Google Stadia Premiere Edition sostituisce la Founder Edition esaurita: cosa cambia

Google Stadia Premiere Edition sostituisce la Founder Edition esaurita: cosa cambia

Tre cose cambiano nella Premiere Edition di Google Stadia rispetto alla Founder's Edition, allo stesso prezzo.

 

Scritto da , il 18/09/19

 

Seguici su

 
 

Google ha comunicato di avere esaurito la disponibilità della Google Stadia Founder's Edition in gran parte dell'Europa. L'Italia è tra i Paesi dove non è piu' disponibile la Founder's Edition. Cio' non significa che dove la disponibilità è terminata chi interessato ad essere tra i primi fruitori del servizio di videogiochi in streaming di Google non potrà esserlo: al posto della Founder's Edition, è qui disponibile la nuova 'Google Stadia Premiere Edition'.

L'annuncio è stato fatto dall'account Twitter di @GoogleStadia: "Whoa, those went fast! We are sold out of Founder's Edition in most of Europe. If you missed out, don't worry. Introducing Stadia Premiere Edition". Nel tweet, Google spiega che la nuova Premiere Edition di Google Stadia è un pacchetto che contiene: 1x Chromecast Ultra, 3 mesi di abbonamento Stadia Pro, la collezione completa d Destiny 2 oltre ad no Stadia Controller Clearly White.

Leggi anche:

Il prezzo della Premiere Edition di Google Stadia è lo stesso della Founder's Edition, pari a 129 euro sul Google Store. Quali sono le differenze? Cambia il colore del controller incluso nel pacchetto - Clearly White (corpo bianco con pulsanti neri a sfondo arancione) nella Premiere Edition a differenza della variante Midnight Blue in edizione limitata (corpo nero con pulsanti neri a sfondo arancione) nella Founder's Edition. Nella Preimere Edition mancano poi il Buddy Pass per consentire ad un amico di provare Stadia e il personale gamertag Founder's per Stadia.

La piattaforma Stadia verrà lanciata in 14 paesi a novembre, Italia inclusa. Al lancio, solo Google Chromecast Ultra sarà compatibile con Stadia e per giocare con Chromecast serviranno anche un controller Stadia e l'accesso a Stadia. I primi che potranno giocare a Stadia sono coloro che avranno acquistato il pacchetto Founder's Edition o Premiere Edition. Agli utenti sarà data la possibilità di giocare su qualsiasi dispositivo compatibile ma potranno avere una sola sessione attiva alla volta tra tutti i propri dispositivi. Stadia supporterà la riproduzione in streaming dei giochi con una qualità massima di 4K HDR e 60 FPS per gli abbonati a Stadia Pro. Gli utenti non abbonati a Stadia Pro (utenti 'Stadia') potranno giocare in streaming alla qualità massima FullHD 1080p e a 60 FPS ai giochi acquistati con il proprio account.

A parte il colore, il controller incluso nella Premiere Edition di Google Stadia è lo stesso di quello incluso nella Founder's Edition. Questo controller 'Stadia' si usa per giocare con i titoli della piattaforma ma non è obbligatorio su tutte le piattaforme. Si potrà usare un altro controller tra quelli conosciuti compatibili HID per giocare tramite cavo USB su Chrome o su dispositivi mobili. Per giocare alla TV, tuttavia, sarà sì necessario usare il controller Stadia e Google Chromecast Ultra. 

Si ricorda una cosa importante:  Stadia non è un "Netflix dei videogiochi" e non è un servizio come Apple Arcade poichè consente solo l'accesso alla piattaforma di streaming gestita Google, i singoli giochi si acquistano a parte. Non è escluso che l'abbonamento a Stadia Pro possa contenere l'accesso ad una selezione di giochi minori.

Stadia Connect del 19 Agosto 2019 - Replay In 3 Minuti


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria