Turtle Beach Atom Controller con morsetti per smartphone Android disponibile in Italia

Turtle Beach Atom Controller con morsetti per smartphone Android disponibile in Italia

Il design modulare del controller è dotato di morsetti integrati per adattarsi a telefoni Android (v8+) di qualsiasi dimensione, anche se dotati di cover o custodia.

 

Scritto da il 15/11/22 | Pubblicato in Turtle Beach Atom Controller | Turtle Beach | Controller | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Turtle Beach Corporation, produttore di accessori da gaming, ha annunciato la disponibilità del suo nuovo controller per il mobile gaming Turtle Beach Atom Controller. Progettato con un design modulare e morsetti per smartphone regolabili e caricati a molla per adattarsi a quasi tutti gli smartphone Android 8.0+ presenti sul mercato, senza bisogno di rimuovere eventuali cover del telefono, è disponibile nelle varianti di colore Black and Teal e in Red sul sito web del produttore e presso i rivenditori autorizzati al prezzo consigliato di 99,99 euro.

Turtle Beach Atom Mobile Game Controller per dispositivi Android 8.0+


I due moduli del controller utilizzano il collegamento wireless proprietario del produttore a 2,4 GHz per rimanere connessi l'uno all'altro durante il gioco, mentre per il collegamento allo smartphone viene utilizzata una connessione bluetooth a bassa latenza. Quando non in uso, il collegamento tra i due moduli è magnetico, così non si perdono.

Presenti nel controller comandi in stile console, tra cui un stick per il pollice a grandezza naturale, D-Pad, bumper, grilletti e pulsanti ABXY, oltre a pulsanti di visualizzazione e menu per controlli su qualsiasi titolo cloud streaming - solo la versione per Xbox ha anche un pulsante Xbox Guide. La batteria - se ne trova una in ogni modulo - offre una autonomia fino a 20 ore con una carica completa (che impiega circa 2,5 ore) tramite il cavo USB-C fornito in dotazione.

Sullo smartphone è richiesta l'installazione dell'app companion (presto disponibile sul Play Store) per configurare varie funzioni, aggiornare il firmware e cercare nuovi giochi, anche quelli disponibili sulle piattaforme di cloud gaming come Xbox Game Pass, GeForce Now, Steam Link e altre ancora (a seconda del titolo, potrebbe essere richiesto un abbonamento al servizio dove è disponibile). 

Questo controller è disponibile anche nella versione progettata per Xbox, in Black and Yellow e con il tasto 'Xbox Guide' dedicato, che include per chi la acquista un mese di abbonamento Xbox Game Pass.

Da Turtle Beach, segnaliamo la disponibilità anche del controller wired Recon Cloud con bluetooth per giocare su Xbox, PC e anche Android.