Gmail su iOS accetta le richieste di verifica in due passaggi

Gmail su iOS accetta le richieste di verifica in due passaggi

Chi ha un dispositivo Apple basta che abbia l'app Gmail per poter ricevere la notifica per completare la verifica in due passaggi per il proprio account Google.

 

Scritto da , il 21/04/18

Seguici su

 
 

L'applicazione Gmail sui dispositivi iOS si puo' utilizzare per la conferma dell'identità per il metodo di verifica in due passaggi per quanto si cerca di accedere al proprio account Google.

Da alcuni mesi Google invita gli utenti che hanno attivato la verifica in due passaggi nel proprio account ad utilizzare, come secondo passaggio per la conferma dell'identità, l'invio di una notifica su un dispositivo personale - consigliato è il proprio smartphone principale - al posto dell'invio di un SMS contenente un codice univoco da inserire nel dispositivo da cui si sta cercando di accedere. Questo perchè i messaggi di testo si è scoperto che sono meno sicuri, essendo vulnerabili allo spoofing/intercettazione/manipolazione.

Gli utenti Google che hanno un dispositivo Android possono usare quest'ultimo per completare il secondo passaggio durante la fase di verifica in due passaggi, dovendo semplicemente premere 'SI' nella notifica che ricevono sullo schermo quando stanno cercando di accedere da un nuovo dispositivo al loro account Google (se non si sta cercando di accedere va premuto su NO e vuol dire che un'altra persona sta cercando di accedere all'account).

Sui dispositivi Android questo è possibile grazie al supporto della funzioalità integrato a livello di sistema operativo o comunque tramite l'app Google mentre sui dispositivi iOS non si puo' avere a livello di sistema - essendo una piattaforma diversa - o comunque servirebbe avere installata l'app principale Google. Chi ha un dispositivo Apple adesso basta solo che abbia l'app Gmail per poter ricevere la notifica e completare la verifica in due passaggi.

Google offrendo questa possibilità spera di incoraggiare più persone ad utilizzare la notifica sul dispositivo come secondo passaggio per la verifica.

Per sapere come attivare la verifica in due passaggi per l'account Google in modo da ricevere un messaggio di notifica sullo smartphone vi lasciamo a questa nostra guida: Google con un Messaggio semplifica la verifica in due passaggi.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Gmail su iOS accetta le richieste di verifica in due passaggi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?