Medal of Honor: Above and Beyond e Resident Evil 4 VR in arrivo su Oculus Quest 2

Medal of Honor: Above and Beyond e Resident Evil 4 VR in arrivo su Oculus Quest 2

Medal of Honor: Above and Beyond prossimamente arriverà su Oculus Quest 2 mentre Resident Evil 4 VR arriva già il 21 ottobre, in esclusiva.

 

Scritto da il 04/10/21 | Pubblicato in Oculus Quest 2 | Oculus | VR | Archivio 2021

Seguici su

 
 

L'anno scorso, EA e Respawn Entertainment hanno lanciato Medal of Honor: Above and Beyond, un gioco sparatutto in VR per piattaforma Oculus. Quest’anno, il gioco arriverà sul nuovo Oculus Quest 2 con una esperienza esclusiva con contenuti rielaborati e riadattati per il visore VR All-In-One, sul quale si potrà giocare in assenza di un supporto PC o di un cavo Link.

In modalità giocatore singolo, dietro le linee nemiche come un ufficiale dell’OSS (poi CIA) o al fianco della resistenza francese, i giocatori saranno immersi negli scenari della Seconda guerra mondiale, all’assalto della Normandia nel D-Day, all’interno di un U-boat o insieme ad un plotone di attacco per liberare l’Europa dalla dominazione nazista. Sono previste anche 5 diverse modalità multigiocatore e 10 mappe di gioco, per testa a testa negli scenari di guerra contro le potenze dell’Asse. Che sia nei campi di un’azienda vinicola francese, in una centrale elettrica innevata o nei corridoi di un treno distrutto, avrete la possibilità di maneggiare le armi storiche dei tempi dell’invasione della Polonia insieme ai vostri amici o altri giocatori.

Inoltre, in The Gallery, si potrà imparare e studiare la vera storia dietro gli eventi di Medal of Honor: Above and Beyond. Si tratta di una collezione di documentari prodotti appositamente per il gioco, incluso Colette, il vincitore dell'Academy Award per il miglior cortometraggio documentario, che racconta le vicende di uno degli ultimi membri sopravvissuti della Resistenza francese, in una storia all’interno di un campo di lavoro forzato, dove ha perso il fratello durante la guerra. The Gallery è la testimonianza di un pezzo di storia che sta svanendo nella memoria dei vivi, raccontata da alcune delle poche persone rimaste che quella storia l’hanno vissuta in prima persona.

Leggi anche:
Leggi anche:

Medal of Honor: Above and Beyond su Oculus Quest 2 - Trailer Annuncio


La data di rilascio di Medal of Honor: Above and Beyond per Oculus Quest 2 sarà annunciata prossimamente. Nel frattempo è stata già annunciata la data di rilascio di Resident Evil 4 VR su Oculus Quest 2, in esclusiva: il 21 ottobre 2021. E' anche disponibile il trailer del gioco di genere survival horror, visibile qui sotto.

Capcom, lo sviluppatore di Resident Evil 4 VR, ha collaborato con Oculus Studios e Armature Studio per aumentare la suspense con una coinvolgente prospettiva in prima persona che solo la realtà virtuale può offrire. In piedi o seduti, i giocatori potranno scegliere il modo migliore per muoversi. Il supporto sia per il teletrasporto che per il movimento room-scale permetterà di esplorare al meglio i diversi scenari. Ci si potrà muovere ancora usando la levetta analogica, ma Armature ha aggiunto un rig completo per la parte superiore del corpo del protagonista Leon, per combinare il suo movimento con l'interattività a due mani ottenuta con i controller Touch. Armi e oggetti sono stati riprogettati come oggetti fisici, in modo da poterli raccogliere e interagire con loro. Infine, invece di navigare in un menu per cambiare le armi, è possibile afferrarle dal proprio corpo. 

Resident Evil 4 su Oculus Quest 2 - Trailer Gameplay


Leggi anche:

Oculus Space Pirate Trainer DX di I-Illusion

Dal 9 settembre, è disponibile Oculus Space Pirate Trainer DX di I-Illusion, una nuova versione dell’arcade in VR, per la prima volta con la funzione Multiplayer e quella Arena. E' un'esclusiva per Oculus Quest come aggiornamento gratuito per tutti i giocatori che possiedono la versione originale di I-Illusion.

Con la versione DX, si possono attivare due nuove modalità: Arena e Versus. La prima, Arena, è disponibile in due versioni: Arena online e Co-Located Arena Mode. Per entrambe, serve un grande spazio di gioco (almeno 10m x 10m di dimensioni). In questa modalità, lo spazio di gioco si trasforma in una grande piattaforma del futuro cyberpun proprio perché è possibile correre liberamente e sfruttare a pieno le capacità di Quest. Con Versus, invece, si possono iniziare testa a testa online con i propri amici o con avversari estranei casuali. Il gameplay è come quello del gioco single-player, ad eccezione per quando si abbatte un droide, perché quando accade si attiva un nuovo spawn nel gioco dell'avversario per aumentarne l'intensità (la cosa è reciproca).

Nel caso, invece, di un amico nello stesso spazio di gioco, si può attivare la modalità Co-Located Arena.  

 
Oculus Space Pirate Trainer DX di I-Illusion
Oculus Space Pirate Trainer DX di I-Illusion
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria