NVIDIA GeForce NOW disponibile per tutti, con Google Stadia sfida aperta

NVIDIA GeForce NOW disponibile per tutti, con Google Stadia sfida aperta

Nvidia ha rimosso la lista di attesa, il servizio GeForce NOW ora disponibile per tutti i giocatori desiderosi di videogiocare in streaming su PC, smartphone e tablet.

 

Scritto da , il 05/02/20

 

Seguici su

 
 

Nvidia ha annunciato il 4 febbraio di aver reso GeForce NOW, la sua piattaforma di streaming di videogiochi, accessibile a più giocatori, lanciandola ufficialmente dopo un periodo di beta testing. Con GeForce NOW, Nvidia lancia ufficialmente la sua sfida a Stadia, la piattaforma di streaming di videogiochi di Google.

Nvidia ha detto che sono oltre 1,2 miliardi i giocatori che hanno reso il PC la più grande piattaforma di gioco del mondo, ma solo una frazione ha un PC moderno con la potenza necessaria per giocare ai titoli nuovi. Con questo in mente, Nvidia ha sviluppato GeForce NOW, la sua piattaforma di streaming di videogiochi che sfrutta la potenza del cloud per consentire ai videogiocatori di giocare in streaming ai loro titoli per PC acquistati da diversi store partner ovunque su qualsiasi dispositivo, persino i miliardi di dispositivi che non sono pronti per il gaming come tablet e smartphone.

Leggi anche:
 
Alcuni titoli disponibili con Nvidia GeForce NOW
Alcuni titoli disponibili con Nvidia GeForce NOW
 

Capire che cosa è e come funziona  GeForce NOW è semplice: questa piattaforma trasforma subito quasi ogni sistema laptop, desktop Mac, Shield TV o dispositivo Android in un PC da gioco, non importa quale processore monta o quanta RAM ha (anche se dei requisiti minimi ci sono). E' sufficiente collegare gli account degli store da dove si acquistano i giochi per giocare in streaming dai server cloud di Nvidia oppure giocare ai giochi gratuiti inclusi nella piattaforma. GeForce NOW, infatti, consente anche l'accesso ad una serie di giochi free-to-play. In totale, ci sono centinaia di giochi da oltre 50 editori che, una volta acquistati, sono disponibili per la riproduzione istantanea. Tutti questi giochi vengono patchati automaticamente sul cloud di GeForce NOW, quindi la libreria è sempre pronta per il gioco, da qualsiasi device supportato. A gioco iniziato è possibile mettere in pausa per poi riprendere la sessione su qualsiasi dispositivo supportato, ovunque ci si trovi. Questo è ciò che Nvidia definisce essere "una piattaforma aperta". 

GeForce NOW è alimentata dalla architettura GPU di Nvidia e utilizza i driver Game Ready di Nvidia per offrire sempre le migliori prestazioni. E poiché i giochi sono veri giochi per PC, GeForce NOW è in grado di offrire la precisione dei giochi con tastiera e mouse, nonché ottimizzazioni per i controller da gioco.

Nuovi giochi vengono aggiunti al servizio settimanalmente in base alle richieste dei membri, alla popolarità dei giochi e al contributo degli editori. Nvidia invita i giocatori che non trovano disponibile in GeForce NOW un gioco a cui vorrebbero giocare ad inviare un feedback sia a Nvidia stessa che all'editore del gioco.

Nvidia ha già portato GeForce NOW su computer Windows e Mac e tablet/smartphone Android. Nel 2020 Nvidia porterà GeForce NOW anche sui laptop Chromebook.

Prima di diventare disponibile il 4 febbraio 2020 a livello globale, Nvidia ha testato GeForce NOW con oltre 300.000 beta tester, che hanno trasmesso in streaming oltre 70 milioni di ore di gioco in 30 paesi in Nord America ed Europa. I giocatori hanno la possibilità di accedere ad una esperienza gratuita o premium.

Iscriversi a GeForce NOW è gratis. L'iscrizione gratuita offre sessioni di un'ora con accesso standard ai server GeForce NOW. Non c'è limite al numero di sessioni che si possono giocare. Coloro che erano beta tester di GeForce NOW si sono visti automaticamente convertiti i loro account beta in questo piano gratuito. Gli iscritti interessati ad una esperienza piu' completa hanno la possibilità di passare al piano Premium per rimuovere qualsiasi limite, avere accesso prioritario ai server GeForce NOW rispetto ai membri gratuiti ( ovvero saltano in cima alla lista d'attesa quando avviano un gioco) e poter accedere a sessioni di gioco della durata estesa a massimo sei ore. Gli utenti Premium hanno anche accesso esclusivo ai contenuti RTX su GeForce NOW.

 
Nvidia GeForce Now - Piani Free e Fondatori (premium)
Nvidia GeForce Now - Piani Free e Fondatori (premium)
 
Leggi anche:

Per un periodo di tempo limitato, Nvidia offre l'esperienza Premium gratis per i primi tre mesi, poi il costo sarà di 4,99 dollari / 5,49 euro al mese per tutto il 2020. Questa offerta speciale fa parte dell'impegno preso da Nvidia con la comunità di videogiocatori per continuare a migliorare GeForce NOW.

Entrambe le iscrizioni - free e premium - funzionano su qualsiasi dispositivo supportato da GeForce NOW e non è richiesto alcun hardware aggiuntivo.

Per conoscere meglio GeForce NOW e iniziare ad utilizzare la piattaforma si puo' partire dall'indirizzo: www.nvidia.com/it-it/geforce-now/faq/


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria