Oxenfree, disponibile il gioco in edizione esclusiva per abbonati Netflix

Oxenfree, disponibile il gioco in edizione esclusiva per abbonati Netflix

Scopo del gioco, disponibile in esclusiva per gli abbonati Netflix, è svelare i misteri del portale per una dimensione misteriosa in un thriller dove ogni scelta conta.

 

Scritto da il 25/09/22 | Pubblicato in Netflix Games | giochi Netflix | Netflix | Archivio 2022

Seguici su

 
 

In occasione di Tudum 2022, l'evento per i fan di Netflix, il colosso dello streaming ha rilasciato OXENFREE: Netflix Edition, nuovo gioco mobile per dispositivi iOS e Android disponibile in esclusiva per gli abbonati a Netflix.

La storia del gioco ha inizio quando una festa a cui prendono parte i ragazzi del liceo Camena prende una piega soprannaturale: bisogna svelare i misteri del portale per una dimensione misteriosa in un thriller dove ogni scelta conta.

Si gioca nei panni di Alex, un adolescente brillante e ribelle che porta il suo nuovo fratellastro Jonas a una festa su una vecchia isola militare. Questa tradizione dell'ultimo anno di scuola prende una piega terrificante quando la protagonista si imbatte nel passato criptico dell'isola all'interno di una storia ispirata alla Seconda guerra mondiale che GamesBeat ha definito "la nuova frontiera dei giochi di avventura".

Nel gioco, nei panni di Alex, bisogna esplorare l'isola infestata, parlando con le persone che si incontrano mentre si perlustrano boschi lussureggianti, forti militari abbandonati e tanti altri ambienti. Quello che si nasconde proprio sotto l'incantevole patina dell'Isola di Edwards cambierà per sempre la percezione della realtà.

Il gioco offre la possibilità di entrare in contatto con il soprannaturale: si dice che sull'Isola di Edwards, quando ci si trova nel punto esatto, si possa sintonizzare la radio su una stazione che non esiste. Si può quindi girare la manopola e attivare modi per salvare gli amici e comunicare con i fantasmi. Si possono formare o distruggere relazioni, ogni scelta è importante: ogni scelta ha un impatto sui legami e su come si affronteranno le minacce soprannaturali.

Leggi anche:
Leggi anche:

OXENFREE | Trailer


"OXENFREE è un gioco adorato da tanti appassionati e l'uscita su Netflix è un'occasione entusiasmante di presentare la storia di Alex a un pubblico ancora più vasto, magari anche qualcuno che non avrebbe mai pensato di amare i videogiochi", ha commentato Sean Krankel, cofondatore e direttore di Night School Studio. "Essendo uno studio di Netflix Games, abbiamo il sostegno migliore per presentare OXENFREE di NETFLIX a un pubblico globale. La nostra community ha richiesto da tempo i sottotitoli in altre lingue e questa versione di OXENFREE di NETFLIX offre veramente l'esperienza narrativa migliore ai giocatori di tutto il mondo nella loro lingua locale".

Al debutto, i sottotitoli del videogioco sono disponibili in più di 30 lingue: arabo, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), croato, ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, malese, norvegese, polacco, portoghese (Brasile), portoghese (Portogallo), rumeno, russo, spagnolo (America Latina), spagnolo (castigliano), svedese, turco, ucraino e vietnamita.

Con OXENFREE: Netflix Edition, Netflix continua ad ampliare il catalogo di 'Netflix Games' vale a dire giochi per dispositivi Android e iOS che offre in esclusiva solo ai propri abbonati, senza costi aggiuntivi, senza pubblicità, senza commissioni e acquisti in-app. Tra i titoli più recenti lanciati ricordiamo: Lucky Luna , IMMORTALITY, Wild Things: Animal Adventures, Rival Pirates'Dragon Up', 'Moonlighter', 'Townsmen - A Kingdom Rebuilt', 'Exploding Kittens: Il gioco', 'Is A True Story', 'Shatter Remastered', 'Into The Dead 2: Unleashed', 'Stranger Things: 1984', 'Stranger Things 3: Il gioco', 'Shooting Hoops', 'Teeter (Up)', 'Card Blast', Before Your Eyes, Mahjong Solitaire, Into The Breach e Netflix Heads Up!.

E' possibile scaricare questi giochi direttamente dall'app mobile di Netflix (si può trovare una riga di contenuti tutta dedicata ai games) o direttamente dall'App Store di Apple o Google Play Store ricercando il titolo esatto (e verificando che lo sviluppatore sia 'Netflix, Inc.') o entrando nella pagina dello store dedicata allo sviluppatore 'Netflix, Inc.'.


Articolo del 25.09.2022 aggiornato il 26.09.2022 per aggiungere le dichiarazioni di Sean Krankel e altre informazioni circa la disponibilità del gioco.