FruitGames, Google per le Olimpiadi Rio 2016

FruitGames, Google per le Olimpiadi Rio 2016

Al via dal 5 Agosto le Olimpiadi Rio 2016, e per l'occasione Google ha lanciato i 'suoi giochi' chiamati FruitGames oltre ad una sezione interamente dedicata all'evento direttamente navigabile nei risultati della ricerca 'Rio 2016'.

 

Scritto da , il 05/08/16

Seguici su

 
 

Al via dal 5 Agosto ufficialmente le Olimpiadi Rio 2016, e per l'occasione Google ha lanciato i 'suoi giochi' chiamati FruitGames (i 'giochi della frutta' letteralmente) a cui possono partecipare tutti gli utenti con un dispositivo iOS o Android. Si tratta di una serie di mini-giochi interattivi accessibili cliccando sul doodle personalizzato che si trova nella homepage del motore di ricerca, ma solo all'interno dell'app Google per smartphone e tablet, non sul browser web.

 
Google FruitGames
Google FruitGames
 

Durante le settimane in cui si svolge la manifestazione a Rio de Janeiro, attraverso vari giochi di FruitGames a sfidarsi in varie discipline troviamo fragole, banane, angurie, e altri tipi di frutta, tutti pronti per ricevere la medaglia d'oro. Tra gli sport presenti anche corsa, ciclismo, nuoto, tennis, golf, pallanuoto.

Per giocare ai giochi di FruitGames basta avere installata l'app Google sullo smartphone o tablet Android o iOS, all'interno della quale bisogna cliccare sul doodle per avviare il gioco in quel momento disponibile.

C'è da dire che sono dei giochini abbastanza semplici, ma sono stati ideati con lo scopo di far passare il tempo libero in maniera divertente, se proprio non si ha altro da fare, ad esempio sotto l'ombrellone.

Nel video qui sotto potete vedere la presentazione alcuni dei giochi disponibili di FruitGames.

Leggi anche:

Google FruitGames - come giocare


Google per le Olimpiadi Rio 2016

L'impegno di Google verso le Olimpiadi Rio 2016 va ben oltre dei giochi da presentare nel suo doodle. Per chi vuole restare aggiornato su tutto quello che accade a Rio durante l'evento sportivo, dal 5 al 21 agosto 2016, basta cercare 'Rio 2016' all'interno del motore di ricerca Google per avere subito accesso, direttamente nella pagina dei risultati della ricerca, alla scheda 'Giochi Olimpici Rio 2016' in cui è disponibile il calendario costantemente aggiornato con le gare in programma, informazioni su tutti gli sport, l'elenco completo di tutti gli atleti in gara per tutte le nazionalità (con filtri per 'popolarita', 'paese', 'sport', 'genere'), il medagliere ufficiale e informazioni sui paesi rappresentati dagli atleti.

Leggi anche:
 
Google per le Olimpiadi Rio 2016
Google per le Olimpiadi Rio 2016
 
 
Google per le Olimpiadi Rio 2016
Google per le Olimpiadi Rio 2016
 
 
Google per le Olimpiadi Rio 2016
Google per le Olimpiadi Rio 2016
 
 
Google per le Olimpiadi Rio 2016
Google per le Olimpiadi Rio 2016
 

Con WAZE sostieni l’Italia 'on the road' dallo smartphone

In occasione delle Olimpiadi Rio 2016, Waze, la social navigation app gratuita di Google che conta 50 milioni di user in tutto il mondo, offre l’opportunità di sostenere la propria nazione aggiungendo la bandiera italiana all’icona.

Tutti i Wazer (da dispositivi iOS, Android e Windows Phone) che scelgono un team dall'elenco presente sull'app, vedranno apparire la relativa bandiera sul proprio avatar, sostenendo così la propria nazione durante i Giochi olimpici. Per fare questo basta andare su Menu > Il mio Waze > Squadre > Selezionare il Paese.

Inoltre, a tutti gli utenti di Waze la possibilità di usare la nuova funzione “The Coach” per essere così guidati e spronati dalla voce di un allenatore, disponibile sia in lingua inglese sia in portoghese, per raggiungere la meta desiderata.

Per promuovere l'iniziativa, Waze ha creato uno speciale minisito per consentire agli utenti di tenere sotto controllo le condizioni del traffico a Rio de Janeiro in tempo reale, valutando le migliori alternative di percorso ed evitando le aree dedicate ai Giochi.

Waze viene utilizzata ogni giorno anche dal Centro di Controllo del traffico di Rio de Janeiro per monitorare e fornire informazioni sulla viabilità agli automobilisti della città.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su FruitGames, Google per le Olimpiadi Rio 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?