Giochi Xbox su smartphone e tablet Android in streamng dal 15 settembre: come funzionera' il servizio

Giochi Xbox su smartphone e tablet Android in streamng dal 15 settembre: come funzionera' il servizio

Dal 15 settembre in mercati selezionati, i membri di Xbox Game Pass Ultimate potranno giocare con oltre 100 giochi Xbox come Minecraft Dungeons, Forza Horizon 4 e Destiny 2 su telefoni e tablet Android dal cloud (Beta) tramite l'app mobile Xbox Game Pass, senza costi aggiuntivi.

 

Scritto da , il 06/08/20

 

Seguici su

 
 

In occasione dell'annuncio della nuova serie di smartphone Galaxy Note20, Samsung ha confermato la propria partnership con Microsoft, rivelando che anche su selezionati dispositivi Samsung Galaxy si potranno giocare ai migliori titoli per Xbox direttamente sul dispositivo mobile in streaming dal cloud (beta) con Xbox Game Pass Ultimate. Dal 15 settembre 2020, infatti, sarà possibile giocare ad oltre 100 popolari titoli Xbox anche su smartphone e tablet Android direttamente, una estensione del servizio Xbox Game Pass che offre dal 2017 accesso illimitato a più di 100 giochi in streaming su console e PC. Precisiamo subito che non sarà un'esclusiva per dispositivi mobile Samsung Galaxy, anche smartphone e tablet Android di altri produttori andranno bene.

Maggiori informazioni le avremo in vista del lancio del servizio il 15 settembre prossimo, ma sappiamo già che sarà necessario disporre di un abbonamento a pagamento a Xbox Game Pass Ultimate (12,99 euro al mese), una velocità di rete sufficiente e un controller supportato (venduto separatamente) per poter giocare su dispositivi mobili Android direttamente dal cloud (Beta) di Xbox. Basterà quindi collegare via bluetooth il controller Xbox (l'ultimo della console Xbox andrà bene) e lo smartphone/tablet Android compatibile, avviare su questo l'app Xbox Game Pass, accedere con il proprio account Microsoft e scegliere un gioco per iniziare a giocare.

La serie Galaxy Note20 può contare su un chipset octa-core a 64-bit (7nm; clock a 3.0GHz max + 2.4GHz + 1.8GHz oppure 2.7GHz max + 2.5GHz + 2GHz a seconda del mercato) che dovrebbe essere (anzi, Samsung assicura che sarà cosi) potente al punto da non dare problemi di blocchi durante il gaming. E le immagini appariranno fluide, grazie al display con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. L’esperienza di gioco sulla serie Galaxy Note20 viene ulteriormente migliorata con il Game Booster basato sull’Intelligenza Artificiale e l’ottimizzazione della risposta audio bluetooth, oltre alla latenza del tocco a 240Hz sul Galaxy Note20 Ultra 5G. Anche la nuova serie di tablet Galaxy Tab S7 sarà compatibile.

Il catalogo di giochi disponibili con Xbox Game Pass Ultimate (un Netflix di giochi per Xbox) varierà nel tempo e in base al mercato, ma sono stati confermati titoli come Minecraft Dungeons, Gears 5, Killer Instict Definitive Edition, Forza Horizon 4 e Destiny 2 e altri. La lista completa dei giochi disponibili al lancio sarà rivelata il 15 settembre.

La lista dei dispositivi Galaxy compatibili con l'esperienza Xbox Game Pass Ultimate sarà disponibile più avanti.

Ricordiamo che chi prenota dal 5 al 20 agosto 2020 un Galaxy Note20, un Galaxy Note20 Ultra 5G o un tablet della serie Galaxy Tab S7 potrà scegliere di ricevere in omaggio 3 mesi di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, Game Controller dedicato e Wireless Charger.

E' possibile vedere in anteprima come funzioneranno i giochi di Xbox in streaming sui dispositivi mobili Android nel video qui sotto.
Leggi anche:

Come funziona Xbox Game Pass Ultimate su smartphone e tablet Android, dal 15 settembre 2020



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria