Samsung contro il Galaxy Note 7 che esplode in GTA V

Samsung contro il Galaxy Note 7 che esplode in GTA V

Samsung contraria alla modifica per il gioco Grand Theft Auto V che consente di lanciare un Galaxy Note 7 come una bomba da fare esplodere.

 

Scritto da , il 22/10/16

Seguici su

 
 

Samsung non ci tiene ad essere presa in giro quando si tratta del caso 'Galaxy Note 7 esplosivo' che la ha vista protagonista dalla fine della scorsa estate e che si è concluso col ritiro dal mercato del phablet. Gli scherzi e le battute innocenti ci possono stare, come quelle di Jimmy Fallon al Tonight Show, ma scherzi piu' pesanti come rendere disponibile una modalità di gioco in un famoso videogioco che consente di lanciare uno smartphone visibilmente di Samsung come una bomba che poi esplode questo proprio no.

Il gioco in questione è Grand Theft Auto V, per il quale è stata creata una modifica che trasforma uno smartphone di Samsung - un chiaro Galaxy Note 7 della società sudcoreana riconoscibile dalla forma, dallo sfondo sullo schermo e dal marchio non ben visibile ma intuibile - in un'arma da utilizzare nel gioco per creare delle esplosioni; lo smartphone puo' essere utilizzato dal giocatore come bomba a mano.

 
Grand Theft Auto V - Samsung Galaxy Note 7
Grand Theft Auto V - Samsung Galaxy Note 7
 

In rete stanno circolando anche dei video che mostrano in azione questa modifica, ma la società sudcoreana sembra essersi impegnata per rimuovere questi filmati, avendo richiesto all'autore della mod che ha caricato per primo su Youtube il video di come funziona nel gioco la sua idea di rimuovere il filmato tramite lo strumento DMCA, che serve per risolvere le controversie del mondo digitale.

La modifica di Grand Theft Auto V che consente di usare uno smartphone Samsung per provocare un'esplosione è stata creata da HitmanNiko, si presume per scherzare sul caso che ha coinvolto la Samsung nel mondo reale.

Al momento in cui scriviamo risulta essere rimosso solo il video dell'autore originale che ha creato la modifica, mentre altri sono ancora visibili, come quello che potete guardare nel player qui sotto (fino a quando non verrà rimosso).

C'è da dire che, anche se di scherzo nei confronti di Samsung si tratta, è una modifica di cattivo gusto in quanto consente al giocatore di trasformarsi in un attentatore nel gioco, potendo lanciare bombe contro cose e persone per vederle saltare in aria. E poi ci si lamenta che c'è troppa violenza al giorno d'oggi, è normale finchè ci sono persone che si divertono con questi giochi che andrebbero solo ritirati dal mercato.

Leggi anche:

Grand Theft Auto V - Samsung Galaxy Note 7


Per chi non conosce il titolo, Grand Theft Auto V è un videogioco open world action-adventure del 2013, sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e Microsoft Windows. E' il quinto capitolo della fortunata saga di videogiochi Grand Theft Auto, il dodicesimo se si considerano gli spin-off. GTA V è ambientato nello stato immaginario di San Andreas, controparte della California, e consente al giocatore di muoversi liberamente nella città immaginaria di Los Santos, controparte di Los Angeles. In modalità single-player si controllano e gestiscono le storie di tre protagonisti - Franklin Clinton, Michael De Santa e Trevor Philips - mentre in modalità multiplayer online fino a 16 giocatori in contemporanea possono svolgere missioni insieme, partecipare a deathmatch, gare e altre attività.

Cosa ne pensate di quesa modifica al gioco Grand Theft Auto V per introdurre il Samsung Galaxy Note 7 come arma esplosiva? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung contro il Galaxy Note 7 che esplode in GTA V


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?