Google Daydream View 2017: Specifiche, Foto e Video. In Italia a 109 euro ora disponibile

Google Daydream View 2017: Specifiche, Foto e Video. In Italia a 109 euro ora disponibile

Il Google Daydream View di seconda generazione arriva con un design simile al modello originale ma con rivestimento in tessuto in tre varianti di colore. In Italia al prezzo di 109 euro.

 

Scritto da , il 04/11/17

Seguici su

 
 

Un anno fa, Google ha introdotto la piattaforma di realtà virtuale Daydream VR e la mancata popolarità è forse dovuta alla scarsa accessibilità, in quanto pochi sono gli hardware certificati Daydream. Infatti, l'unico visore certificato disponibile è il Daydream View di Google, reso disponibile solo negli Stati Uniti un anno fa. Il 4 ottobre, Google ha lanciato il nuovo Daydream View, un aggiornamento destinato non solo al mercato degli Stati Uniti ma anche a quello di altri Paesi, tra cui l'Italia. Dopo circa un mese di preordini, dal 2 novembre Google ha iniziato a spedire il Daydream View 2017 a chi lo acquista tramite il Google Store online italiano.

Secondo Clay Bavor, VP della Virtual and Augmented Reality per Google, la realtà virtuale e aumentata hanno il potenziale di rendere il computing più immersivo, intuitivo e potente. Con la realtà aumentata (AR), è possibile interagire con oggetti digitali senza soluzione di continuità nel mondo reale che circonda l'utente. Con la realtà virtuale (VR) è possibile entrare e spostarsi in un mondo digitale. In occasione dell'annuncio dei nuovi telefoni Pixel 2, Google oltre ad avere presentato nuove esperienze di realtà virtuale fruibili attraverso gli smartphone Pixel 2 ha anche annunciato l'aggiornamento del suo visore Daydream View.

Il nuovo visore Daydream View di Google puo' essere accoppiato con uno smartphone Pixel 2 o un altro telefono certificato Daydream per accedere ad esperienze di realtà virtuale - Pixel 2, Pixel, Galaxy S8/S8+, Galaxy Note 8, ZenFone AR, Axon 7, Mate 9 Pro, Moto Z & Z2.

 
Google Daydream View 2017
Google Daydream View 2017
 

Per realizzare questo nuovo visore, Google ha preso le parti migliori dell'originale e le ha rese ancora migliori. Ad esempio, il nuovo Daydream View ha lenti ad alte prestazioni che garantiscono una migliore chiarezza dell'immagine e un campo di visibilità più ampio. Il visore è realizzato con un rivestimento di tessuto morbido e traspirante e ha una struttura adattabile. I colori disponibili del tessuto sono tre: Fog, Charcoal e Coral. In Italia arriva solo nella colorazione Grigio carbone.

Leggi anche:
 
Google Daydream View di 2a generazione
Google Daydream View di 2a generazione
 

L'anno scorso Google ha lanciato l'originale Daydream View con 25 software tra applicazioni e giochi. Oggi per la piattaforma Daydream sono disponibili oltre 250 titoli. Nell'ultimo anno gli utenti di Daydream View hanno anche guardato video immersivi su app come YouTube VR: "un'esperienza completamente diversa dal guardare su uno schermo piatto" ha detto Google. "Ti stiamo portando più di questi momenti straordinari, solo in VR, con una serie di contenuti premium nuovi ed esclusivi per Daydream". Tra le nuove esperienze disponibili con la piattaforma Daydream, la possibilità di assistere dalla prima fila a performance di artisti musicali come Ed Sheeran in "Austin City Limits Backstage" o guardare video di YouTube e Google Play Movies.

LE SPECIFICHE TECNICHE - Il nuovo visore Google Daydream View misura in lunghezza 167.8mm, in larghezza 117,1mm, in altezza 100,2mm e pesa 261 grammi. Il Controller misura in lunghezza 105mm, in larghezza 35mm, in altezza 17mm, pesa 40 grammi, viene alimentato da una batteria da 220 mAh, integra sensori IMU a 9 assi per il tracciamento di precisione e supporta la connettività Bluetooth Low Energy (LE).

I PREZZI - Il visore Daydream View 2017 è in vendita in Italia su Google Store al prezzo di 109 euro. All'interno della confezione di vendita si trova il visore Daydream View, il Controller Daydream, la cinghia superiore rimovibile e la Guida rapida.

Leggi anche:

Google Daydream View 2017 - video presentazione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Daydream View 2017: Specifiche, Foto e Video. In Italia a 109 euro ora disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?