Il servizio di cloud gaming Xbox su iOS e Windows dal 2021

Il servizio di cloud gaming Xbox su iOS e Windows dal 2021

Il servizio di cloud gaming parte di Xbox Game Pass Ultimate, già disponibile su Android, arriverà anche su PC Windows tramite l'app Xbox e browser web oltre che sui dispositivi iOS tramite il browser web mobile.

 

Scritto da il 10/12/20 | Pubblicato in Xbox | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Il team di Xbox sta cercando di portare l'esperienza di Xbox al maggior numero di persone nel mondo e su più dispositivi possibile, ovunque si esegua l'accesso, sia che si tratti di Xbox Series X, Xbox Series S, PC, Xbox One, dispositivi Android o, a partire dalla primavera 2021, PC Windows e dispositivi iOS da cloud. Nella primavera del 2021, Microsoft farà il passo successivo nel suo viaggio di raggiungere più giocatori in tutto il mondo rendendo accessibile il suo servizio di cloud gaming parte di Xbox Game Pass Ultimate anche su PC Windows tramite l'app Xbox e browser web oltre che sui dispositivi iOS tramite il browser web mobile.

Dal 15 settembre 2020, è già possibile giocare ad oltre 100 popolari titoli Xbox anche su smartphone e tablet Android tramite il servizio di cloud gaming incluso in Xbox Game Pass Ultimate, che offre dal 2017 accesso illimitato a più di 100 giochi in streaming su console e PC. Portando questo suo servizio di cloud gaming anche su PC Windows e dispositivi Apple iOS, Microsoft conta di portare su un altro miliardo di dispositivi la sua esperienza di Xbox. 

Microsoft ha anche anticipato che porterà il cloud gaming con Xbox Game Pass Ultimate in nuovi mercati nel corso del prossimo anno, tra cui Australia, Brasile, Giappone e Messico, dove ha recentemente avviato il programma di anteprima Project xCloud.

Maggiori informazioni saranno condivise da Microsoft all'inizio del prossimo anno.

Nel frattempo, Microsoft ha annunciato nuovi titoli in arrivo su Xbox: CrossfireX, 12 Minutes, Lego Star Wars: The Skywalker Saga, Far Cry 6, Tom Clancy's Rainbow Six Quarantine, Chorus, Ruined King: A League of Legends Story, Scarlet Nexus, Balan Wonderworld, Resident Evil Village, The Artful Escape, Echo Generation, Songs of Iron, Tunic, Sable, Bright Memory Infinite, Way to the Woods, Echo Generation, Outriders, Shredders. E in arrivo su Xbox con Xbox Game Pass ci sono: Halo Infinite, Psychonauts 2, The Ascent, The Medium (console launch exclusive), The Gunk (console launch exclusive), Warhammer 40K: Darktide (console launch exclusive), Exomecha (console launch exclusive), Scorn, Skatebird, Dead Static Drive, The Good Life.

Microsoft ha anche detto che, rispetto all'anno precedente, a novembre 2020, l'impegno mensile di Xbox Game Pass è più che raddoppiato. Inoltre, oltre 1,6 milioni di aggiornamenti continui sono stati forniti ai possessori di Xbox Series X|S con Smart Delivery e oltre il 40% di coloro che si iscrive a Xbox per la prima volta stanno giocando su Xbox Series S. Regno Unito, Francia e Germania sono i mercati europei dove sono state vendute più Xbox Series X|S dal lancio. Nel mese di novembre 2020, i membri di Xbox Game Pass hanno giocato di più a Destiny 2: Beyond Light, Rainbow Six: Siege, Tetris Effect Connected e Star Wars: Jedi Fallen Order con EA Play su Xbox Game Pass Ultimate.

Leggi anche:
Leggi anche: