Resident Evil 4 VR si aggiorna per la prima volta dal lancio su Quest 2

Questo aggiornamento non aggiunge alcun nuovo contenuto di gioco, ma migliora il gameplay attraverso le impostazioni di mobilità  e comfort in risposta al feedback dei giocatori.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Dopo il debutto lo scorso ottobre su Quest 2 e aver ricevuto la nomina a miglior gioco VR/AR dell’anno ai 2021 Game Awards, per Resident Evil 4 VR di Capcom e Armature Studio è arrivato ora il primo importante aggiornamento post-lancio.

Senza introdurre nuovi contenuti di gioco, questo aggiornamento di Resident Evil 4 VR va a migliorare non solo le impostazioni di mobilità e comfort in risposta al feedback dei giocatori, ma anche il gameplay per dare ai giocatori più opzioni di scelta.

Tra le novità più interessanti da segnalare ci sono il nuovo movimento direzionale del controller che consente di guidare la direzione della camminata con la mano, la possibilità di scambiare la mano dominante per il movimento dello stick analogico (utile soprattutto per i mancini) e le impostazioni di regolazione dell’altezza.

Inoltre, l’aggiornamento introduce nuove impostazioni di accessibilità per regolare le posizioni dei supporti per la vita e il petto, così come un’opzione per cambiare il colore del mirino laser sulle armi.

Infine, da segnalare l’aggiunta di ulteriori impostazioni di ricarica, una modalità di salvataggio migliorata e altre ottimizzazioni che migliorano l’esperienza complessiva di gioco.

Resident Evil 4 su Oculus Quest 2 – Trailer Gameplay

Resident Evil 4 è un titolo di genere survival horror in cui il giocatore si cala nei panni di Leon S. Kennedy, un agente speciale del governo degli Stati Uniti in missione per salvare la figlia del presidente che è stata rapita da una misteriosa setta. Il gameplay prevede di trovare la propria strada attraverso un villaggio rurale europeo, affrontare i nemici tra cui gli abitanti del villaggio mentre si scopre il loro legame con la setta Los Illuminados, scoprire i segreti e combattere contro orribili creature infettate dal parassita Las Plagas.

Resident Evil 4 è disponibile su Quest 2 al prezzo di 39.99 euro, con l’aggiornamento disponibile dal 31 gennaio 2022.

Nel corso del 2022 il supporto a RE4 su Quest 2 continuerà. Nel corso dell’anno ci saranno altri aggiornamenti, tra cui quello che introdurrà la modalità mini-gioco sbloccabile gratis The Mercenaries, che farà tornare a combattere gli implacabili Ganados.  

Impostazioni privacy