Google Foto ora predilige la condivisione di album con gli account Google

Ora, quando si condivide un album, l'opzione predefinita é quella di condividere con una persona o persone specifiche tramite il loro account Google. Resta possibile la condivisione tramite link.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Lo scorso dicembre, Google ha introdotto la condivisione diretta nella sua popolare applicazione Google Foto per semplificare la condivisione di foto e video aggiungendoli ad una conversazione privata con il destinatario, direttamente nell’app. Ora, Google ha deciso di offrire un’esperienza simile con gli album condivisi.

A partire dall’ultima versione dell’app Google Foto per iOS e Android, in distribuzione da questa settimana, quando si condivide un album, l’opzione predefinita sarà quella di condividere con una persona o persone specifiche tramite il loro account Google. Questo per fare un maggiore controllo su chi viene aggiunto all’album.

Google Foto – come condividere un album con un altro account Google

Resta comunque la possibilità di condividere album in Google Foto tramite un link da poter incorporare in una e-mail, un testo o un blog per semplificare la condivisione di foto con persone che non utilizzano Google Foto o dispongono di un account Google.

E’ possibile attivare o disattivare la condivisione dei link in qualsiasi momento ed è possibile decidere se consentire ad altri collaboratori di aggiungere foto a un album. E’ altresì possibile rimuovere qualcuno dall’album, azione che di conseguenza rimuoverà le foto e i video che loro hanno aggiunto.

L’annuncio di questa novità è stato fatto da Sanjukta Mathur, Sharing Engineering Lead di Google Photos, il quale ha anche condiviso che dall’inizio della pandemia del Covid-19 la condivisione di foto e video in Google Foto da parte degli utenti è aumentata del 50 percento in alcune regioni del mondo.

Impostazioni privacy