Samsung aggiorna Galaxy Tab S7 con 'SPen to Text' e supporto per 360 Audio di Buds Pro

Samsung aggiorna Galaxy Tab S7 con 'SPen to Text' e supporto per 360 Audio di Buds Pro

La famiglia di tablet premium Galaxy Tab S7 si aggiorna con il supporto per la scrittura a mano libera con la SPen in tutte le aree delle caselle di testo e per la funzione 360 ​​Audio (ma non solo).

 

Scritto da il 18/02/21 | Pubblicato in Samsung Galaxy Tab S7 | Samsung Galaxy Tab S7 Plus | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Oltre ad aver iniziato ad aggiornare diversi modelli di smartphone con One UI 3.1, Samsung ha presentato un importante aggiornamento del software per i suoi tablet premium più recenti, Galaxy Tab S7 e Tab S7+, che arriverà ntro il primo trimestre 2021 (marzo 2021) per offrire agli utenti migliori e nuove esperienze legate all'utilizzo con SPen e di Galaxy Buds Pro. Questo aggiornamento segue l'aggiornamento in distribuzione dall'inizio di quest'anno che sta portando Samsung One UI 3.1 su Galaxy Tab S7.

La serie Galaxy Tab S7 di Samsung sarà aggiornata per consentire di scrivere a mano libera con la SPen nelle aree delle caselle di testo dove convenzionalmente l'input è dalla tastiera virtuale (come la barra degli indirizzi del browser web, il box per scrivere un SMS o la barra di ricerca su Youtube), con il il software che riconoscerà il testo scritto e lo convertirà in testo digitale, inclusi i segni di punteggiatura (basterà tracciare una "v" tra le parole per lasciare uno spazio e tracciare un mezo cerchio rivolto verso il basso per collegare parole separate). Nel video qui sotto è possibile vedere una demo.

Leggi anche:
Leggi anche:

Galaxy Tab S7: scrittura a mano libera con SPen in tutte le caselle di testo


Questo aggiornamento software introdurrà anche il supporto per un nuovo tipo di penna in Samsung Notes, per offrire una esperienza di prendere appunti più naturale. La nuova opzione "S Pen to text" consentirà di convertire le note scritte a mano in testo digitale, quando selezionata andando su 'Impostazioni'> 'Funzionalità avanzate'> 'S Pen'> 'S Pen to text' o su 'Impostazioni'> 'Gestione generale'> I'mpostazioni tastiera Samsung'> 'S Pen to text'. Disponibile in oltre 80 lingue (supporta tutte le lingue supportate dalla tastiera Samsung) e in grado di rilevare qualsiasi punteggiatura e spaziatura, l'opzione "S Pen to text" eliminerà la necessità di appoggiare la S Pen quando si utilizza Samsung Notes e offrirà più scelte di strumenti di digitazione.

Galaxy Tab S7: S Pen to text


Leggi anche:

Galaxy Tab S7 già permette di scansionare documenti utilizzando l'app Fotocamera. Questo aggiornamento renderà questo strumento più accessibile, permettendo di scansionare e subito modificare un documento in Samsung Notes: basterà toccare l'icona "Allega" nell'app, scansionare il documento e mettersi al lavoro prendendo appunti direttamente sul documento scansionato.

 
Galaxy Tab S7: scansione dei documenti piu' accessibile
Galaxy Tab S7: scansione dei documenti piu' accessibile
 

Infine, l'aggiornamento introdurrà il supporto per la funzione 360 ​​Audio lanciata con gli auricolari Galaxy Buds Pro, per poter ascoltare un suono surround a 360 gradi durante la visione di video sul tablet con collegati auricolari compatibili: il sensore di rilevamento del movimento intelligente, integrato negli auricolari, monitorerà il movimento della testa rispetto al tablet per direzionare il suono e regolarne i volumi per offrire un'esperienza audio immersiva.  

Galaxy Tab S7: supporto per 360 Audio


Oltre alla serie Galaxy Tab S7, Samsung ha confermato che la funzione 360 Audio viene resa disponibile su smartphone e tablet Galaxy con la One UI 3.1 e versioni successive. I modelli di dispositivi esistenti supportati includono la serie Galaxy S20, S20 FE, la serie Note20, la serie Note10, Z Fold, Z Fold 2, Z Flip, Tab S7 e S7 +, Tab S6 Lite e Tab S6. La disponibilità delle funzionalità può variare in base all'applicazione.