Youtube ha nuova Home su Desktop e Tablet

Youtube ha nuova Home su Desktop e Tablet

Youtube ha aggiornato il design della sua homepage per consentire agli utenti di trovare più facilmente il prossimo video da guardare, personalizzare la lista di cosa 'guardare dopo' durante la stessa sessione e rimuovere dai suggerimenti i video dai canali che non vogliono guardare.

 

Scritto da il 09/11/19 | Pubblicato in Youtube | Google | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Youtube si presenta da oggi con un design della homepage aggiornato che consente di trovare più facilmente il prossimo video da guardare, personalizzare la lista di cosa 'guardare dopo' e di non vedere piu' nei video suggeriti quelli dai canali che non piacciono. Come ha spiegato da Youtube nel suo blog, questo restyling arriva per offrire "più funzionalità all'esperienza di visualizzazione su Home per aiutarti a trovare il prossimo video fantastico da guardare".

Youtube ha sperimentato questo design aggiornato per alcuni mesi e, in base ai feedback ricevuti dagli utenti, ha apportato dozzine di miglioramenti al layout, in particolare regolando le dimensioni delle miniature e mostrando più video sugli schermi più grandi. In seguito a questo periodo di test, la nuova Home di Youtube è ora in distribuzione su desktop e app YouTube su tablet Android e iOS dal 7 novembre 2019, e presto sarà quindi disponibile per tutti.
Leggi anche:
Leggi anche:
 
La homepage di Youtube su desktop e tablet mostra anteprima piu' grandi e piu' informazioni per ogni video
La homepage di Youtube su desktop e tablet mostra anteprima piu' grandi e piu' informazioni per ogni video
 
Il nuovo design aiuterà a trovare più facilmente il prossimo video da guardare. Infatti, i box dei singoli video adesso sono piu' grandi, con i titoli dei video che si presentano più estesi e le miniature più grandi e più ricche di informazioni. Inoltre le anteprime video vengono mostrate ora ad una risoluzione più elevata.

Youtube ha poi rimosso dalla Home alcune sezioni, lasciando quelle piu' richieste, come quelle con i video delle ultime notizie, i mix musicali e altre ancora.

Navigando sulla homepage di Youtube, si possono adesso vedere anche le icone dei canali sotto ogni video, facilitando cosi' il riconoscimento della fonte di ciascun video.

 
Youtube su desktop e tablet offre la funzione 'in coda'
Youtube su desktop e tablet offre la funzione 'in coda'
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Youtube adesso consente di personalizzare cosa guardare dopo con l'aggiunta di "la tua coda". E' possibile selezionare una serie di video da guardare uno dietro l'altro senza interrompere il video che si sta guardando semplicemente premendo il pulsante 'metti in coda' che compare in alto a destra dell'anteprima video posizionando la freccia del mouse sopra. I video nella coda non restano salvati dopo aver chiuso il browser, se si vuole mantenere una lista di video da guardare in un secondo momento bisogna aggiungere i video da guardare dopo nella playlist permanente "Guarda più tardi".

 
Youtube rende semplice escludere video da canali che non piacciono nella home personalizzata
Youtube rende semplice escludere video da canali che non piacciono nella home personalizzata
 

All'inizio di quest'anno, Youtube ha lanciato una funzione sui dispositivi mobili per rendere più semplice per gli utenti smettere di vedere video suggeriti provenienti da un determinato canale e oggi questa stessa funzione arriva sul client desktop. E' possibile selezionare il menu a tre punti accanto ad un video sulla home page, quindi selezionare "Non raccomandare il canale" per non vedere piu' video suggerimenti da quel canale nella homepage. Si potrebbero comunque vedere video dai canali rimossi nei risultati delle ricerche o visitando la pagina del canale o la scheda Tendenze.

All'inizio di quest'anno, Youtube ha aggiunto una nuova funzionalità all'app YouTube per Android che consente di selezionare gli argomenti preferiti e personalizzare il proprio feed Home con i video correlati. Lo stesso arriverà prossimamente sul desktop e nell'esperienza per tablet. Ecco cosa cambierà: nella parte superiore della home page e nella parte superiore della sezione 'guarda dopo' che si trova al di sotto di un video si vedranno pulsanti contenenti dei tag utili per esplorare più facilmente argomenti e video correlati, in modo da vedere più contenuti filtrati in base ai propri interessi. I tag mostrati si baseranno sui suggerimenti personalizzati esistenti.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria