Samsung One UI 3.1 porta diverse funzioni da Galaxy S21 su S20, Note20 e altri Galaxy di fascia alta e media

Samsung One UI 3.1 porta diverse funzioni da Galaxy S21 su S20, Note20 e altri Galaxy di fascia alta e media

Arrivano su Galaxy S20, Note20, Z Fold2, Z Flip, S10, Note10, Fold, A71, A51, A90, A80, A70, e A50 nuove funzionalità intelligenti fotografiche e pensate per semplificare la vita di tutti i giorni.

 

Scritto da il 18/02/21 | Pubblicato in Samsung One UI 3.1 | Samsung One UI | aggiornamenti Samsung | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato di avere iniziato la distribuzione dell'aggiornamento software One UI 3.1 per le serie Galaxy S20 (Galaxy S20, Galaxy S20 + e Galaxy S20 Ultra, Galaxy S20 FE), Galaxy Note20 (Galaxy Note20, Galaxy Note20 Ultra),  oltre che sui dispositivi Z Fold2 e Z FlipS10Note10FoldA71A51A90A80A70, e A50. La distribuzione dell'aggiornamento è iniziata ma l'effettiva disponibilità potrebbe variare da paese a paese. 

Samsung One UI 3.1 come One UI 3.0 è basato su Android 11 ed è stato lanciato la prima volta con la serie Galaxy S21. Rispetto alla precedente versione offre nuove funzionalità per catturare e modificare foto e video e nuove funzionalità intelligenti pensate per semplificare la vita di tutti i giorni, in modo che gli utenti possano ottenere ancora di più dal proprio dispositivo Galaxy.

"Samsung si impegna a garantire che i nostri dispositivi continuino a fornire le esperienze mobili aggiornate durante il loro ciclo di vita", ha affermato TM Roh, presidente e responsabile del del Mobile Communications Business di Samsung Electronics. "Dopo l'annuncio degli aggiornamenti del sistema operativo Android di 3 generazioni per determinati dispositivi Galaxy, ci assicuriamo di dotare i nostri consumatori di nuove potenti funzionalità non appena disponibili. Il nostro aggiornamento One UI 3.1 segna un importante passo successivo in questa missione."

Leggi anche:

Samsung One UI 3.1: le novita' di Fotocamera

One UI 3.1 include una migliorata funzione Single Take ('Scatto Singolo', che cattura immagini e video fino a 15 secondi) con nuovi strumenti per catturare in contemporanea, grazie all'intelligenza artificiale (IA), una ampia gamma di immagini e video di livello professionale. Arriva anche 'Object Eraser', strumento di fotoritocco intelligente per eliminare persone, cose, animali o altri elementi indesiderati dalle foto e riempire lo spazio in base a cosa c'è nelle immediate vicinanze (qui maggiori informazioni). Migliora anche l'autofocus manuale e il controller dell'esposizione automatica (introdotto con la One UI 3.0), che rendono la regolazione della messa a fuoco e della luminosità delle foto più semplice: basta un semplice scorrimento verso sinistra o verso destra in un punto qualsiasi dello schermo per poter modificare la luminosità dell'immagine prima di scattare la foto.

One UI 3.1 introduce anche la nuova funzione Multi Mic Recording, che, in modalità Pro Video, consente di registrare simultaneamente l'audio tramite il telefono e un dispositivo Bluetooth connesso come Galaxy Buds Pro, Buds Live e Buds+. La funzione è disponibile solo nelle serie Galaxy S20, S20 FE, Note20, Z Fold2, Z Flip 5G con One UI 3.1 o versione successiva, e può essere attivata/disattivata nelle impostazioni del Bluetooth.

One UI 3.1 introduce anche una Galleria aggiornata, che ora raggruppa e organizza i video e le foto in un feed pulito e facile da navigare.

 
Samsung One UI 3.1: Object Eraser
Samsung One UI 3.1: Object Eraser
 
 
One UI 3.1: migliorato autofocus manuale e controller esposizione automatica
One UI 3.1: migliorato autofocus manuale e controller esposizione automatica
 
 
One UI 3.1: Multi Mic Recording
One UI 3.1: Multi Mic Recording
 
 
One UI 3.1: Multi Mic Recording
One UI 3.1: Multi Mic Recording
 

Altre nuove funzioni per la vita di tutti i giorni

Sul dispositivo Galaxy aggiornato con la One UI 3.1 all'interno delle Impostazioni diventa possibile trovare la nuova modalità Eye Comfort Shield che regola automaticamente la luce blu in base all'ora del giorno. L'utilizzo dei toni più caldi di Eye Comfort Shield può aiutare ad addormentarsi più facilmente di notte ed è possibile impostare il device per regolare automaticamente i colori dello schermo durante il giorno o personalizzare manualmente la programmazione. Eye Comfort Shield è "disattivato" per impostazione predefinita e deve essere attivato nelle Impostazioni.

Due le novità per quanto riguarda la privacy. One UI 3.1 introduce la rimozione dei metadati che rivelano la posizione nelle foto prima di condividerle; resta possibile condividere foto con i metadati sulla posizione: nel momento della condivisione di una foto, basta spuntare l'opzione 'rimuovi metadati sulla posizione' per inviare la foto senza queste informazioni. One UI 3.1 introduce anche 'Private Share', che permette di condividere in maniera privata file: permette di controllare chi è autorizzato ad accedere al contenuto inviato e per quanto tempo resta disponibile. 'Private Share' funziona tra gli smartphone Galaxy con Android P o versioni successive. È necessario avere l'app per inviare/ricevere i file condivisi con 'Private Share'.

Oltre ad un'interfaccia coerente che semplifica il passaggio dal telefono al tablet, One UI 3.1 introduce il supporto per la funzione "Auto Switch" di commutazione automatica per Galaxy Buds Pro, Buds Live e Buds+. Ad esempio, se si sta guardando un video su Galaxy Tab S7 e si riceve una chiamata sul Galaxy S20, la funzione "Auto Switch" può mettere in pausa il video e consentire di gestire la chiamata con gli auricolari; al termine della chiamata gli auricolari poi si ricollegano in automatico al tablet, permettendo di proseguire la visione del video. "Auto Switch" è stata lanciata da Samsung prima su Galaxy Buds Pro, mentre sarà aggiunta anche su Buds Live e Buds Plus con l'aggiornamento del software in distribuzione dalla fine di febbraio.

 
One UI 3.1: Eye Comfort Shield
One UI 3.1: Eye Comfort Shield
 
 
One UI 3.1: condivisione foto con rimozione dei metadati sulla posizione
One UI 3.1: condivisione foto con rimozione dei metadati sulla posizione
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria