Pixel 2, per risolvere i problemi audio arriva aggiornamento software

Pixel 2, per risolvere i problemi audio arriva aggiornamento software

Suoni insoliti escono dagli speaker dei telefoni Pixel 2 e Pixel 2 XL di Google: gli utenti si lamentano, Google raccoglie le segnalazioni e prontamente rilascia aggiornamento software.

 

Scritto da , il 27/10/17

Seguici su

 
 

Oltre al problema di Screen Burn-In riscontrato da alcuni proprietari di Pixel 2 XL, Google si è trovata a dover affrontare altri problemi trovati nei telefoni Pixel 2 e Pixel 2 XL: rumori strani provenienti dallo speaker.  In meno di una settimana dalle prime segnalazioni, Google sembra aver risolto i problemi internamente e sta attualmente preparando un aggiornamento software che include la correzione, il quale verrà distribuito nelle prossime settimane.

Il 19 ottobre scorso è stata aperta una discussione nella Community dedicata agli utenti di dispositivi Pixel all'interno del forum ufficiale di Google dove sono stati raccolti oltre 100 casi in cui il Pixel 2 emette dei rumori dagli altoparlanti presenti sul dispositivo, in particolare rumori simili a dei click e suoni ad elevata frequenza.

Dalla discussione intitolata "Pixel 2 high pitch frequency sound and clicking" è emerso che i problemi audio si verificavano anche dopo un riavvio, in modalità aereo e dopo un ripristino di fabbrica. Un utente ha segnalato: "ho acquistato due telefoni Pixel 2 ed entrambi hanno il rumore ad alta frequenza, ma solo uno ha il clic".

Mentre ci sono state piu' segnalazioni di problemi audio riscontrati sul modello Pixel 2, alcune di esse hanno riferito di stessi problemi anche sul Pixel 2 XL.

Google si è prontamente impegnata nel raccogliere i feedback degli utenti che riscontravano i problemi per riuscire a risolverli quanto prima tramite un aggiornamento software. Nel frattempo, è possibile risolvere temporaneamente i rumori simili a dei click disattivando la connettività NFC.

Questo è quanto ha scritto il Community Manager Orrin il 27 ottobre: "Stiamo convalidando un aggiornamento software per affrontare il problema dei click e suoni ad elevata frequenza su alcuni dispositivi Pixel 2. L'aggiornamento sarà reso disponibile nelle prossime settimane. Il rumore del clic che viene segnalato non pregiudica le prestazioni del dispositivo ma, se lo trovate fastidioso, potete disattivarlo temporaneamente NFC in Impostazioni> Dispositivi connessi> NFC."

Google si è subito impegnata per risolvere il problema dello Screen Burn-In quanto prima, ed è positivo che la società si è attivata in fretta anche per risolvere i problemi audio dei suoi piu' recenti smartphone Pixel 2.

Mentre il Pixel 2 non è destinato ad arrivare in Italia, il piu' grande Pixel 2 XL arriverà nel nostro mercato tramite il Google Store e tramite l'operatore 3 Italia.

Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2017.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pixel 2, per risolvere i problemi audio arriva aggiornamento software


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?