´╗┐
 

Google Street View tra le rovine di Machu Picchu

Google Street View tra le rovine di Machu Picchu

Google Street View di Google ci porta a Machu Picchu, un patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle 7 Nuove Meraviglie del Mondo.

 

Scritto da , il 08/12/15

Seguici su

 
 

Dopo averci portato alla scoperta dei borghi italiani, nelle città del Bangladesh, nella Foresta Amazzonica e in Groenlandia, averci mostrato l'Aurora Boreale e le isole Fernando de Noronha e Atol das Rocas del Brasile, averci portato a bordo di un aereo, sulle Dolomiti e a Petra e nei siti storici della Giordania, Street View di Google ci porta a Machu Picchu, un patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle 7 Nuove Meraviglie del Mondo.

Grazie a Street View, è possibile fare un giro in treno attraverso le Ande, sopra la valle sacra e in cima la nebbia delle montagne, al sito più storico dell'Impero Inca. Machu Picchu, un patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle 7 Nuove Meraviglie del Mondo, è uno dei più famosi, mitici e spirituali siti nel mondo. Ora per la prima volta, in collaborazione con il Ministero della Cultura peruviana, le persone in tutto il mondo possono fare un viaggio a Machu Picchu direttamente in Google Maps, scoprendo i suoi templi, terrazze e piazze che sono rimasti intatti dal 15esimo secolo. E' anche possibile esplorare, comodamente seduti su divano di casa, rari artefatti Inca e approfondimenti di esperti su Google Cultural Institute.

Il Machu Picchu è un sito archeologico inca situato in Perù, nella valle dell'Urubamba, a circa 2.430 m sul livello del mare. La località è oggi universalmente conosciuta sia per le sue imponenti ed originali rovine, sia per l'impressionante vista che si ha sulla sottostante valle dell'Urubamba. Fa parte dei Patrimoni dell'umanità stilati dall'UNESCO, eletto nel 2007 come una delle Sette meraviglie del mondo moderno. E' il secondo sito archeologico più grande del mondo dopo gli scavi di Pompei.

 
Santuario Storico di Machu Picchu, in Peru'
Santuario Storico di Machu Picchu, in Peru'
 

Il Santuario Storico di Machu Picchu si trova a piu' di 2.400 metri sul livello del mare, ed è un omaggio duratura al potere dell'Impero Inca. Non è ancora chiaro come la struttura composta da pietre è stata costruita in modo così preciso senza l'uso di macchinari moderni o malta, ma i suoi muri, terrazze e scalinate si trovano ancora oggi nel fianco della montagna e di fronte ad un paesaggio rimasto naturale.

Situato nella posizione più alta della città, il Plaza Principal di Machu Picchu è un sito dal grande significato spirituale per il popolo locale. Google Street View permette di visitare la grande Plaza Principal permettendo di camminare virtualmente uno dei luoghi cerimoniali più sacri sul sito, che un tempo ospitava feste sociali e religiose per gli Inca.

Leggi anche:
 
Plaza Principal di Machu Picchu
Plaza Principal di Machu Picchu
 

All'interno delle costruzioni lunghe e strette, chiamate kanchas, è anche possibile esplorare l'Osservatorio Astronomico (Intiwatana), Templo del Sol, e Templo de las Tres Ventanas - tutti siti dedicati a Inti, il dio del Sole Inca, o ammirare la complessità architettonica di strutture come il Grupo de las Tres Puertas, le cui porte portano alla piazza principale.

Dopo aver visitato i suddetti spazi sacri e cerimoniali, è possibile scoprire ulteriori informazioni su Machu Picchu tramite il Google Cultural Institute. È possibile esplorare più di 130 reperti Inca online grazie al Museo Macchupicchu e Casa Concha. In tre nuove mostre on line, curatori del museo condividono le loro conoscenze di esperti sulla vita e i rituali quotidiani dell'Impero Inca - che sono ancora oggetto di grande mistero e fascino dopo oltre 500 anni. Tra i reparti rimasti oggi, anche una coppia perfettamente conservata di piatti decorati con farfalle, e un ingegnoso dispositivo di corde e cavi utilizzati per la tenuta dei registri e la contabilità.

Leggi anche:
 
Grupo de las Tres Puertas, Machu Picchu, Per¨
Grupo de las Tres Puertas, Machu Picchu, Per¨
 

"Per la vostra visita a Machu Picchu saremmo onorati di essere la vostra guida virtuale attraverso questo spazio sacro" spiega Google nel blog di Street View.

Machu Picchu, una vera meraviglia del mondo, è ora a portata di clock: DA QUI puoi accedere.

Nel video qui sotto potete vedere un'anteprima del viaggio che si puo' fare a Machu Picchu tramite Google Street View.

Esplora Machu Picchu su Google Street View



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Street View tra le rovine di Machu Picchu


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?