Pixel, DayDream, Wifi, Home, Chromecast Ultra: cosa Google ha presentato il 4 ottobre 2016

Pixel, DayDream, Wifi, Home, Chromecast Ultra: cosa Google ha presentato il 4 ottobre 2016

Google all'evento MadeByGoogle a San Francisco il 4 ottobre ha presentato: i nuovi telefoni Pixel e Pixel XL, il Chromecast Ultra, lo speaker Google Home, l'assistente Google Assistant, il visore Daydream View e il router modulare WiFi.

 

Scritto da , il 05/10/16

Seguici su

 
 

Google ha tenuto l'evento #MadeByGoogle a San Francisco martedi' 4 ottobre, ore 9 locali (le 18 in Italia), in cui ha presentato tutte le novità che erano attese, senza sorprenderci con qualcosa di inaspettato, a partire dall'ufficializzazione dei nuovi telefoni Pixel e Pixel XL, il Chromecast Ultra, lo speaker Google Home, l'assistente Google Assistant, il visore Daydream View e il router modulare WiFi.

Google Pixel e Pixel XL

I telefoni col marchio Google quest'anno si chiamano Pixel e Pixel XL, con il marchio 'Pixel' che va a sostituire 'Nexus'.  Entrambi sono realizzati da Google ed eseguono il sistema operativo Android in versione stock senza personalizzazioni, precisamente la nuova versione Android 7.1 Nougat con integrata la piattaforma di realtà virtuale Daydream VR. Altri dettagli in merito a questi telefoni li potete trovare QUI. In comune i due telefoni hanno un display AMOLED (da 5 pollici con risoluzione FullHD la versione base - da 5.5 pollici con risoluzione QuadHD la versione 'xl') protetto da vetro Gorilla Glass 4, un processore Qualcomm Snapdragon 821 quad-core a 2.15GHz con 4GB di RAM e 32GB o 128GB di spazio espandibile con scheda microSD fino a 256 GB; fotocamera principale da 12 megapixel (1.55um, f/2.0, stabilizzazzione ottica dell'immagine) e fotocamera frontale da 8MP; connettività NFC, Bluetooth, Wi-Fi, GPS, Wi-Fi hotspot e tethering, 4G LTE; batteria con supporto per ricarica rapida e lettore di impronte digitali. Prezzi da 649 dollari, in vendita da ottobre negli USA e non prima del 2017 in Italia.

Google Pixel e Pixel XL, telefoni fatti da Google


Leggi anche:

Chromecast Ultra

Il Chromecast Ultra è un Chromecast 2015 piu' grande per contenere un processore piu' potente in grado di elaborare contenuti video 4k e HDR. Il design non cambia rispetto al modello precedente, mantenendo il suo design circolare con connettore HDMI prolungato piatto e flessibile con magnete all'estremità. Altra novità è l'adattatore Ethernet incorporato. Chromecast Ultra sarà da novembre in vendita negli USA al prezzo di 69 dollari, in Italia al prezzo di 79 euro.

Google Chromecast Ultra


Leggi anche:

Google Home con Assistant

All'evento del 4 ottobre, inoltre, Google ha svelato  ulteriori dettagli e annunciato la data di lancio di Google Home, lo speaker per la casa concorrente all'Echo di Amazon dotato di Google Assistant, l'assistente virtuale della società di Mountain View, e che si collega in WiFi alla rete domestica per riprodurre musica e connettersi a dispositivi in ​​tutta la casa, ma anche di inviare messaggi, chiedere informazioni sul traffico e gestire i propri appuntamenti. Altri dettagli su Google Home QUI.

Google Home


Google Assistant


Daydream View

Infine, Google ha svelato ulteriori dettagli su Daydream, la nuova piattaforma VR di Google che entra a far parte del sistema operativo Android nativamente a partire dalla versione 7.1 Nougat. Daydream è stata annunciata il 18 maggio nel corso del primo keynote della annuale conferenza per gli sviluppatori Google I/O a San Francisco, e sarà disponibile entro fine anno sui dispositivi certificati da Google a partire dai nuovi telefoni Pixel e Pixel XL [qui maggiori info su Daydream]. Google ha presentato anche il suo nuovo visore per la realtà virtuale: Daydream View. Si tratta del primo visore certificato per Daydream VR.

Daydream View,


Google WiFi

Google ha anche annunciato un nuovo prodotto chiamato Google WiFi, un router domestico modulare che serve come nuovo approccio di rete domestica Wi-Fi, un sistema composto di piu' punti di accesso ad internet che sono posti in tutta la casa per fornire un'ampia e performante copertura. Google WiFi sarà in vendita prima solo negli USA attraverso il Google Store al prezzo di 129 dollari, dal mese di dicembre.

Google Wifi


DIRETTA STREAMING EVENTO GOOGLE DEL 4 OTTOBRE. Per quanto riguarda la diretta streaming, Google come da tradizione ha trasmesso l'evento in attraverso Youtube, quindi vi abbiamo dato la possibilità di seguire l'evento qui sotto - se vi siete persi la presentazione, potete rivederla integralmente on demand qui sotto.

Google evento #MadeByGoogle del 4 ottobre 2016



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pixel, DayDream, Wifi, Home, Chromecast Ultra: cosa Google ha presentato il 4 ottobre 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?