Chrome OS pronto per il primo Chromebook con display 4k UHD

Chrome OS pronto per il primo Chromebook con display 4k UHD

 

Scritto da , il 07/04/18

Seguici su

 
 

I Chromebook li conosciamo per essere dei computer portatili 'semplici' che sono alimentati dalla piattaforma desktop Chrome OS di Google e inizialmente progettati con in mente le esigenze degli studenti e in generale per l'utilizzo in ambito scolastico, di conseguenza costano poco e coprono al massimo la fascia media del mercato dei laptop - non a caso sono un successo nelle scuole statunitensi. Secondo indiscrezioni è in arrivo un Chromebook di livello piu' alto dotato di display 4k.

Stando a quanto riportato dal sito XDA-Developers, un commit presente nel codice sorgente di Chrome OS ha rivelato che un Chromebook con nome in codice "Atlas" sarà il primo dispotivo di questa categoria ad arrivare sul mercato con un display di risoluzione 4k UHD, quattro volte la risoluzione fullHD, precisamente di 3840x2160 pixel.

Per il momento non ci sono altre informazioni su questo Chromebook "Atlas" ma non si esclude che possa essere un 'semplice' aggiornamento dell'esistente Pixelbook con il display piu' risoluto.

Il Pixelbook è ad oggi il Chromebook piu' performante disponibile, un convertibile con il quale Google si è posta l'obiettivo di rendere disponibili molte delle applicazioni che utilizziamo sui nostri su un notebook, che all'occorrenza puo' servire anche come tablet, combinando le parti migliori di un computer portatile, di un tablet e di uno smartphone. Pixelbook è disponibile in tre configurazioni ad un prezzo di partenza di 999 dollari negli Stati Uniti.

Google Pixelbook



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Chrome OS pronto per il primo Chromebook con display 4k UHD


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?