Netflix collabora con Ubisoft per lanciare nel 2023 tre nuovi giochi mobile in esclusiva per i suoi abbonati

Netflix collabora con Ubisoft per lanciare nel 2023 tre nuovi giochi mobile in esclusiva per i suoi abbonati. Saranno legati agli universi di Valiant Hearts, Mighty Quest e Assassin's Creed.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

In occasione dell’evento digitale Ubisoft Ubisoft Forward 2022, Ubisoft ha annunciato una collaborazione con Netflix per lo sviluppo di tre videogiochi per dispositivi mobili ispirati da alcuni dei franchise di giochi più amati al mondo da rendere disponibili in esclusiva come ‘Netflix Games’ agli abbonati a Netflix, a partire dal 2023, senza pubblicità o acquisti in-app. I tre giochi saranno legati agli universi di Valiant Hearts, Mighty Quest e Assassin’s Creed.

Il nuovo gioco di Valiant Hearts, sequel del gioco Ubisoft Valiant Hearts: The Great War, sarà diretto dal core team originale e manterrà lo stesso DNA pur presentando una nuova storia. La disponibilità è prevista per gli abbonati Netflix da Gennaio 2023.

Dopo il gioco per smartphone The Mighty Quest for Epic Loot, la serie The Mighty Quest proseguirà su Netflix nel 2023 con un nuovo capitolo ispirato dal genere roguelike per "offrire un’esperienza celebrativa del primo combattimento hack-and-slash della serie in un formato fresco e altamente rigiocabile".

Infine, per i fan di Assassin’s Creed, in esclusiva per gli abbonati Netflix, oltre ad una serie live-action precedentemente annunciata, arriverà un nuovo gioco di cui nulla è stato al momento anticipato.

"Siamo entusiasti di lavorare con Ubisoft, il cui track record nella creazione di mondi memorabili per i fan non ha eguali", ha dichiarato Mike Verdu, Vice President of Games di Netflix. "Questa partnership fornirà ai nostri membri l’accesso esclusivo ad alcuni dei franchise di giochi più eccitanti mentre continuiamo a creare un catalogo di fantastici giochi per dispositivi mobili per i nostri abbonati in tutto il mondo".

"Mentre continuiamo a creare fantastiche esperienze su tutte le piattaforme, siamo lieti di collaborare con un partner così innovativo e creativo come Netflix", ha commentato Jean-Michel Detoc, Chief Mobile Officer di Ubisoft. "Credo che questa partnership sarà una grande opportunità per i membri di Netflix di esplorare ulteriormente i nostri mondi e universi sui dispositivi mobili".

Maggiori dettagli su ogni gioco saranno condivisi più avanti. 

Il catalogo di Netflix Games, tra titoli già disponibili e in arrivo, comprende: Netflix Heads Up!, Lucky Luna, IMMORTALITY, Wild Things: Animal Adventures, Rival Pirates‘Dragon Up’, ‘Moonlighter’, ‘Townsmen – A Kingdom Rebuilt’, ‘Exploding Kittens: Il gioco’, ‘Is A True Story’, ‘Shatter Remastered’, ‘Into The Dead 2: Unleashed’, ‘Stranger Things: 1984’, ‘Stranger Things 3: Il gioco’, ‘Shooting Hoops’, ‘Teeter (Up)’, ‘Card Blast’, Before Your Eyes, Mahjong Solitaire, Into The Breach e Netflix Heads Up!. E’ possibile scaricare i giochi Netflix Games sui dispositivi Android e iOS direttamente dall’app mobile di Netflix (si può trovare una riga di contenuti tutta dedicata ai games) o direttamente dall’App Store di Apple o Google Play Store ricercando il titolo esatto (e verificando che lo sviluppatore sia ‘Netflix, Inc.’) o entrando nella pagina dello store dedicata allo sviluppatore ‘Netflix, Inc.’. Netflix ha previsto di rendere disponibili oltre 50 giochi entro la fine di quest’anno, molti dei quali sono stati anticipati nel corso della Geeked Week 2022.

Impostazioni privacy