PayPal con Google Pay in Gmail, YouTube e altri servizi Google

PayPal con Google Pay in Gmail, YouTube e altri servizi Google

Aggiungendo PayPal al proprio account Google Play in un servizio si abilita PayPal come opzione di pagamento nei servizi dell'intero ecosistema di Google che comprende, tra gli altri, Gmail, YouTube, Google Pay e Google Store.

 

Scritto da , il 26/05/18

Seguici su

 
 

Negli ultimi anni Paypal si è concentrata sulle partnership per aumentare la scelta e la flessibilità su come e dove i suoi clienti possono pagare, sia che si tratti di app mobili, online, in-store o in nuovi contesti. Nell'ambito di questo sforzo, Paypal ha annunciato partnership con importanti servizi di pagamento, istituzioni finanziarie e società tecnologiche. Paypal già collabora con Google (Paypal supporta Android Pay dal 2017) per facilitare agli utenti condivisi il pagamento tramite PayPal in-store, online e in-app con Google Pay ma questa partnership è stata ora estesa per offrire esperienze di pagamento più uniformi nell'intero ecosistema dei prodotti Google: a partire dagli Stati Uniti, gli utenti che aggiungono PayPal ad uno qualsiasi dei servizi di Google potranno pagare attraverso l'ecosistema di Google ovunque PayPal sia offerto come metodo di pagamento, con una configurazione minima.

Ad esempio, quando un utente aggiunge PayPal al proprio account Google Play, abilita automaticamente il proprio account PayPal collegato e lo rende disponibile come opzione di pagamento nei servizi Google più diffusi come Gmail, YouTube, Google Pay e Google Store, e dove Google offre pagamenti peer-to-peer, senza che l'utente debba effettuare nuovamente l'accesso.

Stando a quanto riportato da The Verge, la partnership porterà benefici per entrambe le parti: PayPal beneficerà delle entrate derivanti dalle transazioni aggiuntive mentre Google conserverà potenziali acquirenti che altrimenti abbandonerebbero una transazione dopo aver appreso che PayPal non è supportato.

"PayPal e Google Pay condividono gli obiettivi comuni di creare semplici soluzioni di pagamento su tutte le nostre piattaforme che consentono alle persone di acquistare in modo più semplice" ha commentato Bill Ready, COO e EVP di PayPal. "Attendiamo con ansia una collaborazione continuativa che aiuti ad aumentare la conversione per i commercianti e offra agli utenti la flessibilità, la sicurezza e la velocità che i pagamenti digitali possono offrire."

 
Paypal e Google Pay
Paypal e Google Pay
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su PayPal con Google Pay in Gmail, YouTube e altri servizi Google


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?