Opera per Android integra servizio VPN gratuito per navigare in sicurezza

Opera per Android integra servizio VPN gratuito per navigare in sicurezza

Opera segna un nuovo standard per la privacy e la sicurezza nella navigazione mobile.

 

Scritto da , il 21/03/19

Seguici su

 
 

Opera, lo sviluppatore di browser norvegese, ha rilasciato una nuova versione del suo browser mobile Opera per Android, la numero 51, che dispone di un servizio VPN integrato,  gratuito, illimitato e facile da usare. Se abilitato, offre agli utenti un controllo migliorato della privacy online e migliora la sicurezza online, soprattutto quando si collegano a reti Wi-Fi pubbliche. Con questa aggiunta, Opera segna un nuovo standard per la privacy e la sicurezza nella navigazione mobile.

"Esistono già più di 650 milioni di persone che utilizzano i servizi VPN a livello globale. Con Opera ora possono usufruire di un servizio gratuito e senza registrazione che migliora la privacy online e la sicurezza", ha dichiarato Peter Wallman, SVP di Opera Browser per Android.

Maggiore privacy online su Opera per Android con VPN.
Quando gli utenti abilitano la VPN integrata, creano una connessione privata e crittografata tra i loro dispositivi mobili e un server VPN remoto, utilizzando potenti algoritmi di crittografia a 256-bit. Se abilitata, la VPN nasconde la posizione fisica dell'utente e rende difficile tracciare il suo comportamento sul web. Il servizio browser VPN è anche un servizio no-log, il che significa che i server VPN non registrano e conservano i dati relativi alle attività, il tutto per proteggere la privacy degli utenti.

Miglioramento della sicurezza online su reti Wi-Fi pubbliche.
La VPN integrata è una funzionalità molto utile per gli utenti di Internet che si connettono a reti WiFi pubbliche, ad esempio le reti WiFi disponibili nelle caffetterie, negli aeroporti e negli hotel. Il servizio VPN, in questi casi, crittografa il traffico Internet in entrata e in uscita dai loro dispositivi mobili, riducendo il rischio che terze parti malintenzionate raccolgano informazioni sensibili.

"Il fatto è che gli utenti sono esposti quando si collegano a reti Wi-Fi pubbliche senza una VPN", ha affermato Wallman. "Abilitando il servizio VPN del browser di Opera, gli utenti rendono molto difficile per le terze parti rubare delle loro informazioni e possono evitare di essere rintracciati. Gli utenti non hanno più bisogno di chiedere se e in che modo possono proteggere le loro informazioni personali in queste situazioni. "

Sono in rapida crescita i servizi VPN in tutto il mondo.
Attualmente, ci sono oltre 650 milioni di utenti che usano VPN in tutto il mondo. Secondo un rapporto del Global World Index del 2018, l'uso delle VPN sui dispositivi mobili sta aumentando. Oltre il 42% degli utenti VPN su dispositivi mobili utilizza VPN su base giornaliera e il 35% degli utenti VPN su computer utilizza VPN quotidianamente. La crescente adozione di servizi VPN indica che una VPN integrata in un browser è una funzionalità importante nei browser moderni.

"Oggi, gli utenti di Internet sono alla ricerca di soluzioni sempre migliori che diano loro più sicurezza durante la navigazione sul web" ha detto Wallman, aggiungendo che "vogliamo rendere l'adozione della VPN facile e user-friendly, soprattutto per coloro che vogliono sentirsi più sicuri sul web ma non sono consapevoli di come farlo. Questa è una soluzione gratuita per loro che funziona".

Come usare la VPN integrata nel browser Opera.
Abilitare VPN nel browser è semplice, bisogna toccare le impostazioni del browser, andare su VPN e abilitare la funzione in base alle proprie preferenze. E' possibile anche selezionare la regione a cui ci si vuole connettere.

La VPN nel browser Opera per Android è integrata e gratuita, il che significa che non si devono scaricare app aggiuntive sullo smartphone o pagare costi aggiuntivi come per altri servizi VPN privati. Senza login richiesto per usare il servizio, non si ha bisogno di accedere ogni volta che si vuole usare, non serve avere un account Opera, ma semplicemente basta premere un interruttore.

Disponibile per il download.
Opera per Android 51 con servizio VPN integrato è disponibile per il download su Google Play.

Sui desktop e dispositivi Apple iOS, ricordiamo, è dal 2016 disponibile Opera VPN. 

Video: VPS in Opera per Android



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Opera per Android integra servizio VPN gratuito per navigare in sicurezza


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?