Google lavora su Cover intelligenti per smartphone Android

Google lavora su Cover intelligenti per smartphone Android

 

Scritto da , il 21/05/15

Seguici su

 
 

Avete mai desiderato avere una cover per il vostro smartphone per renderlo ancora più intelligente? A quanto pare Google sta pensando proprio a questo: il gigante della ricerca sta collaborando con alcuni artisti famosi al fine di creare una nuova linea di custodie per alcuni suoi smartphone Nexus e Samsung.

Google ha annunciato la prima cover della linea, chiamata "Editions", progettata in partnership con DJ Skrillex. Con Skrillex è solo la prima collaborazione di Google per la linea di case. Ogni edizione sarà progettata da un diverso artista ben noto.

Come faranno i case ad essere diversi da qualsiasi altro case? Le cover sono intelligenti, poichè in grado di collegarsi al telefono e aggiornare automaticamente il tema sullo schermo. Durante il giorno, il tema mostrerà le immagini della Terra come vista dai satelliti di Google lanciati nella stratosfera per il progetto. Di notte, mostrerà il tema cambierà per mostrare le costellazioni che sono visibili da dove si trova il dispositivo.

In più, il primo case presentato da Google in partnership con Skrillex (che ha voluto chiamare il satellite Nanou, come il suo cane) ha anche un pulsante che porta l'utente a visualizzare sullo schermo direttamente dei contenuti a tema Skrillex, come l'accesso in anteprima ai nuovi album della sua etichetta discografica.

Google non è il primo gigante tecnologico ad investire nel mercato degli accessori per smartphone. L'acquisizione di Apple di Beats Electronics fatto entrare il colosso di Cupertino nel mercato delle cuffie premium.

I case di Google sono in vendita per 40 dollari sul negozio online Google Store, e sono disponibili per Google Nexus 5 e Nexus 6, Samsung Galaxy S5, Galaxy S6 e Galaxy Note 4.

I nuovi case di Google sono un po' più intelligenti dei case di Apple per i suoi lettori musicali iPod.

Skrillex x Google: Making of the Skrillex Live Case



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google lavora su Cover intelligenti per smartphone Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?