Google News mette in evidenza gli articoli di approfondimento

Google News mette in evidenza gli articoli di approfondimento

Gli articoli raccolti in 'Beyond the Headlines' restano visibili oltre il rapido ciclo con cui vengono mostrate le notizie quotidiane, e per ciascuno viene mostrata la stima del tempo di lettura.

 

Scritto da il 16/11/19 | Pubblicato in Google News | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Lo scorso anno, Google ha ridisegnato l'esperienza di Google News con l'obiettivo di "aiutare le persone a comprendere il mondo attraverso notizie di qualità, affidabili e divertenti", come ha ricordato Raffaele Colella, Product Manager di Google News, nel presentare un nuovo strumento per far emergere in Google News i contenuti approfonditi che "evidenziano ed esplorano le questioni chiave nella società".

Google News è un servizio dove poter restare costantemente aggiornati sulle notizie piu' recenti, con gli articoli proposti che sono in continuo cambiamento, essendo gli algoritmi del servizio sempre pronti a mettere in evidenza news aggiornate e da piu' fonti. Tuttavia, le notizie in evidenza nel feed principale di Google News vengono aggiornate cosi' rapidamente che gli articoli che servono da approfondimento di un argomento potrebbero non essere mostrati o apparire in primo piano solo per un tempo limitato. Google ha quindi lanciato "Beyond the Headlines" in Google News, una nuova sezione con cui "vogliamo riconoscere gli editori che stanno investendo più a fondo nei titoli e passando oltre chi, cosa e quando esplorare il perché e il come" ha affermato Colella.

Le notizie raccolte in "Beyond the Headlines", comunque selezionate dagli algoritmi di Google News, restano visibili oltre il rapido ciclo con cui vengono mostrate le notizie quotidiane, cosi' da poter mettere a disposizione degli utenti articoli approfonditi che esplorano questioni importanti per la società, come l'assistenza sanitaria, l'ambiente, l'istruzione e altro ancora.

Trattandosi di articoli approfonditi, la lettura potrebbe richiedere del tempo. Per questo motivo, Google per gli articoli raccolti in "Beyond the Headlines" mostra un stima del tempo di lettura, facendo sapere quanto tempo ci vuole per leggere una storia.

Per quanto concerne la disponibilità, la sezione "Beyond the Headlines" si puo' trovare sul lato destro della versione web di Google News su desktop (news.google.com) a livello globale ma solo in inglese americano. Colella ha anticipato che la nuova sezione arriverà anche in GNews localizzato in altre lingue e anche su mobile nel corso del 2020.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Esempio di articoli 'Beyond the headlines'
Esempio di articoli 'Beyond the headlines'
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria