonando all'assistenza clienti ai numeri disponibili all'indirizzo https://blackberrymobile.com/hotline-and-service-center/.

Per quelli di noi di TCL Communication che sono stati abbastanza fortunati da lavorare su BlackBerry MObile, abbiamo anche ringraziato tutti i nostri partner, clienti e la community dei fan di BlackBerry per il loro supporto negli ultimi anni. Siamo grati di aver avuto l'opportunità di incontrare così tanti fan di tutto il mondo durante le nostre tappe del tour mondiale. Il futuro è brillante sia per TCL Communication che per BlackBerry Limited e speriamo che continuerai a supportarli entrambi mentre avanziamo nei rispettivi percorsi.

Da parte di tutti coloro che hanno lavorato nel team BlackBerry Mobile di TCL Communication nel corso degli anni, vogliamo dire "Grazie" per averci permesso di far parte di questo viaggio. "

 
BlackBerry annuncia la fine dei telefono a proprio marchio fatti da TCL
BlackBerry annuncia la fine dei telefono a proprio marchio fatti da TCL
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria