Xbox Console Streaming (Anteprima) in nuovi paesi: Videogiochi da Xbox One su smartphone e tablet Android in streaming

Xbox Console Streaming (Anteprima) in nuovi paesi: Videogiochi da Xbox One su smartphone e tablet Android in streaming

Xbox Console Streaming consente di giocare ai giochi Xbox One di proprietà e installati, inclusi i titoli Xbox Game Pass, sul proprio telefono o tablet Android, trasmessi sul dispositivo mobile in streaming dalla console di casa.

 

Scritto da , il 17/01/20

 

Seguici su

 
 

Il Team Xbox ha annunciato che il servizio Xbox Console Streaming, nella versione di 'Anteprima', è ora disponibile in tutti i paesi dove è disponibile Xbox One.

Questo l'annuncio fatto sul blog di Xbox dal Team Xbox:
"Noi del Team Xbox siamo entusiasti di iniziare il 2020 con un importante aggiornamento per Xbox Console Streaming (Preview)! I proprietari di Xbox in tutti i paesi supportati da Xbox One possono provare l'anteprima e contribuire a plasmare il futuro dello streaming di giochi a partire da oggi. Ciò significa che puoi provare Xbox Console Streaming(Preview)!"

Xbox Console Streaming è la nuova funzionalità della piattaforma Xbox che ti consente di giocare ai giochi Xbox One di proprietà e installati, inclusi i titoli Xbox Game Pass, sul proprio telefono o tablet Android, trasmessi sul dispositivo mobile in streaming dalla console di casa.

 
Xbox Console Streaming
Xbox Console Streaming
 

Il servizio è ora disponibile in anteprima pubblica a livello globale per gli iscritti al programma Xbox Insiders, un passo "importante nel nostro viaggio per offrire lo streaming di giochi ai giocatori di Xbox in tutto il mondo" ha commentato il Team Xbox.

In precedenza, l'anteprima del servizio era disponibile solo per gli utenti Xbox Insiders negli Stati Uniti e nel Regno Unito dal lancio lo scorso ottobre. La community ha fornito in questi mesi feedback al Team Xbox, che li ha usati per migliorare l'esperienza.

Il Programma Xbox Insider offre agli appassionati di Xbox l'opportunità di fornire commenti sugli ultimi aggiornamenti di sistema per Xbox One, nonché sulle funzionalità e i giochi ancora in fase di sviluppo nella console Xbox One e nei e PC Windows 10. E' possibile iniziare a partecipare al Programma Xbox Insider semplicemente come scaricare l'app Hub di Xbox Insider nel PC o in Xbox One: passare alla scheda 'Store' della Home o selezionare 'Store' nel Pannello, selezionare 'Cerca', cercare 'Hub di Xbox Insider', selezionare 'Scarica/Installa' nella pagina del prodotto. 

 
Requisiti per usare Xbox Console Streaming
Requisiti per usare Xbox Console Streaming
 

Il Team Xbox ha detto di essere al lavoro costantemente per implementare ulteriori miglioramenti al servizio mentre sarà attivo il periodo di testing. Al termine di questo periodo, quando 'Preview' verrà tolto dal nome del servizio, Xbox Console Streaming sarà un prodotto pronto per essere utilizzato da tutti gli utenti di Xbox One proprietari anche di uno smartphone o un tablet Android con i requisiti necessari per vivere questa esperienza di videogiochi in streaming.

Come partecipare provare in anteprima Xbox Console Streaming?
Per partecipare all'anteprima di Xbox Console Streaming bisogna essere un iscritto al programma Xbox Insiders, in un paese dove è disponibile, con una console Xbox One iscritta all'Xbox One Update Preview. Inoltre, bisogna avere un telefono o tablet con Android 6.0 (o versioni successive) e con Bluetooth 4.0, un controller wireless Xbox One bluetooth, un account Microsoft con profilo Xbox e connessione ad Internet ad alta velocità (Microsoft consiglia 9Mbps di banda, anche se il servizio richiede minimo 4,75Mbps). La latenza della rete richiesta è di 125ms o meno, meglio se 60ms o meno. Sebbene non sia necessario, Microsoft raccomanda un accessorio che consente di collegare lo smartphone ed il controller per poter giocare come se si avesse una console portatile tra le mani.

Se si soddisfano questi requisiti è possibile scaricare l'app Xbox Game Streaming (Preview) dal Google Play Store. Questa app guiderà attraverso la configurazione e il collegamento con la propria Xbox One. Questa stessa app consente anche di testare la connettività internet, la console e il controller per verificare di avere tutto pronto per vivere l'esperienza.

"Un sincero ringraziamento a tutti coloro che ci stanno aiutando a creare Xbox Console Streaming. Stiamo lavorando a stretto contatto con la community di Xbox Insiders per raccogliere feedback che modelleranno e definiranno le future iterazioni della tecnologia" ha concluso il Team Xbox.

Xbox Console Streaming vs Project xCloud: cosa cambia

C'è una differenza tra Xbox Console Streaming (Preview) e Project xCloud (Preview), altra tecnologia in sviluppo da Microsoft. Xbox Console Streaming (Preview) richiede una console Xbox One con giochi installati, giochi di proprietà o giochi Xbox Game Pass per i membri Game Pass. I giocatori che utilizzano Xbox Console Streaming (Preview) possono trasmettere in streaming i giochi installati sulla propria console Xbox One sul proprio dispositivo mobile. Project xCloud (Preview) trasmette i giochi direttamente dal cloud al dispositivo mobile di un giocatore e non richiede una console Xbox, quindi i giocatori possono eseguire rapidamente lo streaming dei giochi per Xbox One dal cloud di Microsoft sui propri dispositivi mobili, senza dover effettuare download.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria