Medal of Honor: Above and Beyond e Resident Evil 4 VR disponibili su Oculus Quest 2

Medal of Honor: Above and Beyond e Resident Evil 4 VR sono ora disponibili su Oculus Quest 2.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

L’anno scorso, EA e Respawn Entertainment hanno lanciato Medal of Honor: Above and Beyond, un gioco sparatutto in VR per piattaforma Oculus. Quest’anno, il gioco arriva sul nuovo Oculus Quest 2 con una esperienza esclusiva con contenuti rielaborati e riadattati per il visore VR All-In-One, sul quale si può giocare in assenza di un supporto PC o di un cavo Link. Il gioco, disponibile dal 15 novembre 2021, è cross-buy (non cross-play) con la versione Rift.

In modalità giocatore singolo, dietro le linee nemiche come un ufficiale dell’OSS (poi CIA) o al fianco della resistenza francese, si viene immersi negli scenari della Seconda guerra mondiale, all’assalto della Normandia nel D-Day, all’interno di un U-boat o insieme ad un plotone di attacco per liberare l’Europa dalla dominazione nazista. Sono previste anche 5 diverse modalità multigiocatore e 10 mappe di gioco, per testa a testa negli scenari di guerra contro le potenze dell’Asse. Che sia nei campi di un’azienda vinicola francese, in una centrale elettrica innevata o nei corridoi di un treno distrutto, il gioco dà la possibilità di maneggiare le armi storiche dei tempi dell’invasione della Polonia insieme agli amici o altri giocatori.

Inoltre, in The Gallery, si può imparare e studiare la vera storia dietro gli eventi di Medal of Honor: Above and Beyond. Si tratta di una collezione di documentari prodotti appositamente per il gioco, incluso Colette, il vincitore dell’Academy Award per il miglior cortometraggio documentario, che racconta le vicende di uno degli ultimi membri sopravvissuti della Resistenza francese, in una storia all’interno di un campo di lavoro forzato, dove ha perso il fratello durante la guerra. The Gallery è la testimonianza di un pezzo di storia che sta svanendo nella memoria dei vivi, raccontata da alcune delle poche persone rimaste che quella storia l’hanno vissuta in prima persona.

Medal of Honor: Above and Beyond su Oculus Quest 2 – Trailer Annuncio

Dal 21 ottobre 2021 è disponibile Resident Evil 4 VR su Oculus Quest 2, gioco di genere survival horror.

Capcom, lo sviluppatore di Resident Evil 4 VR, ha collaborato con Oculus Studios e Armature Studio per aumentare la suspense con una coinvolgente prospettiva in prima persona che solo la realtà virtuale può offrire. In piedi o seduti, i giocatori possono scegliere il modo migliore per muoversi. Il supporto sia per il teletrasporto che per il movimento room-scale permette di esplorare al meglio i diversi scenari. Ci si può muovere ancora usando la levetta analogica, ma Armature ha aggiunto un rig completo per la parte superiore del corpo del protagonista Leon, per combinare il suo movimento con l’interattività a due mani ottenuta con i controller Touch. Armi e oggetti sono stati riprogettati come oggetti fisici, in modo da poterli raccogliere e interagire con loro. Infine, invece di navigare in un menu per cambiare le armi, è possibile afferrarle dal proprio corpo. 

Resident Evil 4 su Oculus Quest 2 – Trailer Gameplay

Oculus Space Pirate Trainer DX di I-Illusion

Dal 9 settembre, è disponibile Oculus Space Pirate Trainer DX di I-Illusion, una nuova versione dell’arcade in VR, per la prima volta con la funzione Multiplayer e quella Arena. E’ un’esclusiva per Oculus Quest come aggiornamento gratuito per tutti i giocatori che possiedono la versione originale di I-Illusion.

Con la versione DX, si possono attivare due nuove modalità: Arena e Versus. La prima, Arena, è disponibile in due versioni: Arena online e Co-Located Arena Mode. Per entrambe, serve un grande spazio di gioco (almeno 10m x 10m di dimensioni). In questa modalità, lo spazio di gioco si trasforma in una grande piattaforma del futuro cyberpun proprio perché è possibile correre liberamente e sfruttare a pieno le capacità di Quest. Con Versus, invece, si possono iniziare testa a testa online con i propri amici o con avversari estranei casuali. Il gameplay è come quello del gioco single-player, ad eccezione per quando si abbatte un droide, perché quando accade si attiva un nuovo spawn nel gioco dell’avversario per aumentarne l’intensità (la cosa è reciproca).

Nel caso, invece, di un amico nello stesso spazio di gioco, si può attivare la modalità Co-Located Arena.  

Oculus Space Pirate Trainer DX di I-Illusion

Medal of Honor: Above and Beyond su Oculus Quest 2 – Trailer Lancio

Impostazioni privacy