ZTE Nubia Z7 Mini Dual Sim, la video recensione

ZTE Nubia Z7 Mini Dual Sim, la video recensione

ZTE Nubia Z7 Mini è uno Smartphone Android Dual Sim non arrivato ufficialmente in Italia che offre però delle caratteristiche ed un prezzo molto interessanti, fortunatamente online è possibile acquistarlo senza problemi

 

Scritto da , il 21/11/14

Seguici su

 
 

ZTE non porta ufficialmente gli Smartphone della serie Nubia in Italia ma fortunatamente esistono molti negozi online che ci permettono di acquistare questi dispositivi a prezzi estremamente interessanti soprattutto se paragonati alle proposte della concorrenza, oggi vi mostriamo Nubia Z7 Mini ovvero un dispositivo Dual Sim che entra di diritto nella categoria dei prodotti Top di gamma.

ZTE Nubia Z7 Mini è disponibile presso lo Store Grossoshop.net ad un prezzo inferiore alle 250 euro che lo pone di diritto tra gli Smartphone più interessanti della fine di questo 2014.

Il prodotto è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2 Ghz che assicura potenza da vendere in ogni situazione ma allo stesso tempo consumi ragionevoli grazie al clock più basso rispetto alle soluzioni adottate da altre aziende con lo stesso tipo di processore.

La scheda grafica adottata è l’ormai collaudata Adreno 330 supportata da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna in cui è stato installato Android 4.4.2 Kit Kat con Launcher Nubia UI 2.0. 

 
ZTE Nubia Z7 Mini retro
ZTE Nubia Z7 Mini retro
 

Togliendo la scocca posteriore possiamo accedere al doppio slot Sim Micro (ebbene si è un Dual Sim) ed allo slot Micro SD per spandere la memoria interna mentre richiudendo il tutto vediamo l’alpoparlante e la fotocamera da 13 megapixel con LED Flash in grado di registrare video in qualità 4K Ultra HD ed in grado di scattare delle fotografie davvero ottime, molto importante sottolineare che le immagini catturate rimangono ottime anche se viste su display più grandi.

A fine articolo trovate due video di test registrati con il prodotto mentre al seguente indirizzo trovate alcune fotografie.

L’applicazione fotocamera è stata personalizzata e risulta essere semplice ed al tempo stesso funzionale dato che sono presenti tutte le impostazioni di cui possiamo aver bisogno per scattare delle fotografie eccellenti anche se dobbiamo sottolineare che i menu sono in inglese nonostante la ROM di default è impostata in Italiano. 

 
ZTE Nubia Z7 Mini avanti
ZTE Nubia Z7 Mini avanti
 

Nella parte anteriore invece troviamo un sensore da 5 megapixel che registra video in Full HD, sensore di luminosità e prossimità che lavorano in maniera egregia, capsula altoparlante da cui proviene un suono abbastanza forte e squillante e tre tasti touch illuminati di rosso.

Interessante il fatto che il cerchio centrare funge praticamente da LED di notifica, molto elegante come soluzione.

Parliamo ora di display, questo prodotto adotta un pannello da 5 pollici Full HD 1920 x 1080 pixel che restituisce 445 pixel per pollice, si tratta di un’ottimo schermo perfettamente visibile anche sotto la luce diretta del sole che offre colori ed angoli di visione davvero soddisfacenti.

Anche qui il software viene in aiuto ai più esigenti e ci permette di tarare i colori in modo più morbido, più naturale o più contrastato in base alle nostre preferenze. 

 
ZTE Nubia Z7 Mini Avanti
ZTE Nubia Z7 Mini Avanti
 

Appena abbiamo iniziato i test di questo prodotto ci siamo subito chiesti se la batteria da 2300 mAh sarebbe stata in grado di portarci alla fine della giornata lavorativa ed ora siamo pronti a darvi una risposta.

Con utilizzi molto intensi avrete bisogno di una presa di corrente a metà pomeriggio inoltrato mentre con utilizzi normali arriverete a sera con ancora un po di autonomia residua, in media si riescono a fare dalle 3 ore alle 3 ore e 30 di display acceso in circa 10/12 ore di utilizzo, non male comunque.

Prima di completare la recensione sottoponiamo un’aspetto positivo ed uno negativo che abbiamo notato in questi giorni di test.

L’aspetto positivo riguarda senza ombra di dubbio la parte telefonica del prodotto che non ha problemi di alcun tipo ne sotto il fattore ricezione grazie ad un segnale molto potente e stabile ed uno switch della rete reattivo ne per quanto riguarda l’audio come detto in precedenza.

L’aspetto negativo riguarda il software, non fraintendeteci l’interfaccia in stile IOS senza app drawer ci piace, è reattiva e personalizzabile ma sono presenti alcune applicazioni che mostrano di continuo pop up ed avvisi oppure alcune animazioni decisamente troppo "giocattolose".

Nulla che non si possa sistemare con un po di pulizia approfondita ma comunque un’aspetto da tenere in considerazione.

In conclusione con lo stesso prezzo con cui possiamo portarci a casa un Dual Sim di casa Wiko, Acer o chi più ne ha più ne metta con processore Mediatek e magari Hardware non all’altezza possiamo avere un Dual Sim, tra l’altro con una discreta gestione dei due numeri che ci permette via Software di decidere con quale numero mandare sms o effettuare chiamate, con Hardware al pari di un HTC One M8 o Samsung Galaxy S5, ottimo!

Nel complesso è un prodotto che consigliamo a tutti coloro che magari necessitano di gestire due numeri ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare ad uno Smartphone Top di gamma ergonomico e veloce.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione, buona visione!

Review ZTE Nubia Z7 Mini Dual Sim, video recensione in Italiano


ZTE Nubia Z7 Mini Test video 4K Ultra HD


https://www.youtube.com/watch?v=q_8DRC5EKLo



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ZTE Nubia Z7 Mini Dual Sim, la video recensione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?