Netflix Games, altri 40 nuovi titoli in uscita nel 2023. Da marzo disponibili ‘Highwater’ e ‘Terra Nil’

In poco più di un anno, la library Netflix di giochi è arrivata a includere 55 titoli, con altri 40 in arrivo nel 2023. Altri 86 titoli sono attualmente in fase di sviluppo. Nell'attesa di scoprirli, sono prossimi al debutto 'Mighty Quest: Rogue Palace' e 'Terra Nil'; fresco di pubblicazione si trova 'Highwater'.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

E’ passato quasi più di un anno da quando Netflix è entrata nel business dei videogiochi, dando la possibilità agli abbonati alla piattaforma di streaming video di accedere ad un catalogo di giochi mobile per dispositivi iOS e Android che è in costante crescita, senza costi aggiuntivi ma soprattutto senza pubblicità e senza acquisti in-app.

Dal mese di novembre 2021 ad oggi, la library Netflix di giochi è arrivata ad includere 55 titoli (in media il ritmo è stato di circa 3/4 titoli usciti ogni mese) mentre altri 40 titoli sono in arrivo nel 2023. Ci sono poi 86 titoli attualmente in fase di sviluppo, 70 dei quali presso studi di sviluppo di videogames esterni partner di Netflix e 16 presso gli studi interni dell’azienda. A riferirlo è stata Leanne Loombe, Vice President del business External Games di Netflix, rivelando che il piano dell’azienda è di arrivare ad offrire un vasto catalogo di giochi mobile in vari generi e formati, per dare così la possibilità a ciascun cliente di trovare uno o più titoli a cui interessarsi.

Dall’inizio di quest’anno, Netflix ha già reso disponibili Valiant Hearts: Dust & Neon, Tomb Raider Reloaded, Narcos: Cartel Wars Unlimited, TMNT: Shredder’s Revenge e Puzzle Gods. Stando alla previsione di Loombe, a questi se ne aggiungeranno altri 40 nel corso di quest’anno.

Mighty Quest: Rogue Palace su Netflix dal 18 aprile 2023

Valiant Hearts: Dust & Neon è il primo titolo Ubisoft ad essere arrivato su Netflix in seguito alla  partnership tra le due aziende annunciata nel settembre del 2022. Come parte di questo accordo, più avanti arriveranno anche i titoli Mighty Quest: Rogue Palace e Assassin’s Creed. Il primo di questi due, Mighty Quest: Rogue Palace, ha già una data di uscita e sarà disponibile dal 18 aprile 2023: è stato anticipato come un gioco roguelite ambientato nel bizzarro universo del videogioco di ruolo d’azione The Mighty Quest for Epic Loot. Nell’attesa del debutto, Netflix ha condiviso nelle scorse ore il trailer ufficiale di questo gioco, che può essere visto nel player qui sotto.

Nuovi giochi espanderanno il franchise Monument Valley su Netflix dal 2024

Nel 2024, arriveranno Netflix Games che espanderanno il franchise Monument Valley di ustwo games, che nel 2021 è stato eletto da Apple come uno dei “capolavori dell’App Store“. Due i giochi che espanderanno questo franchise già annunciati da Netflix: ‘Monument Valley 1‘ e ‘Monument  Valley 2‘. A questi se ne dovrebbero aggiungere successivamente degli altri. Ancora non sono state rivelate informazioni sulla trama di questi giochi in arrivo. Nell’attesa di saperne di più, ricordiamo che Monument Valley di ustwo è un gioco di esplorazione surreale in cui il giocatore si trova a dover manipolare degli elementi architettonici per guidare una principessa attraverso un mondo in cui ci sono monumenti, sentieri, illusioni ottiche e giochi d’astuzia; lo scopo del game è sconfiggere l’enigmatico popolo dei corvi.

Monument Valley, teaser nuovi giochi su Netflix dal 2024

‘Terra Nil’ e ‘Highwater’ nuovi giochi su Netflix da Marzo 2023

Loombe ha annunciato anche l’arrivo di un titolo esclusivo per gli utenti Netflix che è attualmente in sviluppo presso lo studio Super Evil Megacorp, già dietro a titoli come Vainglory e Catalyst Black. Su questo titolo ne sapremo di più verso la fine di quest’anno.

Aspettando tutte queste novità, il prossimo 28 marzo 2023 debutterà il titolo ‘Terra Nil‘. Si tratta di un gioco di simulazione in cui il giocatore è chiamato a rivitalizzare una landa desolata piantando foreste, purificando il suolo e ripulendo gli oceani inquinati; lo scopo è di trasformare un ambiente devastato in un paradiso ecologico. ‘Terra Nil’ si aggiungerà a ‘Highwater‘, già disponibile da qualche giorno: ambientato in un mondo prossimo alla fine, il giocatore si trova nella regione alluvionata di Hightower diventata una sorta di zona sicura tra una zona di guerra sulla via della devastazione e una città fortificata dove vivono in sicurezza le persone ricche che si vocifera abbiano la possibilità di fuggire su Marte; lo scopo è di riuscire a salire sul razzo per raggiungere il Pianeta Rosso, sempre che le voci di questo viaggio siano vere…

I giochi Netflix sono accessibili da tutti gli abbonati alla piattaforma, indipendentemente dal piano di abbonamento: i giochi sono disponibili sia per dispositivi iOS che Android e si possono scaricare dalla riga dedicata nell’app Netflix oppure direttamente dall’App Store di Apple (su iOS) o da Google Play (su Android).

Highwater | Trailer gioco Netflix

Terra Nil | Trailer gioco Netflix

Valiant Hearts: Dust & Neon | Trailer gioco Netflix

Impostazioni privacy