Google festeggia 25 anni di Friends con diversi Easter Eggs: come trovarli

Google festeggia 25 anni di Friends con diversi Easter Eggs: come trovarli

Google, dopo averci trasportato nel fantastico mondo di Oz, omaggia la serie Friends con una serie di giochi nascosti nel suo motore di ricerca: vediamo come trovarli.

 

Scritto da il 20/09/19 | Pubblicato in Google | Il Mago di Oz | easter eggs | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Google festeggia gli 80 anni de Il Mago di Oz con un Easter Egg: come trovarlo

Google festeggia i 25 anni della serie Friends con speciali easter eggs, dei 'giochi nascosti' nel suo motore di ricerca online: scopriamo ome accedervi.

Scoprire gli easter eggs di Google dedicati a Friends è molto semplice: basta ricercare nel motore di ricerca di Google i nomi dei personaggi della serie. Per ogni personaggio, nella scheda informativa che viene mostrata nella pagina dei risultati sulla destra, da desktop, o in alto, su mobile, si trova una immagina da cliccare per animare.

Cercando 'Phoebe Buffay' si vede nel box una chitarra che, quando viene cliccata, avvia la riproduzione dell'audio in cui il personaggio canta "Smelly Cat" mentre l'animazione di un gattino cammina sullo schermo. Cercando 'Joey Tribbiani' si vede l'immagine di una fetta di pizza nel box, quindi cliccandola iniziano a comparire sullo schermo le immagini di altri cibi, come un humburger o una fetta di torta, poi spuntano le mani del personaggio a raccogliere tutti i cibi apparsi. Cercando 'Ross Geller' viene mostrata nel box l'immagine di un divano e, cliccandoci sopra, tutta la pagina della ricerca viene inclinata; continuando a cliccare il divano cambia l'inclinazione. Cercando 'Monica Geller' l'immagine nel box è un secchio con dell'acqua e sapone - cliccandoci sopra dal secchio esce una spugna che 'scolora' le scritte di colore nero presenti nel box informativo, che diventano di un viola chiaro. Cercando 'Chandler Bing' viene mostrata l'immagine di una poltrona nel box, quindi cliccandola iniziano ad animarsi sullo schermo un pulcino e un'anatra. Cercando 'Rachel Green' viene mostrata l'immagine di una parrucca con il taglio e il colore dei capelli del personaggio - cliccandoci sopra si viene rimandati alla ricerca di 'The Rachel' su Google Immagini.

 
Google - gli Easter Eggs per Friends 25
Google - gli Easter Eggs per Friends 25
 

Google festeggia gli 80 anni de Il Mago di Oz con un Easter Egg

Dalla fine del mese di agosto, Google festeggia gli 80 anni del film Il Mago Di OZ con uno speciale easter egg, un 'gioco nascosto' nel suo motore di ricerca online. L'annuncio è arrivato dall'account Twitter di Google, @Google, scrivendo: "Siamo alla ricerca del mago, il meraviglioso 'Mago di Oz'". Vediamo come accedervi.

Il film Il mago di Oz (The Wizard of Oz) è stato diretto nel 1939 da Victor Fleming ed è ispirato a Il meraviglioso mago di Oz, il primo dei quattordici libri di Oz dello scrittore statunitense L. Frank Baum. Protagonista del film è la giovane Dorothy che vive in una fattoria del Kansas e improvvisamente un terribile tornado si abbatte su di lei, trascinandola insieme alla sua casa e al suo cane nel mondo del mago Oz dove è strano e bello, ma Dorothy vuole lo stesso ritornare al più presto a casa perchè "Non c'è posto come casa".

Scoprire l'easter egg di Google per gli 80 anni trascorsi dalla pubblicazione del film è molto semplice: basta ricercare la frase 'Il Mago di Oz' oppue 'Wizard of Oz' sul motore di ricerca di Google e premere l'immagine con le scarpette rosse che viene mostrato nella pagina dei risultati sulla destra, da desktop, o in alto, su mobile. Subito si vedrà la schermata scomparire in un 'vortice termporale' per riapparire pochi istanti dopo con tonalità di colore seppia o in bianco e nero, a seconda dello schermo su cui viene visualizzata; mentre questo accade, in sottofondo viene riprodotta la frase "Non c'è posto come casa" ("There’s no place like home") recitata da Judy Garland. Per tornare a visualizzare la scheda a colori basta entrare in un qualsiasi sito web, chiudere la scheda e aprirne un'altra o ripremere l'immagine con le scarpette rosse.

 
Come accedere all'Easter Egg su Google dedicato agli 80 anni dal film Il Mago di Oz
Come accedere all'Easter Egg su Google dedicato agli 80 anni dal film Il Mago di Oz
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 

Archivio Notizie