Google Card la carta di debito risposta a Apple Card pronta al debutto

Google Card la carta di debito risposta a Apple Card pronta al debutto

Il debutto potrebbe avvenire nel mese di maggio, prima negli Stati Uniti.

 

Scritto da , il 20/04/20

 

Seguici su

 
 

Lo scorso anno, Apple ha lanciato negli Stati Uniti la sua carta di credito Apple Card. Ora ci sono prove del fatto che Google sta preparando la sua 'Google Card'. A riferirlo è TechCrunch, che ha condiviso delle immagini che confermano che Google sta sviluppando la propria carta di debito, sia nel formato fisico che virtuale.

Da quanto appreso, la Google Card e il conto associato consentiranno agli utenti di acquistare oggetti come preferiscono - nei negozi, fisici e online, e con il telefono cellulare tramite tecnologia contactless. Proprio come una Postepay Evolution, giusto per citarne una.

La Google Card sarà co-firmata con diversi partner bancari, tra cui CITI e Stanford Federal Credit Union, e si appoggerà sul circuito Visa. Si potrà gestire tramite l'app Google Pay, per tenere sottocontrollo le spese, il saldo e quant'altro.

E' logico presumere che la Google Card, proprio come la Apple Card, sarà limitata agli Stati Uniti, inizialmente.

L'annuncio della Google Card potevamo aspettarcelo alla annuale conferenza degli sviluppatori di Google, la I/O, che si tiene ogni anno nel mese di maggio, ma che quest'anno non si terrà a causa del coronavirus Covid-19. Pertanto, l'annuncio potrebbe avvenire in qualsiasi momento Google deciderà.

Leggi anche:
 
Google Card
Google Card
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria