Samsung Internet 14.0 migliora Privacy e Sicurezza

Samsung Internet 14.0 migliora Privacy e Sicurezza

Migliorano anche la esperienza visiva sui dispositivi Galaxy pieghevoli, il multitasking e la visualizzazione dei teti (grazie alla possibilità di scegliere il font). Per chi ha un Galaxy Tab S7, viene introdotto il supporto per 'S Pen to text'.

 

Scritto da il 12/03/21 | Pubblicato in Samsung Internet | browser web | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Samsung ha rilasciato Samsung Internet 14.0 beta, la più recente versione pubblica del suo browser mobile che offre impostazioni di privacy e sicurezza migliorate, un'esperienza visiva rinnovata sui dispositivi pieghevoli Galaxy e novità a livello di interfaccia utente. La versione finale verrà lanciata ufficialmente ad aprile: i già utilizzatori di Samsung Internet riceveranno una notifica quando la nuova versione sarà disponibile.

"Samsung è costantemente alla ricerca di modi per migliorare la sicurezza dei suoi servizi e proteggere la privacy degli utenti", ha dichiarato Du Kim, VP e Head of Web R&D Group del Mobile Communications Business di Samsung Electronics. "Con Samsung Internet 14.0 beta, vogliamo che gli utenti si divertano a navigare in tutta tranquillità, sapendo che avranno il pieno controllo e visibilità sui propri dati."

Leggi anche:
 
I nuovi strumenti di privacy di Samsung Internet 14.0
I nuovi strumenti di privacy di Samsung Internet 14.0
 

Funzionalità di privacy nuove e migliorate
Samsung Internet 14.0 beta aiuta gli utenti a meglio proteggersi durante la navigazione con l'anti-tracking intelligente migliorato, che rileva quando un sito web sta cercando di rintracciarli e li blocca in automatico. Introduce anche un nuovo pannello di controllo della sicurezza, progettato per semplificare il monitoraggio e il controllo delle impostazioni sulla privacy e la visualizzazione di utili statistiche giornaliere, come il numero di popup e tracker bloccati dal browser. Questa funzione può aiutare a prendere decisioni informate sulla gestione della privacy.

Esperienza visiva rinnovata sui dispositivi Galaxy pieghevoli
Con Samsung Internet 14.0, la modalità Flex - disponibile sui dispositivi pieghevoli Samsung Galaxy- viene abilitata automaticamente durante la riproduzione di un video a schermo intero: non è più necessario attivarla manualmente. La modalità Flex permette di guardare il video in riproduzione nella metà superiore dello schermo e di visualizzare i controlli del video nella metà inferiore.

Migliora il multitasking
Samsung Internet 14.0 beta abilita la funzione App Pair per avviare più browser Internet Samsung contemporaneamente, consentendo di visualizzare i contenuti web in un formato a schermo diviso. Questo  significa che è possibile guardare un tutorial mentre lsi legge una ricetta o confrontare facilmente i prezzi quando si fanno acquisti online.

 
Il multitasking migliorato in Samsung Internet 14.0
Il multitasking migliorato in Samsung Internet 14.0
 
Personalizzazione del font preferito
Samsung Internet 14.0 consente di personalizzare l'esperienza di navigazione online applicando il font preferito o che si trova più facile da leggere. E' possibile inserire "Labs" nel menu Impostazioni Internet Samsung per fare in modo che i caratteri sui siti web corrispondano a quelli utilizzati sul telefono.

"S Pen to text" sulla serie Galaxy Tab S7.
I possessori di un tablet della serie Galaxy Tab S7 possono utilizzare la S Pen in Samsung Internet 14.0 per scrivere direttamente nelle aree delle caselle di testo, comprese le barre degli indirizzi, con la grafia che viene trasformata in testo automaticamente. E' possibile approfondire la funzione 'S Pen to text' qui.

Modalità Reader.
Samsung Internet 14.0 migliora la modalità Reader che serve per riorganizzare automaticamente le pagine con testo in un formato più facile da leggere, eliminando tutto ciò che è superfluo.

Estensione Traduzione.
Alimentata dal motore di traduzione di Samsung Research, questa estensione per browser supporta 18 lingue [inglese, coreano, tedesco, spagnolo, francese, italiano, portoghese, russo, cinese, arabo, giapponese, olandese, polacco, ceco, bulgaro, ungherese, indonesiano e turco], permettendo di visualizzare le traduzioni durante la navigazione sul web. 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria