Epic Games annuncia il torneo FreeFortnite in cui regala anche smartphone e tablet non-Apple (23 Agosto 2020)

Epic Games annuncia il torneo FreeFortnite in cui regala anche smartphone e tablet non-Apple (23 Agosto 2020)

Quattro ore di torneo nel quale i partecipanti potranno vincere premi fra cui il nuovo costume Don Torsolone, hardware di gioco e abbigliamento esclusivo. Ma la cosa importante sarà protestare contro Apple, dice l'organizzatore Epic Games.

 

Scritto da , il 21/08/20

 

Seguici su

 
 

Dopo la rimozione dall'AppStore di Apple e dal Play Store di Google del suo gioco Fortnite, lo sviluppatore Epic Games ha annunciato il torneo "Coppa #FreeFortnite" che si terrà questa domenica, 23 agosto, per protestare principalmente contro la decisione di Apple di rimuovere Fortnite dall'App Store iOS. Sui dispositivi Android, ricordiamo, Fortnite resta disponibile tramite altri canali che non sono il Play Store di Google.

Sarà l'ultimo grande torneo che riunirà i giocatori sui dispositivi mobili basati su iOS e Android, poichè se i giocatori Android potranno continuare ad aggiornare il gioco tramite il Galaxy Store (telefoni Samsung Galaxy) o tramite l'apk fornito direttamente da Epic Games, i giocatori con dispositivo iOS non potranno più aggiornare il gioco a nuove versioni. I giocatori con iPhone o iPad di Apple resteranno fermi su "Capitolo 2 - Stagione 3" quando tutti gli altri passeranno a "Capitolo 2 - Stagione 4" il 27 agosto.

Epic ha invitato tutti i giocatori di Fortnite - compresi quelli che giocano sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, GeForce Now - a partecipare alla Coppa #FreeFortnite il 23 agosto e avere cosi' l'occasione di vincere premi, fra cui il nuovo costume Don Torsolone, hardware di gioco e abbigliamento esclusivo.

Epic Games regalerà nel corso della Coppa #FreeFortnite fino a 1.200 dispositivi hardware da gioco tra smartphone, console e PC (naturalmente non a marchio Apple), e in particolare: Alienware Gaming Laptop, Samsung Galaxy Tab S7, OnePlus 8, PlayStation 4 Pro, Xbox One X, Nintendo Switch. Epic Games tiene a precisare che i produttori di questi prodotti (Dell, Samsung, OnePlus, Sony, Microsoft o Nintendo) non sono sponsor della Coppa #FreeFortnite. I giocatori di tutte le regioni che totalizzano 10 punti riceveranno il costume Don Torsolone, mentre i giocatori con i punteggi migliori di tutte le regioni (20.000 nel mondo) riceveranno il cappello regolabile #FreeFortnite: quest'ultimo è un oggetto vero, fisico, che verrà spedito direttamente a casa ai vincitori.

Leggi anche:
 
Coppa #FreeFortnite - costume Don Torsolone (sinistra) e cappello regolabile FreeFortnite (destra)
Coppa #FreeFortnite - costume Don Torsolone (sinistra) e cappello regolabile FreeFortnite (destra)
 

Come partecipare alla Coppa #FreeFortnite il 23 agosto

I giocatori a Fortnite devono aprire la scheda "Competi nel gioco" per controllare l'inizio dell'evento nella propria regione. Durante il tempo assegnato, basterà selezionare la playlist "Coppa #FreeFortnite" per partecipare al torneo della durata prevista di quattro ore, potendo giocare singolarmente attraverso fino a 12 partite. Il punteggio è il seguente: Tempo di attività - 1 punto ogni 3 minuti di presenza sull’isola di BR; Ogni eliminazione - 1 punto per Elim; Vittoria reale - 10 punti per ciascuna Vittoria reale.

Il 27 agosto arriva il Capitolo 2 - Stagione 4, non su iOS

Chi ha fino ad ora giocato a Fortnite sui dispositivi iOS (Apple iPhone e Apple iPad) resterà fermo al Capitolo 2 - Stagione 3 quando sarà lanciato l'aggiornamento al Capitolo 2 - Stagione 4 il 27 agosto 2020, disponibile solo su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, GeForce Now, e attraverso l'App di epicgames.com e il Samsung Galaxy Store.

E' possibile unirsi alla protesta di Epic Games contro Apple sui social usando l'hashtag #FreeFortnite e la menzione @AppStore. Per i dettagli completi sull'idoneità e sui modi per vincere durante il torneo di protesta del 23 agosto, è consultabile il regolamento della Coppa #FreeFortnite all'indirizzo www.epicgames.com/fortnite/competitive/en-US/news/freefortnite-cup-official-rules.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria